Calciomercato: aggiornamenti su tutti gli affari e le trattative, rivivi la diretta

Dalla girandola degli allenatori alle prime mosse in entrata e in uscita: i movimenti e le operazioni
22 min
Aggiorna

A meno di un mese dall'apertura ufficiale del calciomercato estivo, va definendosi il quadro delle panchine in Serie A e all'estero, accompagnato dalle prime mosse in entrata e in uscita dei top club europei.


20:55

Gattuso nuovo allenatore dell'Hajduk Spalato

Dopo l'esperienza al Marsiglia, Gennaro Gattuso riparte dalla panchina dell'Hajduk Spalato: cointrattonfino al 2026.


20:40

Massimo Donati va ad allenare in Grecia

Dopo l'ottima stagione con il Legnago, Massimo Donati accetta la chiamata dalla Grecia e va ad allenare l'Athens Kallithea, neopromossa nella massima divisione.


20:25

Nuovo acquisto del Wolverhampton

Il Wolverhampton ha reso noto l'arrivo di Rodrigo Gomes: il difensore classe 2003 arriva per 12 milioni di euro dal Braga.


20:10

L'Udinese saluta Balzaretti

L'Udinese ha ufficializzato la risoluzione consensuale con il Responsabile dell'Area Tecnica Federico Balzaretti. Le parole dell'ex Roma: "È stata una stagione difficile, sofferta, vissuta con emozione fino all’ultimo respiro, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Ci tengo ad abbracciare idealmente tutta l’Udinese: la famiglia Pozzo, il direttore generale Collavino, gli Allenatori, i membri dello staff, i giocatori e tutte le aree del club. Grazie dal più profondo del cuore ai tifosi e a tutta Udine per il supporto e la passione. Auguro a tutti un grande futuro".


19:55

Juve, la formazione dei sogni di Thiago Motta

L'undici titolare che vorrebbe proporre il nuovo tecnico con i bianconeri: scoprilo qui.


19:43

Juve, strappo Rabiot: la Juve adesso studia il taglio

Il francese vuole 8 milioni annui. Giuntoli pronto a salutare lui, Szczesny e Chiesa: il risparmio può finanziare i primi colpi: leggi qui l'articolo completo.


19:30

Suslov, l'agente: "Interessa a Roma e Lazio. Dopo l'Europeo vedremo"

Le parole del procuratore del trequartista slovacco del Verona: ecco cosa ha detto.


19:15

Monza, ufficiale l'arrivo di Nesta in panchina

Il Monza ha annunciato l'ingaggio di Alessandro Nesta in panchina: leggi qui il comunicato.


18:54

Juve, ecco Thiago Motta: è ufficiale

La Juventus ha annunciato l'ingaggio di Thiago Motta come nuovo allenatore della prima squadra. Accordo fino al 2027 per l'italo-brasiliano, reduce dall'esperienza sulla panchina del Bologna (Leggi il comunicato).


18:45

Napoli, tutte le idee di mercato di Conte

Le idee di mercato di Antonio Conte per il Napoli che verrà: tutti i nomi.


18:30

Roma, priorità sulle fasce: due profili nel mirino

Porte girevoli in casa Roma, con particolare attenzione alle corsie esterne: due nomi nel mirino del tandem De Rossi-Ghisolfi (LEGGI QUI).


18:15

Ex Lazio: Klose riparte dalla Zweite Bundesliga

Miroslav Klose, accostato alla panchina della Lazio nel recente passato, ha scelto di ripartire dalla Serie B tedesca (LEGGI TUTTO).


18:00

Thiago Motta alla Juve: tutti gli aggiornamenti

Giornata chiave in casa bianconera: si attende l'annuncio.


17:45

La moglie di Luis Alberto saluta la Lazio

Patricia Venegas saluta i fan biancocelesti: il messaggio social emoziona tutti. Spiccano i commenti di Jessica Malena e lady Cataldi.


17:30

Lazio, i dettagli del contratto di Baroni

La Lazio ha ufficializzato l'arrivo in panchina di Baroni: ecco i dettagli del suo contratto con i biancocelesti, c'è anche il premio scudetto.


17:15

Napoli, per Conte Di Lorenzo è incedibile

L’allenatore e il ds Manna incontrano l'agente del capitano che resta al centro del progetto del club: i dettagli.


17:00

Roma, da Svilar a Lukaku: tutta la rosa con le scadenze di contratto

A conclusione del campionato, e con il calciomercato alle porte, ecco la situazione dei calciatori a disposizione di De Rossi:


16:45

Costò 62 milioni e ha giocato anche nel Napoli: svincolato a 27 anni

Avete capito di chi si tratta? Qui i dettagli.


16:30

Conte, la top 20 degli acquisti più costosi: da Lukaku a Marcos Alonso

Gli investimenti più importanti fatti dai club sotto la gestione del nuovo allenatore del Napoli: dalla Premier alla Serie A, ecco le prime venti posizioni:


16:15

Lazio, due colpi dal Verona per Baroni?

Trattativa aperta con il Verona, Lotito parla con Setti per pianificare il doppio colpo: leggi qui i dettagli.


16:00

Dybala, perché la Roma può dire no alla cessione in Italia con la clausola

L’argentino dà priorità a Ghisolfi ed è disposto a prolungare il contratto per spalmare il suo ingaggio: leggi qui i dettagli.


15:45

Tutta la delusione di Sarri: "In Italia nessuno mi vuole"

"In Serie A preferiscono gli allenatori giovani, ma l'esperienza è un valore". Leggi qui tutte le parole dell'ex allenatore della Lazio.


15:30

Da Dallinga a David, tutti gli attaccanti a cui pensa la Roma

Tutti gli attaccanti nella lista dei giallorossi:


15:15

Dalla Spagna: offerta shock per Rudiger dall'Arabia

Il difensore del Real Madrid avrebbe ricevuto un'offerta monstre dall'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo: leggi qui i dettagli.


15:01

Inter, le cifre per il rinnovo di Inzaghi

Quella odierna sarà una giornata importante per il futuro di Simone Inzaghi, che aspetterà di ricevere notizie dal suo agente, Tullio Tinti, coinvolto in un secondo incontro con il club in viale della Liberazione dopo quello avuto la settimana scorsa. Sul tavolo ci sarà il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, con possibilità di estenderlo fino al 2027 oppure per un anno soltanto con opzione per il successivo. L’ingaggio è definito e oscillerà attorno ai 6,5 milioni più i relativi bonus.


14:46

Juventus, Szczesny ai saluti: i motivi

Szczesny-Al Nassr: 40 milioni di motivi per stringersi la mano. L'Arabia Saudita sta per diventare la nuova casa del numero uno polacco, ormai sempre più distante dalla Juve. E' l'epilogo di un rapporto che si è progressivamente incrinato fino alla frattura. Prima il confronto infruttuoso per il rinnovo del contratto, poi la scelta della società di puntare su Michele Di Gregorio per iniziare il rinnovamento tra i pali. 


14:28

Roma, Zalewski è uno dei cedibili

Zalewski è uno dei cedibili nei piani di Ghisolfi. Non fa parte del nuovo progetto tecnico di Daniele De Rossi. Più si mette in mostra all’Europeo, più il prezzo sale. Ha mercato sia in Premier League che in Bundesliga. E può andare via in estate dopo aver speso l’intera carriera a Trigoria.


14:13

Milan, nodo commissioni per Zirkzee

Per mettere le mani su Joshua Zirkzee il Milan dovrà sciogliere il nodo commissioni. E’ l’ultimo tassello per completare il puzzle e portare a Milanello il numero nove del Bologna, oggetto dei desideri del club milanista da diversi mesi. Nella giornata di ieri è arrivato in città il braccio destro di Kia Joorabchian, storico agente dell’attaccante, ufficialmente per concludere un affare con il Monza ma anche per dialogare con il Milan sulla questione commissioni.  


13:50

Di Lorenzo: "Ho già parlato col Napoli"

Ecco le parole di Giovanni Di Lorenzo con riferimento al futuro: "Napoli? Non ho problemi a parlarne, ho parlato con la società a fine campionato e poi sono venuto subito in Nazionale: sono concentrato sull'Europeo e quello che mi interessa adesso è fare bene qua. Io sono serenissimo. Triste? Sono stron****... La concentrazione è qui, quando poi sarà il momento di parlare del Napoli lo farò e ci metterò la faccia come sempre".


13:33

Italia, le parole di Di Lorenzo in conferenza

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, al centro di diverse voci di mercato, sta per parlare in vista di Italia-Albania. Si parlerà anche del futuro? (SEGUI LE SUE DICHIARAZIONI)


13:29

Napoli, sempre nel mirino Lukaku

Il Napoli resta alla finestra per Romelu Lukaku. Per lui garantisce Conte. La clausola è di 37,5 milioni di sterline, circa 44 milioni di euro, ma potrebbero servirne anche poco più della metà, circa 25, per convincere il Chelsea. Il club inglese ha fretta di fare cassa e Lukaku, contratto in scadenza nel 2026, è tra i giocatori in vetrina.


13:15

Inter, idea Martinez per la porta

Non solo Bento. Per non restare a mani vuote, l’Inter - per il ruolo di vice Sommer - si sta guardando attorno e la prima pista alternativa porta a Martinez del Genoa. Per lo spagnolo si potrebbe pensare a un esborso simile a quello di Bento, inserendo però qualche formula particolare o qualche giovane per non far schizzare alle stelle la valutazione complessiva.


13:01

Milan, torna Saelemaekers

Saelemaekers è sicuro soltanto del ritorno al Milan. Il Bologna non riscatterà l'esterno, nonostante la stagione alquanto positiva con tanto di qualificazione alla Champions League. Il Milan, col belga in scadenza di contratto tra due anni, dovrà fare le proprie valutazioni fin d’ora.


12:45

Atalanta, De Ketelaere può restare

De Ketelaere ha dei tempi che ricordano quelli del suo arrivo qui, due anni fa. Stavolta se ne sta parlando con l'Atalanta, per rendere biennale il suo prestito


12:32

Roma, quattro club inglesi su Abraham

Il futuro di Tammy Abraham può essere lontano dalla Capitale. Il centravanti della Roma, arrivato tre stagioni fa per 42,3 milioni di euro, adesso potrebbe fare le valigie per garantire alla Roma un tesoretto da aggiungere al budget mercato. Everton, West Ham, Aston Villa e Leicester su di lui.


12:18

Inter, piace Bento per la porta

L’Inter si è messa alla caccia di un vice Sommer. Già dall’estate scorsa in lista c’è il brasiliano Bento. A stregare i dirigenti nerazzurri, che non vogliono andare oltre un esborso da 20 milioni, è stata anche la capacità di giocare con i piedi.


12:05

Sarri libero: "Aspetto una chiamata"

Tra gli allenatori al momento fermi dopo l'addio alla Lazio c'è Maurizio Sarri. L'ex tecnico di Napoli e Juve è in attesa di una chiamata. (LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI)


11:52

Lazio su Stengs per sostituire Luis Alberto

Dopo l'addio di Luis Alberto, per la sostituzione l’idea della Lazio è sempre più Calvin Stengs, mezzala-trequartista del Feyenoord, anche ala destra visto il precedente con i biancocelesti in Champions del 7 novembre scorso, si giocava la gara di andata e fu piazzato attaccante esterno. Piaceva a Sarri, si stava trattando per Tudor, si fa lo stesso per Baroni. Stengs ha 25 anni, è alto 1,87, garantisce fisicità e qualità, sarebbe un acquisto jolly.


11:30

Lazio, i dettagli dell'accordo con Baroni

Baroni ha firmato con la Lazio per due anni, fino al 2026. Non sono state inserite opzioni per un anno aggiuntivo. Con i premi, centrandoli tutti, guadagnerebbe 1,5 milioni. A quanto risulta è stato inserito anche il premio tricolore, riconosciuto da qualche anno agli allenatori. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:23

Napoli, doppio colpo in difesa

Le priorità del Napoli sul mercato sono rivolte alla difesa. Si insiste sull'idea del doppio colpo. Hermoso con Buongiorno. Il difensore del Torino è stato individuato da tempo, è il preferito di Conte. Dialoghi intensi tra Manna e l'agente. Il giocatore, ora concentrato sugli Europei, ha già parlato con Conte. La proposta da 40 complessivi, 35 più 5 di bonus, non cambia.


11:13

Atalanta, Ederson parla del suo futuro

Il centrocampista dell'Atalanta, Ederson, dal ritiro della nazionale brasiliana ha dichiarato: "Futuro? Non so se resterò in Italia, mi piace la Premier". (LEGGI LA NOTIZIA)


10:58

Napoli, contatti con l'agente di Dovbyk

Ventiquattro gol, capocannoniere e rivelazione dell'ultima Liga, Artem Dovbyk è l'oggetto del desiderio di molti club in cerca di gol per la prossima stagione. Ci pensa anche il Napoli. C'è già stato un sondaggio esplorativo col suo agente, lo ha confermato lo stesso attaccante ucraino che, pochi giorni fa, ha svelato di dialoghi in corso con alcuni club italiani. Tra questi c'è anche quello di De Laurentiis, al lavoro per la scelta dell'erede di Osimhen. Dovbyk, anni 26, è un'opportunità di mercato, ha una clausola da 40 milioni e su di lui c'è forte da tempo l'Atletico Madrid che tratta col Girona. Il club spagnolo, però, al momento, non sembra disposto a fare sconti.


10:44

Roma, le prime mosse per il mercato

La Roma è già al lavoro per il mercato. Tra le priorità, quella di rinforzare le corsie laterali. Tutti i nomi in ballo. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:27

Thiago Motta alla Juve, ci siamo

Thiago Motta alla Juve, ci siamo. Ore decisive. Accordo totale. (TUTTI I DETTAGLI)


10:14

Conceicao sempre più vicino al Marsiglia

Sergio Conceicao si avvicina alla panchina del Marsiglia. Dalla Francia parlano di intesa vicina. Secondo L'Equipe, infatti, l'accordo può essere raggiunto in tempi rapidi.


10:12

Lipsia, ufficiale il rinnovo di Sesko

Obiettivo di mercato per molti club, cercato anche dal Milan, Benjamin Sesko ha appena rinnovato col Lipsia fino al 2029. Accordo raggiunto e intesa ufficializzata dallo stesso club tedesco.


10:10

Milan-Zirkzee, le ultime

Tra Zirkzee e il Milan c'è il nodo commissioni. La richiesta è scesa, ma non abbastanza secondo i rossoneri: si continua a trattare. (LE ULTIME)


9:58

Roma, le ultime sul futuro di Zalewski

Roma, sale il prezzo per Zalewski. L’eurogol con la Polonia lo ha portato nuovamente alla ribalta. Piace in Inghilterra e in Germania. (LE ULTIME SUL FUTURO)


9:45

Napol, stop alla Juve per Di Lorenzo

Di Lorenzo, per Conte, è incedibile. L’allenatore del Napoli e il ds Manna ieri hanno incontrato l'agente del capitano che resta al centro del progetto del club. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:33

Roma, c'è una novità sul futuro di Dybala

La Roma può dire no alla cessione di Dybala in Italia con la clausola. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:20

Lazio, un nome forte per il dopo Luis Alberto

Una volta annunciato l'arrivo di Marco Baroni, la Lazio lavora per sostituire Luis Alberto: pronto l'assalto ad un giocatore olandese. (LEGGI QUI)


9:10

Thiago Motta-Juve, è il giorno dell'annuncio

Dopo aver siglato il contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2027, Thiago Motta diventerà a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Juve: oggi l'annuncio. (Leggi di più)


9:00

Calciomercato, tanti movimenti in Italia e all'estero

Giornata importante per le grandi della nostra Serie A e per alcune big del calcio europeo, alle prese con la scelta del nuovo allenatore. In Italia, è il giorno di Thiago Motta alla Juve, mentre a Napoli prende forma la rosa di Antonio Conte. Nella capitale, Roma e Lazio pensano a come sostituire rispettivamente Lukaku e Luis Alberto.


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA