Rivivi la diretta calciomercato: tutte le trattative della giornata
ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione. Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (10 luglio).
17:25
"L'ex Lazio Luiz Felipe verso il West Ham"
Dopo una stagione più che convincente, sembra chiudersi la parentesi con la maglia del Betis dell'ex Lazio Luiz Felipe. Il centrale brasiliano, che ha passaporto italiano ed ha esordito con la nazionale di Mancini, secondo quanto riporta Mundo Deportivo è vicino ad accordarsi con gli inglesi del West Ham.
17:10
Ufficiale, Daniel Maldini in prestito all'Empoli
E' ufficiale l'arrivo all'Empoli di Daniel Maldini dal Milan, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club rossonero. "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società rossonera, delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini".
17:00
Inter, Bisseck in viaggio verso Milano
E' arrivato anche il momento di Yann Bisseck all'Inter. Il difensore tedesco è atteso a Milano in serata per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto (quinquennale) che lo legherà ai nerazzurri.
16:50
Modena, ufficiale Cauz
Con una nota ufficiale sui propri canali societari, il Modena, ha annunciato l'arrivo di Cristian Cauz, difensore classe 1996.
16:40
“La Lazio su Heynen del Genk: ecco quanto vale”
C’è un nome nuovo che arriva dal Belgio. La Lazio, secondo Voetbalnieuws, starebbe pensando a Bryan Heynen, mediano e capitano del Genk. LEGGI TUTTO
16:32
Kane, muro Tottenham: rifiutata la super offerta del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco vuole Kane e non lo molla, ma sta trovando la forte resistenza del Tottenham e del suo presidente, Daniel Levy, che continua a fare muro. LEGGI TUTTO
16:21
Milan, l'allarme di Pioli: "Tonali è una perdita grave, va sostituito"
Il tecnico del Milan Stefano Pioli, non si nasconde e nella conferenza stampa in vista dell'inizio del ritiro estivo dei rossoneri, chiede alla società dei rinforzi. LEGGI TUTTO
16:15
Schuurs: "Non so se resto al Torino"
"Non so ancora se resto": questa la risposta di Perr Schuurs, difensore del Torino, ai tifosi che lo attendevano all'esterno dello stadio Filadelfia. Il difensore olandese non ha dato garanzie sulla sua permanenza in granata, ma si è comunque concesso per fotografie e autografi dopo il primo allenamento della nuova stagione in città. Sulle tracce dell'ex Ajax c'è il West Ham: il club inglese è in pressing sul presidente Urbano Cairo per cercare l'offerta giusta e portare in Inghilterra il classe 1999.
16:10
Inter, ecco Di Gennaro
L'Inter chiuderà un'altra operazione di mercato tra stasera e domani: è fatta per il ritorno di Di Gennaro dal Gubbio. Il classe 1993 sarà il terzo portiere.
15:50
Onana-United, manca poco alla chiusura
André Onana, portiere dell'Inter, è sempre più vicino al Manchester United. In mattinata infatti gli agenti del giocatore hanno incontrato i dirigenti inglesi per definire i dettagli del contratto che l'ex Ajax andrà a sottoscrivere. LEGGI TUTTO
15:47
Cagliari, domani visite mediche per Jankto
Jakub Jankto torna in Italia. Dopo le parentesi con Getafe e Sparta Praga, il centrocampista ceco torna in serie A con la maglia del Cagliari di Claudio Ranieri. Domani, le visite mediche.
15:33
Spal, Antenucci verso il ritorno
Mirco Antenucci verso il ritorno alla Spal. Gli estensi infatti, stanno per convincere l'attaccante a ritornare a Ferrara. Si parla di un contratto biennale.
15:07
Milan, Pioli: "L'attacco va rinforzato e Tonali va sostituito"
Prima conferenza stampa della stagione per l'allenatore del Milan Stefano Pioli, nel giorno del raduno a Milanello. "Da qua alla tournè negli Usa mi aspetto dei movimenti di mercato. Attacco? Abbiamo perso Ibra e sicuramente un obiettivo è rinforzare il reparto. Ibrahimovic club manager? E' sempre il benvenuto non deve nemmeno chiamare, non so cosa vorrà fare nel futuro e non so nemmeno la scelta che vorrà fare il club. Addio di Tonali? E' una perdita dal punto di vista tecnico e va sostituito degnamente".
14:47
Pisa, Aquilani: "In serie B troppi giovani potrebbero essere un problema"
Le parole di Alberto Aquilani, nuovo tecnico del Pisa, durante la presentazione alla stampa e ai tifosi. Il suo pensiero sul mercato: "Ragazzi della Fiorentina Primavera? Per me è un motivo d’orgoglio: loro verrebbero tutti. Ma c’è un discorso chiaro riguardo il mercato: vengo in una squadra forte, che voglio conoscere e capire se hanno la predisposizione di cambiare. Voglio testarli, per vedere se hanno la voglia di fare qualcosa che può risultare diverso all’inizio. È anche vero che troppi ragazzi può essere un problema, la Serie B necessita un mix".
14:36
Frosinone, ufficiale: l'ex Lazio Gregucci allenerà la Primavera
Con una nota, il Frosinone ha reso noto che il nuovo allenatore della squadra Primavera sarà Angelo Gregucci. L'ex Lazio, classe 1964, vanta diverse esperienze da tecnico di prime squadre. "ll Frosinone Calcio comunica che il nuovo allenatore responsabile della formazione Primavera 1 sarà Angelo Adamo Gregucci".
14:16
Empoli, Parisi si vestirà di...viola
Manca poco, gli ultimi dettagli, poi Fabiano Parisi, terzino di proprietà dell'Empoli, sarà della Fiorentina. Nel pomeriggio ci sarà un nuovo contatto tra i due club per trovare l'intesa totale anche riguardo i bonus dell'operazione.
13:54
Spezia, ufficiale: Pietra firma per altri tre anni
Il centrocampista classe 2003 Niccolò Pietra, l'anno scorso in C al Montevarchi, ha firmato un nuovo contratto con lo Spezia. Triennale fino al 2026.
13:42
Celtic, McGregor ha rinnovato: ufficiale
Il Celtic ha annunciato il rinnovo del centrocampista Callum McGregor. Il capitano ha firmato un accordo fino al 2028.
13:33
Il Pisa su Kolarov
Questa la nota del club toscano riguardo Aleksandar Kolarov: "Il Pisa Sporting Club informa che il sig. Aleksandar Kolarov, investito lo scorso 3 giugno del ruolo di Direttore Sportivo, ha comunicato alla Società la decisione di non formalizzare l’accordo, rinunciando all’incarico”.
13:19
Clamoroso: Milinkovic dice sì all'Arabia, la Lazio anche. Ora si preparano i contratti!
Sergej Milinkovic in Arabia: ci siamo. In questo momento gli avvocati del giocatore stanno studiando i contratti da 20 milioni di euro a stagione mentre la Lazio sta definendo le modalità di pagamento dei 40 milioni dell'offerta. LEGGI TUTTO
13:05
Empoli, in arrivo Daniel Maldini
In arrivo dal Milan, Daniel Maldini: l’accordo coi rossoneri è prestito con riscatto e controriscatto.
12:59
Marchizza, sì al Frosinone!
Riccardo Marchizza in chiusura al Frosinone a titolo definitivo dal Sassuolo (alla Roma il 50% come da accordi sulla futura rivendita).
12:36
Hellas Verona, ufficiale la cessione di Cetin all'Ankaragucu a titolo temporaneo
Mert Cetin torna in Turchia. Il difensore lascia l'Hellas Verona per trasferirsi all'Ankaragucu con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo ha annunciato il club turco sui propri canali ufficiali.
12:28
Ufficiale Olympiacos: Valbuena saluta dopo 4 anni in Grecia
Mathieu Valbuena saluta l'Olympiacos dopo quattro stagioni trascorse in Grecia. Il 38enne francese ha realizzato 18 reti e fornito 43 assist in 150 presenze complessive con il club biancorosso vincendo 3 campionati greci e una coppa nazionale. Ecco il saluto dell'Olympiacos a Valbuena su Twitter: "Oh capitano! Nostro capitano! Grazie di tutto gran vincitore! Per il tuo talento e la tua qualità dentro e fuori dal campo, il tuo spirito battagliero e il tuo cuore di leone! Sei uno dei migliori giocatori che abbia giocato nel nostro Paese e hai degnamente vestito la maglia biancorossa dell'Olympiacos. Non è di certo un addio tra di noi. Come abbiamo già concordato, le nostre strade si rincontreranno presto. Il Pireo è e sarà sempre la tua casa. Sei uno di noi!".
11:53
Ufficiale: Vodisek saluta il Genoa e torna in Slovenia
Dopo cinque anni si separano definitivamente le strade di Rok Vodisek e del Genoa. Il portiere classe '98, che non ha mai esordito in prima squadra, torna in Slovenia. Vodisek ha firmato un biennale con il NK Rogaska.
11:37
L'Atalanta ufficializza Adopo
Ora c'è anche l'ufficialità. Michael Adopo è un nuovo giocatore dell'Atalanta. "Atalanta B.C. è lieta di comunicare che il calciatore Michel Ndary Adopo si è legato al Club nerazzurro dopo che nella scorsa stagione, 2022/23, ha totalizzato 11 presenze col Torino, di cui 9 in Serie A e 2 (con un gol) in Coppa Italia", questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club bergamasco.
11:31
Ufficiale: Nathan Fernandes è un nuovo giocatore del Monza Primavera
Un rinforzo in attacco per il Monza Primavera. Con un comunicato sui propri canali social, il club brianzolo ha reso noto l'ingaggio di "Nathan Fernandes, attaccante classe 2005, proveniente dall’ Andrézieux Bouthéon FC, con cui ha collezionato 37 reti e 18 assist in 26 partite tra Campionato e Coppa Under 18".
11:15
Lazio, tutti i nomi per sostituire Milinkovic
Milinkovic-Savic via dalla Lazio? Il Sergente è pronto ad accettare l'offerta dall'Arabia Saudita. In casa biancoceleste partirà la caccia al sostituto del centrocampista serbo. Ecco tutti i nomi. LEGGI TUTTO
11:09
Napoli, settimana decisiva per il trasferimento di Kim al Bayern Monaco
Ci siamo, è la settimana decisiva per il trasferimento di Kim Min-Jae al Bayern Monaco. Il Napoli attende il pagamento (50 milioni) da Monaco. Ecco quando scade la clausola. LEGGI TUTTO
10:55
"Dalla Spagna: no del Barcellona ad un possibile ritorno di Neymar"
Il rapporto tra Neymar e il Psg ha vissuto periodi migliori. L'asso brasiliano avrebbe considerato l'idea di un trasferimento alla fine della scorsa stagione. Come riportato da Mundo Deportivo, gli agenti lo hanno offerto al Barcellona per un possibile e clamoroso ritorno in Catalogna. Il club blaugrana, però, avrebbe detto no, sia per l'aspetto economico del trasferimento che per le dinamiche di spogliatoio.
10:42
Leonardo, stoccata a Mbappé: "Non è un leader, lasci il Psg"
Parole non proprio al miele quelle lanciate da Leonardo, ex direttore sportivo del Psg, all'indirizzo di Mbappé in un'intervista a L'Equipe: "Nessun rancore nei suoi confronti, ma ha dimostrato ultimamente di non essere in grado di guidare davvero una squadra. Grande giocatore e goleador, ma non è un leader. Per il bene del PSG credo sia arrivato il momento che Mbappé lasci Parigi, qualsiasi cosa succeda".
10:32
Napoli, un nome nuovo per la difesa per il dopo Kim
Il Napoli è sempre alla ricerca di un difensore che andrà a sostituire Kim. Sul tavolo ci sono sempre i nomi di Kilman (Wolverhampton), Itakura (Borussia Monchengladbach) e Le Normand (Real Sociedad). A questi se n'è aggiunto uno nuovo: Konstantinos Mavropanos, gigante difensore greco dello Stoccarda.
10:14
Roma, Sabitzer in vacanza: spunta l'indizio di mercato?
Il suo nome è nella lista di Tiago Pinto. Marcel Sabitzer, centrocampista del Bayern Monaco, è un profilo che piace alla Roma in mezzo al campo. Intanto il giocatore si rilassa al mare e lancia un messaggio social. Che sia un indizio di mercato? LEGGI TUTTO
9:57
Sampdoria, visite mediche per Ricci e Borini
Primi due nuovi tasselli per la Sampdoria di Andrea Pirlo. Il centrocampista Matteo Ricci e l'ex attaccante di Milan e Roma, Fabio Borini, hanno svolto questa mattina le visite mediche di rito. Successivamente il primo firmerà un contratto triennale con il club blucerchiato, mentre il secondo un biennale. Entrambi saranno guidati in panchina dal loro ex allenatore al Fatih Karagumruk.
9:41
Pogba in Arabia? La risposta del francese allarma i tifosi della Juve
Pogba ha preso un volo privato e ha fatto tappa a La Mecca per motivi religiosi. Ma dietro a questo viaggio potrebbero celarsi dei clamorosi indizi di mercato. La riposta del centrocampista francese, intanto, allarma i tifosi della Juventus... LEGGI TUTTO
9:35
Juve, scatta il ritiro. Ma c'è un caso Pogba...
Via al ritiro della Juventus. Una nuova stagione è alle porte, ma in casa bianconera tiene banco il caso Pogba. Il francese, con un volo privato, è andato a visitare le strutture dell'Al-Ittihad. Ma l'offerta da 100 milioni... LEGGI TUTTO
9:23
Borussia Monchengladbach: accordo con il Brest per Honorat
Fatta per il passaggio di Franck Honorat dal Brest al Borussia Monchengladbach. Il 26enne attaccante francese si trasferirà in Germania per la cifra di 9 milioni più bonus. L'ex Sochaux, Clermont e Saint-Etienne domani dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito.
9:17
Inter, il piano di Inzaghi per rinforzare tutti i reparti
Dare vita a rotazioni in tutti i reparti con almeno due interpreti per ruolo. Questo il diktat di Inzaghi per il mercato. Il piano nerazzurro è già scattato, ecco tutti i nomi. LEGGI TUTTO
9:10
Pisa, Kolarov si è dimesso dalla carica di direttore sportivo
Kolarov non è più il direttore sportivo del Pisa. Assunto l'incarico più di un mese fa, l'ex difensore serbo di Lazio, Roma, Manchester City e Inter ha annunciato a sua intenzione di non voler proseguire il rapporto con il club toscano per motivi strettamente legati all'aspetto professionale.
8:55
Icardi al Galatasaray a titolo definitivo, c'è l'accordo con il Psg
Icardi tornerà in Turchia per rimanerci. L'attaccante argentino ex Inter è pronto a salutare definitivamente il Psg e a trasferirsi nuovamente al Galatasaray. Il club campione di Turchia è vicino all'accordo con i parigini per chiudere la trattativa sulla base di 10 milioni. GUARDA IL VIDEO
8:31
Roma, ecco quanto chiede Dybala per il rinnovo. E la Premier...
La situazione del rinnovo del contratto di Dybala con la Roma è chiara. Serve un prolugamento con aumento di stipendio per evitare di imbattersi in brutte sorprese nel corso di questo mercato. E la Premier, nel frattempo, chiama... LEGGI TUTTO
8:24
Lukaku, sono i giorni più caldi: l'Al-Hilal davanti a tutti, ma la Juve...
Siamo entrati nella settimana decisiva per la questione Lukaku. Gli arabi dell'Al-Hilal sono in pole davanti a Inter e Juve. Ma il club bianconero... LEGGI TUTTO
8:13
Lazio, clamorosa offerta dall'Arabia per Milinkovic: il sì può arrivare già oggi
Trattativa lampo nella notte. Un club della Saudi Pro League (potrebbe essere l'Al Hilal) ha avanzato una clamorosa offerta alla Lazio per Milinkovic-Savic: 40 milioni al club biancoceleste, 20 milioni all'anno al giocatore: Il sì può arrivare già oggi. Tutti i dettagli LEGGI TUTTO