Pagina 3 | Rivivi diretta calciomercato: tutte le trattative della giornata

Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative della giornata (27 giugno).


21:45

"Delegazione dell'Al-Hilal a Parigi per Verratti"

Una delegazione del club saudita Al-Hilal, la squadra che ha annunciato già Koulibaly, sarebbe a Parigi per trattare Verratti con il Psg. Lo riporta L'Equipe, che svela di un vertice per convincere il centrocampista della Nazionale, sotto contratto con i parigini fino al 2026. LEGGI TUTTO


21:30

"L'Arabia Saudita tenta Kessié"

Un club del massimo campionato dell'Arabia Saudita sarebbe pronto a presentare al Barcellona un'offerta molto alta per il cartellino di Franck Kessié. Lo riporta il "Mundo Deportivo" senza precisare però quale squadra sarebbe interessata all'ex centrocampista del Milan.


21:00

L'Equipe: "Juve-Lille, accordo totale per Weah"

Weah è sempre più vicino alla Juventus. Anche L'Equipe in Francia conferma che per la fumata bianca manca poco. Il club bianconero ha già da tempo un accordo con l'attaccante, quello con il Lille invece è arrivato sulla base di 12 milioni di euro. 


20:30

Thuram nella sede dell'Inter

Thuram è arrivato nella sede dell'Inter, accompagnato dal padre Lilian, per firmare il contratto. Nelle prossime ore, una volta ultimati gli ultimi passaggi formali, l'attaccante verrà annunciato dal club nerazzurro: si attende solo l'ufficialità.


19:55

"Il Psg non si arrenderà per la corsa a Kane"

Secondo quanto riferito da Le Parisien, il Psg non si arrende e continuerà a cercare di ingaggiare Kane. La punta inglese attualmente in forza al Tottenham è anche un obiettivo di mercato del Bayern Monaco che secondo i media tedeschi e inglesi ha già recapitato un'offerta agli Spurs. 


19:12

Manchester City, ufficiale la firma di Kovacic

Il Manchester City comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazione sportive di Kovacic. Il giocatore croato sostituirà proveniente dal Chelsea ha ammesso: "Questo trasferimento è fantastico per me, non vedo l'ora di iniziare".


18:50

Samp, è ufficiale: Pirlo è il nuovo allenatore

Ufficiale, la Sampdoria comunica sui propri canali ufficiali che Andrea Pirlo è il nuovo allenatore. L'ex tecnico e giocatore della Juve ha trovato l'accordo con il club blucerchiato fino al 2025. LEGGI TUTTO


18:35

Vicario ufficiale al Tottenham: il comunicato dell'Empoli

Tramite una nota sul proprio sito l'Empoli ha comunicato la cessione di Vicario al Tottenham. Il club toscano ha infatti scritto: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Tottenham Hotspur Football Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Vicario. A Guglielmo va il grandissimo ringraziamento della società azzurra per quanto fatto con la nostra maglia e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della sua carriera." LEGGI TUTTO


18:23

"Javi Galàn è ad un passo dall'Atletico Madrid"

Secondo quanto riportato da Marca il terzino sinistro del Celta Vigo Javi Galàn è ad un passo dal vestire la maglia dell'Atletico Madrid. Il giocatore è da tempo nel mirino del club allenato da Simeone e le visite mediche sembrano essere imminenti.


18:05

Inter, gli aggiornamenti sulla situazione Brozovic

Il Barcellona torna alla carica per Marcelo Brozovic. Dopo aver allentato la presa, non potendo competere economicamente con l'offerta dell'Al-Nassr, i blaugrana hanno provato un nuovo approccio con il croato dopo il raffreddamento della pista saudita. Il quotidiano spagnolo "As", precisa che il club nerazzurro ha rifiutato la proposta di uno scambio con l'ex rossonero Kessiè. Al momento gli arabi hanno offerto all'Inter 23 milioni di euro per il cartellino del centrocampista e a Brozovic circa 20 milioni all'anno per tre stagioni. Nonostante questo l'ingaggio proposto dal club catalano è circa un terzo di quello offerto dagli arabi, si attende quindi una scelta da parte del giocatore dell'Inter.


17:54

Juve, le parole di Rabiot dopo il rinnovo

La Juve e Rabiot continueranno insieme. Il rinnovo è finalmente arrivato e le parti proseguiranno per almeno un altro anno la loro avventurra. Il centrocampista francese ha dichiarato: "Scelta di cuore, questa è casa mia". LEGGI TUTTE LE PAROLE QUI


17:31

Volpato e Missori al Sassuolo: quanto incasserà la Roma

Tiago Pinto sorride, l'operazione per Volpato e Missori è andata a buon fine. La Roma cede i suoi giovani talenti al Sassuolo dopo giorni di trattative tra i dirigenti del club, la squadra di Mourinho guadagnerà da questo duplice trasferimento una cifra vicina a 10 milioni di euro. LEGGI TUTTO


16:59

Cittadella, ufficiale l'ingaggio di Tessiore: il comunicato

Un rinforzo per il centrocampo. Il Cittadella, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto "l’acquisizione delle prestazioni sportive di Andrea Tessiore. Classe 1999 nato a Pietra Ligure, il centrocampista arriva a Cittadella dopo mezza stagione alla Triestina. Cresciuto calcisticamente nella Sampdoria, debutta tra i professionisti con la Vis Pesaro (2018-2021) per poi passare al Latina (2021/22)". 


16:52

Ufficiale, il figlio di Paul Ince al Watford fino al 2025

Un figlio d'arte al Watford. Tom Ince, figlio dell'ex centrocampista Paul (ha giocato due anni all'Inter dal 1995 al 1997) è ufficialmente un nuovo giocatore del Watford della famiglia Pozzo. Il classe '92, proveniente dal Reading, ha sottoscritto con gli Hornets un contratto biennale (fino al 30 giugno 2025) con opzione per un'altra stagione.


16:24

Ufficiale, D'Aversa è il nuovo allenatore del Lecce: il comunicato del club

Roberto D'Aversa è il nuovo allenatore del Lecce. Ecco il comunicato pubblicato dal club salentino sui propri canali ufficiali: "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Roberto D'Aversa.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza.
Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister D’Aversa l’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, il collaboratore tecnico Salvatore Sullo, il collaboratore tecnico e match analyst Simone Greco, il preparatore atletico Danilo Massi, il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli".


16:22

Verona, saluta Zaffaroni: il comunicato del club. Per la panchina in pole Baroni

Le strade di Marco Zaffaroni e dell'Hellas Verona si sono divise. Il club scaligero ha reso noto che "Marco Zaffaroni ha comunicato alla società la volontà di non voler proseguire il proprio percorso sulla panchina gialloblù". In pole per la panchina del Verona c'è l'ex allenatore del Lecce, Marco Baroni. 


16:10

Ufficiale, Lucioni è un nuovo difensore del Palermo: contratto fino al 30 giugno 2025

Rinforzo d'esperienza per la difesa del Palermo. Il club rosanero ha comunicato "di aver acquisito a titolo definitivo dall'U.S. Lecce le prestazioni sportive di Fabio Lucioni. Il difensore si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2025. A Fabio il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".


15:49

Juve, i numeri di Rabiot in bianconero: solo Vidal meglio di lui

Ancora un altro anno in bianconero. Rabiot ha appena rinnovato il suo contratto con la Juventus. Il centrocampista francese ha raggiunto un dato da record con i numeri ottenuti in questa stagione. Meglio di lui solo Vidal. LEGGI TUTTO 


15:35

Udinese, interesse per Angel Alarcon del Barcellona

L'Udinese guarda in casa Barcellona. Il club friulano, come riporta Sport, è interessato ad Angel Alarcon, ala sinistra classe 2004 che ha fatto l'esordio in questa stagione con la prima squadra blaugrana (4 presenze in Liga). L'Udinese vorrebbe agganciare Angel Alarcon, prodotto de "La Masia", in prestito con opzione di acquisto. 


15:18

Juventus, ufficiale: Rabiot ha rinnovato per un altro anno

Ed ecco l'ufficialità. Con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, la Juventus ha annunciato il rinnovo di Adrien Rabiot fino al 30 giugno 2024. LEGGI TUTTO


14:58

Salernitana, pressing su Colombo per l'attacco. Mazzocchi in Arabia?

La Salernitana continua a guardare con occhi interessati Lorenzo Colombo. Il club campano vorrebbe trattare con il Milan un prestito con diritto di riscatto. In uscita, sirene dall'Arabia Saudita per Pasquale Mazzocchi. L'esterno può trasferirsi all'Al Hilal, club che ha acquistato Koulubaly e che potrebbe ingaggiare Gennar Gattuso per la panchina. LEGGI TUTTO


14:51

Fiorentina, parte il casting in porta: i nomi sul taccuino viola

La Fiorentina è a caccia di un altro numero uno che possa affiancare Terracciano in porta. I dirigenti viola guardano all'estero, ma non mancano le piste italiane. LEGGI TUTTO


14:36

Tottenham, rifiutata prima offerta del Bayern Monaco per Kane

La prima offerta ufficiale del Bayern Monaco per Kane non sembra scaldare più di tanto il Tottenham. Tanto che, come riportato da The Guardian, gli Spurs avrebbero riufiutato l'offerta di 70 milioni di euro più bonus per il proprio capitano. Per il Tottenham la proposta dei bavaresi è ancora troppo bassa rispetto ai 100 milioni di euro richiesti per liberare Kane. 


14:31

Juve, c'è la firma di Rabiot: attesa per l'annuncio ufficiale. E quell'indizio social...

Rabiot-Juventus avanti insieme. Il centrocampista francese ha già firmato il rinnovo del contratto per un altro anno con il club bianconero. La conferma della firma è arrivato con un indizio social da parte della Juventus su Instagram: due emoticon, un cavallo e un clessidra. Rabiot è soprannominato "cavallo pazzo". E ora c'è attesa per l'annuncio ufficiale: ecco quando arriverà. LEGGI TUTTO 


13:31

Il Bayern Monaco spinge per Kane: ecco la prima offerta al Tottenham

Il Bayern Monaco fa sul serio per Harry Kane. Come riporta The Athletic, il club bavarese ha presentato una prima offerta formale per il bomber inglese del Tottenham da 70 milioni di euro più bonus. 


13:12

Juve alla finestra per Pau Torres, la concorrenza è folta

La Juventus monitora Pau Torres. Il difensore spagnolo non vuole più proseguire la sua avventura al Villarreal. I bianconeri devono però fare i conti con una folta concorrenza. LEGGI QUI 


12:58

Conferme dalla Fancia: il Lens sta trattando la cessione di Seko Fofana all'Al Nassr

L'ex Udinese Seko Fofana, centrocampista del Lens, è nel mirino dell'Al Nassr. Il 28enne ivoriano, che ha lasciato il club friulano nel 2020, potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita. È lo stesso Lens a confermare i contatti tra il giocatore e il club saudita, come riporta L'Équipe: "Il club conferma che ci sono stati colloqui tra l'Al-Nassr e Seko Fofana e il suo entourage. E tra Seko Fofana e il suo entourage e il Lens. Queste discussioni si stanno svolgendo nella massima trasparenza, nel rispetto reciproco e nell'interesse di tutte le parti coinvolte". Fofana la scorsa estate ha prolungato il suo contratto con il Lens fino al 2025. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

12:46

Chelsea, Mendy e Ziyech verso l'Arabia Saudita

Il Chelsea continua a fare affari con l'Arabia Saudita. Secondo quanto riferisce Sky Sports Uk, gli accordi per portare il portiere Edouard Mendy all'Al Ahli e l'ala Hakim Ziyech all'Al Nassr sono ormai molto vicini. Entrambe le cessioni potrebbero essere completate questa settimana dopo che i giocatori avranno concordato gli accordi personali con i rispettivi club.


12:37

Milan, spesa a Chelsea: Loftus Cheek e Pulisic con ingaggio ridotto

La spedizione londinese di Giorgio Furlani avvenuta qualche giorno fa ha portato i suoi frutti. L’amministratore delegato rossonero, coordinatore delle strategie di mercato del Milan, ha sfruttato i buoni rapporti con il Chelsea per intavolare una doppia operazione in entrata. LEGGI TUTTO


12:33

Milan, è fatta per Loftus Cheek

Il Milan ha raggiunto un accordo per ingaggiare il centrocampista del Chelsea Ruben Loftus-Cheek per oltre 21 milioni di euro. Lo riferisce l'emittente Sky Sports Uk, secondo cui i rossoneri punteranno sull'inglese per sostituire Sandro Tonali in procinto di passare al Newcastle.


12:22

Torino, ufficiale: Djidji rinnova fino al 2024

Il Torino annuncia il rinnovo del contratto del difensore Koffi Djidji fino al 30 giugno 2024. Djidji, classe 1992, è arrivato al Toro nell’agosto 2018 dopo sei anni tra le fila del Nantes.


12:13

"West Ham: rifiutata offerta da 100 milioni di euro del Manchester City per Rice"

Il West Ham -secondo la Bbc- ha rifiutato un'offerta di 90 milioni di sterline (quasi 105 milioni di euro) dal Manchester City per il capitano Declan Rice. Gli Hammers sarebbero disposti a privarsi del loro pezzo migliore per una cifra non inferiore ai 100 milioni di sterline (circa 117 milioni) e attendono ora un'offerta dell'Arsenal per il 24enne centrocampista inglese.


11:56

"Real Madrid, Vinicius vicino al rinnovo: clausola rescissoria galattica"

L’insicurezza di Kylian Mbappè mantiene a distanza il Real Madrid che nel frattempo sta trattando con Vinicius Junior per il rinnovo. LEGGI TUTTO


11:32

Milan, visite mediche in corso per Sportiello

Alla clinica La Madonnina di Milano, sono iniziate le visite mediche dell'ex Atalanta Marco Sportiello, primo acquisto del Milan in questa sessione estiva di mercato. Il portiere classe 1992, sarà il vice di Mike Maignan.


11:21

Villarreal, torna Denis Suarez: ufficiale

Poco fa il Villarreal, ha messo a segno il primo acquisto per la nuova stagione. A distanza di sette anni, torna l'ormai ex Espanyol e Celta Vigo, Denis Suarez. Ha firmato fino al 2026.


10:48

Verona, l'allenatore sarà Marco Baroni

Dopo l'ottima parentesi di Lecce, Marco Baroni è pronto a ripartire per una nuova avventura: guiderà il Verona.


10:35

Inter, Thuram è sbarcato in Italia

E' il giorno di Marcus Thuram all'Inter. Il francese è da poco sbarcato all'aeroporto di Linate e nella giornata di oggi effettuerà le visite mediche di rito (Humanitas e poi idoneità al Coni) prima di firmare il suo contratto con il club nerazzurro. GUARDA IL VIDEO


10:07

Sampdoria, Andrea Pirlo nuovo allenatore

La Sampdoria ha scelto: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore. Dopo la mancata intesa con Fabio Grosso, toccherà all'ex Juve prendere il timone dei blucerchiati. Lo stesso ex allenatore del Karagumruk ha confermato all'ANSA il suo arrivo alla Samp: "Ci vediamo domani". LEGGI TUTTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

10:02

Cagliari, Genoa e Torino su Tameze

È sfida a tre per Adrien Tameze (29): sul calciatore del Verona che spinge per partire Genoa, Cagliari e Torino. I sardi insistono pure per Matteo Prati (19) della Spal.


9:54

Empoli, partito il casting per trovare il sostituto di Vicario

La priorità del club di Fabrizio Corsi è sempre quella di reperire in tempi rapidi il sostituto di Guglielmo Vicario (26): ci saranno nuovi contatti con l’agente di Elia Caprile (21) e Alessio Cragno (28), anche se il sogno dei toscani resta Marco Carnesecchi (22), di proprietà dell’Atalanta. Dopo i colloqui dei giorni scorsi in un clima di fiducia, forse ancor meglio, ottimismo crescente, l’Atalanta attende Isak Hien (24) dal Verona.


9:50

Marsiglia, Sanchez verso l'Arabia?

I club sauditi hanno puntato anche Alexis Sanchez (34), al quale è arrivata un’offerta sui 10 milioni di euro. L’ex fantasista dell’Inter, reduce da una grande stagione all’Olympique Marsiglia, sta decidendo il suo futuro proprio in queste ore.


9:45

Lucca a Udine: si fa

Ieri, a Milano, l’incontro per il sì. Lorenzo Lucca (22) e l’Udinese sono sempre più vicini: dopo l’accordo tra i due club sulla base di 8 milioni di euro tra prestito e riscatto, anche l’attaccante sembrerebbe orientato a sposare il progetto dei friulani. La giovane punta è stata individuata per sostituire Beto (25) che è destinato all’addio per una cifra sui 25-30 milioni di euro.


9:41

La Salernitana stringe su Colombo

Considerando che Dia alla fine dovrebbe essere ceduto, la Salernitana sembra destinata a concentrarsi su due attaccanti, da prendere in prestito con diritto di riscatto. Si ragiona col Milan per Lorenzo Colombo (21), con la Lazio per Matteo Cancellieri (21) e con lo Spezia per M’Bala Nzola (26).


9:24

Sogno Berardi Sarri chiede a Lotito di provarci

Sarri aspetta di incontrare Lotito e insiste per Berardi. Chiederà al presidente di tentare un assalto da missione impossibile. Si vedranno a breve, da ieri Lotito non è più impegnato con le regionali del Molise, è ora che si concenti sul mercato. Non è più solo presidente, è anche diesse ad interim in attesa di nominarne uno (Angelo Fabiani), sempre che lo faccia. Per Berardi non c’è mai stata un’offerta ufficiale della Lazio al Sassuolo, mai sono arrivate conferme da Carnevali. Che Berardi sia il sogno di Mau per l’attacco non ci piove. Il problema principale è rappresentato dai costi, non è l’unico. Berardi, ecco la novità, non è convinto della destinazione. Sarri spera comunque in un tentativo per convincere lui e il Sassuolo. Sul costo di Berardi ci sono varie versioni. Lo sconto di 10 milioni, da 30 a 20, è ipotetico. La richiesta di Carnevali si attesterebbe sempre sui 30 milioni. Con l’inserimento di una contropartita (Cancellieri?) il prezzo potrebbe scendere a 25 milioni, sempre che sia accettata. E’ un’operazione da circa 50 milioni considerando l’ingaggio di Berardi: almeno 3 milioni per 4-5 anni. E’ un’operazione a fondo perduto per un giocatore di valore, ma ormai di 29 anni (li compirà ad agosto), non rivendibile alle stesse cifre. E’ l’inquietudine che anima Lotito. Sarri e il presidente devono vedersi per definire le strategie finali. Berardi è una richiesta, ad oggi resta un sogno complicato.


9:11

Napoli, un 10 per Rudi Garcia: occhi su Rodri del Betis

Il richiamo della Liga ha lasciato vacillare il Napoli spesso, c’è un elenco niente male dell’era De Laurentiis, che ha deciso di tornarci, perché la qualità merita e c’è sempre un buon motivo per provarci: Rodri Sanchez è un ragazzino ancora (23), al Betis di Siviglia è esploso, ora è con l’Under all’Europeo. LEGGI TUTTO


9:03

L’Inter fa cassa con Onana: vale 60 milioni, c’è lo United

Quello dell’Inter sarà un mercato di incastri. E, come si era abbondantemente capito, tutto dipenderà dalle uscite. Che dovranno coprire gli acquisti. «Costo zero», è stato detto e ripetuto. Ma, attenzione, in realtà quanto incassato non verrà completamente investito nel rafforzamento della rosa. LEGGI TUTTO


8:53

Milan, arriva il portiere: Sportiello

La rivoluzione del Milan è cominciata dalla porta. Stamattina Marco Sportiello si sottoporrà a visite mediche con il club rossonero dopo aver concluso il contratto con l’Atalanta. Il portiere 31enne aveva strappato già a gennaio un accordo con il Milan, che ora può contare su un secondo di lusso. Mike Maignan ha le spalle coperte perché dietro ha quasi un titolare. Sportiello infatti nella scorsa annata aveva cominciato da secondo di Musso per poi prendere il posto nella fase conclusiva della stagione. Stamattina il passaggio alla clinica La Madonnina prima dell’ufficialità. Con i rossoneri firmerà un contratto biennale.


8:48

Chiesa e la Juve al bivio: quattro inglesi in vantaggio, oltre a Psg e Bayern

Chiesa non è più al centro del villaggio bianconero. O almeno non lo è nella misura in cui è entrato ormai chiaramente nella lista dei sacrificabili sul mercato. LEGGI TUTTO


8:44

Attento Mourinho, Dybala tenta i soliti sauditi

Leonardo Spinazzola riflette molto seriamente, mentre Paulo Dybala scruta il telefonino e le mappe per capire se davvero qualcuno stia cercando di portarlo via da Roma. LEGGI TUTTO


Roma

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

10:02

Cagliari, Genoa e Torino su Tameze

È sfida a tre per Adrien Tameze (29): sul calciatore del Verona che spinge per partire Genoa, Cagliari e Torino. I sardi insistono pure per Matteo Prati (19) della Spal.


9:54

Empoli, partito il casting per trovare il sostituto di Vicario

La priorità del club di Fabrizio Corsi è sempre quella di reperire in tempi rapidi il sostituto di Guglielmo Vicario (26): ci saranno nuovi contatti con l’agente di Elia Caprile (21) e Alessio Cragno (28), anche se il sogno dei toscani resta Marco Carnesecchi (22), di proprietà dell’Atalanta. Dopo i colloqui dei giorni scorsi in un clima di fiducia, forse ancor meglio, ottimismo crescente, l’Atalanta attende Isak Hien (24) dal Verona.


9:50

Marsiglia, Sanchez verso l'Arabia?

I club sauditi hanno puntato anche Alexis Sanchez (34), al quale è arrivata un’offerta sui 10 milioni di euro. L’ex fantasista dell’Inter, reduce da una grande stagione all’Olympique Marsiglia, sta decidendo il suo futuro proprio in queste ore.


9:45

Lucca a Udine: si fa

Ieri, a Milano, l’incontro per il sì. Lorenzo Lucca (22) e l’Udinese sono sempre più vicini: dopo l’accordo tra i due club sulla base di 8 milioni di euro tra prestito e riscatto, anche l’attaccante sembrerebbe orientato a sposare il progetto dei friulani. La giovane punta è stata individuata per sostituire Beto (25) che è destinato all’addio per una cifra sui 25-30 milioni di euro.


9:41

La Salernitana stringe su Colombo

Considerando che Dia alla fine dovrebbe essere ceduto, la Salernitana sembra destinata a concentrarsi su due attaccanti, da prendere in prestito con diritto di riscatto. Si ragiona col Milan per Lorenzo Colombo (21), con la Lazio per Matteo Cancellieri (21) e con lo Spezia per M’Bala Nzola (26).


9:24

Sogno Berardi Sarri chiede a Lotito di provarci

Sarri aspetta di incontrare Lotito e insiste per Berardi. Chiederà al presidente di tentare un assalto da missione impossibile. Si vedranno a breve, da ieri Lotito non è più impegnato con le regionali del Molise, è ora che si concenti sul mercato. Non è più solo presidente, è anche diesse ad interim in attesa di nominarne uno (Angelo Fabiani), sempre che lo faccia. Per Berardi non c’è mai stata un’offerta ufficiale della Lazio al Sassuolo, mai sono arrivate conferme da Carnevali. Che Berardi sia il sogno di Mau per l’attacco non ci piove. Il problema principale è rappresentato dai costi, non è l’unico. Berardi, ecco la novità, non è convinto della destinazione. Sarri spera comunque in un tentativo per convincere lui e il Sassuolo. Sul costo di Berardi ci sono varie versioni. Lo sconto di 10 milioni, da 30 a 20, è ipotetico. La richiesta di Carnevali si attesterebbe sempre sui 30 milioni. Con l’inserimento di una contropartita (Cancellieri?) il prezzo potrebbe scendere a 25 milioni, sempre che sia accettata. E’ un’operazione da circa 50 milioni considerando l’ingaggio di Berardi: almeno 3 milioni per 4-5 anni. E’ un’operazione a fondo perduto per un giocatore di valore, ma ormai di 29 anni (li compirà ad agosto), non rivendibile alle stesse cifre. E’ l’inquietudine che anima Lotito. Sarri e il presidente devono vedersi per definire le strategie finali. Berardi è una richiesta, ad oggi resta un sogno complicato.


9:11

Napoli, un 10 per Rudi Garcia: occhi su Rodri del Betis

Il richiamo della Liga ha lasciato vacillare il Napoli spesso, c’è un elenco niente male dell’era De Laurentiis, che ha deciso di tornarci, perché la qualità merita e c’è sempre un buon motivo per provarci: Rodri Sanchez è un ragazzino ancora (23), al Betis di Siviglia è esploso, ora è con l’Under all’Europeo. LEGGI TUTTO


9:03

L’Inter fa cassa con Onana: vale 60 milioni, c’è lo United

Quello dell’Inter sarà un mercato di incastri. E, come si era abbondantemente capito, tutto dipenderà dalle uscite. Che dovranno coprire gli acquisti. «Costo zero», è stato detto e ripetuto. Ma, attenzione, in realtà quanto incassato non verrà completamente investito nel rafforzamento della rosa. LEGGI TUTTO


8:53

Milan, arriva il portiere: Sportiello

La rivoluzione del Milan è cominciata dalla porta. Stamattina Marco Sportiello si sottoporrà a visite mediche con il club rossonero dopo aver concluso il contratto con l’Atalanta. Il portiere 31enne aveva strappato già a gennaio un accordo con il Milan, che ora può contare su un secondo di lusso. Mike Maignan ha le spalle coperte perché dietro ha quasi un titolare. Sportiello infatti nella scorsa annata aveva cominciato da secondo di Musso per poi prendere il posto nella fase conclusiva della stagione. Stamattina il passaggio alla clinica La Madonnina prima dell’ufficialità. Con i rossoneri firmerà un contratto biennale.


8:48

Chiesa e la Juve al bivio: quattro inglesi in vantaggio, oltre a Psg e Bayern

Chiesa non è più al centro del villaggio bianconero. O almeno non lo è nella misura in cui è entrato ormai chiaramente nella lista dei sacrificabili sul mercato. LEGGI TUTTO


8:44

Attento Mourinho, Dybala tenta i soliti sauditi

Leonardo Spinazzola riflette molto seriamente, mentre Paulo Dybala scruta il telefonino e le mappe per capire se davvero qualcuno stia cercando di portarlo via da Roma. LEGGI TUTTO


Roma

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA