10:02
Cagliari, Genoa e Torino su Tameze
È sfida a tre per Adrien Tameze (29): sul calciatore del Verona che spinge per partire Genoa, Cagliari e Torino. I sardi insistono pure per Matteo Prati (19) della Spal.
9:54
Empoli, partito il casting per trovare il sostituto di Vicario
La priorità del club di Fabrizio Corsi è sempre quella di reperire in tempi rapidi il sostituto di Guglielmo Vicario (26): ci saranno nuovi contatti con l’agente di Elia Caprile (21) e Alessio Cragno (28), anche se il sogno dei toscani resta Marco Carnesecchi (22), di proprietà dell’Atalanta. Dopo i colloqui dei giorni scorsi in un clima di fiducia, forse ancor meglio, ottimismo crescente, l’Atalanta attende Isak Hien (24) dal Verona.
9:50
Marsiglia, Sanchez verso l'Arabia?
I club sauditi hanno puntato anche Alexis Sanchez (34), al quale è arrivata un’offerta sui 10 milioni di euro. L’ex fantasista dell’Inter, reduce da una grande stagione all’Olympique Marsiglia, sta decidendo il suo futuro proprio in queste ore.
9:45
Lucca a Udine: si fa
Ieri, a Milano, l’incontro per il sì. Lorenzo Lucca (22) e l’Udinese sono sempre più vicini: dopo l’accordo tra i due club sulla base di 8 milioni di euro tra prestito e riscatto, anche l’attaccante sembrerebbe orientato a sposare il progetto dei friulani. La giovane punta è stata individuata per sostituire Beto (25) che è destinato all’addio per una cifra sui 25-30 milioni di euro.
9:41
La Salernitana stringe su Colombo
Considerando che Dia alla fine dovrebbe essere ceduto, la Salernitana sembra destinata a concentrarsi su due attaccanti, da prendere in prestito con diritto di riscatto. Si ragiona col Milan per Lorenzo Colombo (21), con la Lazio per Matteo Cancellieri (21) e con lo Spezia per M’Bala Nzola (26).
9:24
Sogno Berardi Sarri chiede a Lotito di provarci
Sarri aspetta di incontrare Lotito e insiste per Berardi. Chiederà al presidente di tentare un assalto da missione impossibile. Si vedranno a breve, da ieri Lotito non è più impegnato con le regionali del Molise, è ora che si concenti sul mercato. Non è più solo presidente, è anche diesse ad interim in attesa di nominarne uno (Angelo Fabiani), sempre che lo faccia. Per Berardi non c’è mai stata un’offerta ufficiale della Lazio al Sassuolo, mai sono arrivate conferme da Carnevali. Che Berardi sia il sogno di Mau per l’attacco non ci piove. Il problema principale è rappresentato dai costi, non è l’unico. Berardi, ecco la novità, non è convinto della destinazione. Sarri spera comunque in un tentativo per convincere lui e il Sassuolo. Sul costo di Berardi ci sono varie versioni. Lo sconto di 10 milioni, da 30 a 20, è ipotetico. La richiesta di Carnevali si attesterebbe sempre sui 30 milioni. Con l’inserimento di una contropartita (Cancellieri?) il prezzo potrebbe scendere a 25 milioni, sempre che sia accettata. E’ un’operazione da circa 50 milioni considerando l’ingaggio di Berardi: almeno 3 milioni per 4-5 anni. E’ un’operazione a fondo perduto per un giocatore di valore, ma ormai di 29 anni (li compirà ad agosto), non rivendibile alle stesse cifre. E’ l’inquietudine che anima Lotito. Sarri e il presidente devono vedersi per definire le strategie finali. Berardi è una richiesta, ad oggi resta un sogno complicato.
9:11
Napoli, un 10 per Rudi Garcia: occhi su Rodri del Betis
Il richiamo della Liga ha lasciato vacillare il Napoli spesso, c’è un elenco niente male dell’era De Laurentiis, che ha deciso di tornarci, perché la qualità merita e c’è sempre un buon motivo per provarci: Rodri Sanchez è un ragazzino ancora (23), al Betis di Siviglia è esploso, ora è con l’Under all’Europeo. LEGGI TUTTO
9:03
L’Inter fa cassa con Onana: vale 60 milioni, c’è lo United
Quello dell’Inter sarà un mercato di incastri. E, come si era abbondantemente capito, tutto dipenderà dalle uscite. Che dovranno coprire gli acquisti. «Costo zero», è stato detto e ripetuto. Ma, attenzione, in realtà quanto incassato non verrà completamente investito nel rafforzamento della rosa. LEGGI TUTTO
8:53
Milan, arriva il portiere: Sportiello
La rivoluzione del Milan è cominciata dalla porta. Stamattina Marco Sportiello si sottoporrà a visite mediche con il club rossonero dopo aver concluso il contratto con l’Atalanta. Il portiere 31enne aveva strappato già a gennaio un accordo con il Milan, che ora può contare su un secondo di lusso. Mike Maignan ha le spalle coperte perché dietro ha quasi un titolare. Sportiello infatti nella scorsa annata aveva cominciato da secondo di Musso per poi prendere il posto nella fase conclusiva della stagione. Stamattina il passaggio alla clinica La Madonnina prima dell’ufficialità. Con i rossoneri firmerà un contratto biennale.
8:48
Chiesa e la Juve al bivio: quattro inglesi in vantaggio, oltre a Psg e Bayern
Chiesa non è più al centro del villaggio bianconero. O almeno non lo è nella misura in cui è entrato ormai chiaramente nella lista dei sacrificabili sul mercato. LEGGI TUTTO
8:44
Attento Mourinho, Dybala tenta i soliti sauditi
Leonardo Spinazzola riflette molto seriamente, mentre Paulo Dybala scruta il telefonino e le mappe per capire se davvero qualcuno stia cercando di portarlo via da Roma. LEGGI TUTTO
Roma