Calciomercato, da Castrovilli a Pongracic: tutte le trattative e gli affari di oggi

Dalle ufficialità alle tantissime operazioni in via di definizione, tra Serie A ed estero: rivivi la giornata
23 min
Aggiorna

La Roma continua a trattare per Soulé, il Napoli per Lukaku e Laurienté è sempre più vicino alla Lazio, che ha già ufficializzato Castrovilli: il calciomercato non si ferma mai. Rivivi tutte le trattative e gli aggiornamenti di oggi, venerdì 19 luglio.


19:15

Boca Juniors, rescissione per Benedetto: le ipotesi per il futuro

Dario Benedetto, dopo aver guidato per anni l'attacco del Boca Juniors, ha rescisso il suo contratto con gli Xeneizes. Per lui, possibile futuro in MLS o in Qatar.


19:05

Perugia, colpo esotico: ecco Palsson

"Il Perugia - si legge nella nota ufficiale del club umbro - comunica l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adam Ægir Palsson. Il centrocampista offensivo, classe 1998, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Valur Reykjavik, squadra del massimo campionato islandese. In carriera una vittoria del campionato islandese, una Coppa d’Islanda e una Coppa di Lega islandese".


19:00

Salernitana, Pirola vola in Grecia

Lorenzo Pirola vola in Grecia per sposare il progetto tecnico dell'Olympiacos e giocare le coppe europee. 3 milioni di euro nelle casse della Salernitana, che lo aveva pagato 5 appena un anno fa.


18:45

Catanzaro, ufficiale lo scambio Dini-Sala col Crotone

Il Catanzaro ha ufficializzato l'acquisto del portiere Andrea Dini dal Crotone. Percorso inverso per Andrea Sala.


18:35

Todibo-Juve, Barcellona spettatore interessato

Barça spettatore interessato dell'affare Todibo-Juve: i catalani, infatti, vantano il 20% sulla futura rivendita del difensore del Nizza, valutato 35 milioni di euro. In questo caso, i blaugrana incasserebbero non meno di 7 milioni.


18:25

Napoli, Lindstrom a un passo dall'Everton

Il Napoli sta per salutare Jesper Lindstrom, esterno offensivo reduce da una stagione complicata con la maglia azzurra. Lo aspetta l'Everton, che ha trovato un accordo con il club di De Laurentiis sulla base di un prestito oneroso, da 3-4 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 21-22 milioni. Affare ai dettagli con i Toffees.


18:15

Juve, accordo con Todibo: si tratta col Nizza

La Juventus ha raggiunto l'accordo con l'entourage di Todibo, difensore di proprietà del Nizza corteggiato anche dal West Ham. Il calciatore vuole fortemente i bianconeri, ma va abbassata la richiesta dei francesi, che si aggira intorno ai 35 milioni di euro.


18:07

Como, c'è la firma di Alberto Moreno

Como, ufficiale l'ingaggio di Alberto Moreno, esterno mancino reduce da cinque stagioni con il Villarreal. Arriva a parametro zero, contratto fino a giugno 2025.


18:03

Morata, prime parole da giocatore del Milan

Le prime parole di Alvaro Morata da giocatore del Milan: arriva il doppio ringraziamento dell'ex Atletico. (GUARDA QUI)


17:55

Bari, Kevin Lasagna è arrivato nel ritiro di Roccaraso

Kevin Lasagna, nuovo attaccante del Bari di Moreno Longo, è arrivato nel ritiro di Roccaraso, dove ha raggiunto il gruppo squadra biancorosso.


17:46

Marsiglia, Greenwood sulla scelta: "De Zerbi fattore importante"

Greenwood è un nuovo calciatore del Marsiglia. L'ex Man Utd si è presentato a stampa e tifosi, parlando anche del suo primo colloquio con Roberto De Zerbi: "È stato un fattore molto importante. Ha idee tattiche molto precise, ho visto tante partite di Premier League della sua squadra e il Brighton era una squadra molto piacevole da guardare. Non vedo davvero l’ora di cominciare questa nuova avventura sotto il suo comando".


17:34

Inter, rinnovato il prestito di Francesco Pio Esposito allo Spezia

L'Inter saluta nuovamente il giovane Francesco Pio Esposito, che ha deciso di ripartire dallo Spezia. Il club ligure ha comunicato di "aver acquisito a titolo temporaneo dall’Inter le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Esposito".


17:20

Cosenza, preso Charlys dall'Hellas Verona

"Il Cosenza Calcio - si legge nella nota ufficiale del club calabrese - comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Charlys Matheus Lima Pontes proveniente dall’Hellas Verona. Nato il 19 Febbraio 2004 a Maceió, in Brasile, Charlys si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 con opzione e contropzione".


17:14

Colpani-Fiorentina, il giocatore del Monza frena

Colpani accostato alla Fiorentina, ma il calciatore del Monza continua a lavorare alla corte di Alessandro Nesta, in attesa di novità dal mercato. (LE SUE DICHIARAZIONI)


17:01

Cabal-Juve, Setti: "Tutti contenti"

"Tutti contenti per Cabal alla Juve", parola del presidente dell'Hellas Verona Maurizio Setti. (GUARDA QUI)


16:49

Manchester, ecco Yoro: è ufficiale

Nuovo colpo di mercato del Manchester United. Dopo Zirkzee altro acquisto dei Red Devils, questa volta in difesa, con Leny Yoro. "Il Manchester United è lieto di confermare che Leny Yoro si è unito al club, previa registrazione. Il difensore francese ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con la possibilità di prorogare per un altro anno".


16:34

Torino, ufficiale Paleari

Sul proprio sito ufficiale, il Torino "è lieto di annunciare di aver acquisito dal Benevento Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Paleari. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva".


16:26

Lazio, ufficiale Castrovilli

Gaetano Castrovilli è ufficialmente un giocatore della Lazio. A renderlo noto è la stessa società biancoceleste con un comunicato apparso sul proprio sito. (LEGGI LA NOTIZIA)


16:25

Antonelli sul mercato del Venezia

"Stiamo cercando di fare dei colpi importanti, rispettando però i nostri parametri, consapevoli che la concorrenza è tanta. In questo momento il Venezia piace sia come realtà sia per l'entusiasmo che si respira. In attacco abbiamo due giocatori che pensiamo possano far bene e ci piacerebbe affiancarli con altri che abbiano velocità, tecnica e forza". Lo ha spiegato lo Sporting Director & General Manager del Venezia Filippo Antonelli, nel corso di una conferenza stampa.


16:16

Napoli, Conte sul futuro di Osimhen

Antonio Conte parla di Victor Osimhen e del suo futuro. Lo fa ai microfoni della Rai nei giorni della trattativa che entra nel vivo col Psg e con Lukaku che aspetta di tornare dal suo allenatore preferito. Conte, su Osimhen, dice: "La situazione era chiara, la sapevo e la conoscevo, e tutto sta andando secondo ciò che era stato stabilito". 


16:04

Genoa, Zangrillo blinda Gudmundsson

"I miei rapporti con Marotta sono straordinari, è un professionista che ne sa di calcio più di me. Ho detto che Albert deve sognare ma può continuare a farlo anche a Genova, l'auspicio è che continui a farlo con noi. Come ha detto anche Gilardino, l'impressione è che Albert possa restare in Liguria". Così il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, a margine dell'assemblea della Lega di A, sul futuro di Gudmundsson, nel mirino dell'Inter.


15:59

Milan, Morata ringrazia Adli per il numero 7

"Yacine Adli, non ci conosciamo ancora ma hai avuto un bellissimo gesto per me. Grazie, ci vediamo presto". Così, sui social, il neo rossonero Alvaro Morata ha ringraziato il compagno di squadra, il quale ha "ceduto" allo spagnolo la maglia numero 7 del Milan.


15:46

Como, ufficiale Fabregas capo allenatore fino al 2028

"Como 1907 è lieta di confermare che Cesc Fabregas diventerà capo allenatore della squadra maschile con un contratto quadriennale". Lo annuncia il Como sul proprio account ufficiale sui social. 


15:37

Castrovilli saluta la Fiorentina

Gaetano Castrovilli, nuovo centrocampista della Lazio, sui social ha salutato la Fiorentins: "Ciao tifose e tifosi viola, è giunto il momento di salutarci e, personalmente, lo faccio con il cuore in gola. Firenze per me è stata la città di tanti momenti belli, nonostante gli ultimi due anni, nei quali ho dovuto attraversare momenti difficili - alle volte quasi più grandi di me - ma è anche grazie a voi se sono riuscito a superarli. Firenze è casa, la città che mi ha accolto e dove ho trovato e creato famiglia, il luogo in cui ho potuto conoscere persone eccezionali, dentro e fuori dal rettangolo di gioco". (LEGGI LA NOTIZIA)


15:17

Monza, Galliani su Sensi e Colpani

L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani, all'ingresso dell'assemblea della Lega Serie A, ha dichiarato: “Cena per Sensi? Non c’è stata nessuna cena, casualmente in un ristorante di Milano ho incontrato Sensi, ma non c’è stata nessuna trattativa. Non eravamo a cena assieme, eravamo a cena nello stesso ristorante. È una possibilità per il Monza? Al momento no, prima devono uscire giocatori, poi eventualmente ne entreranno degli altri. Altre chiamate per Colpani? Al momento no. Valentin Carboni? Sempre la solita suonata, se non esce nessuno non andiamo a cercare nessuno”.


15:02

Atletico, la nota su Morata

L'Atletico Madrid con un post annuncia così l'addio di Morata che si è appena trasferito al Milan: "LaLiga informa il club che la clausola rescissoria di Álvaro Morata è stata depositata".  


14:50

Genoa, Gilardino: "Gudmundsson è felice con noi"

"E' sempre entusiasmante quello che ci trasmette la nostra gente. Già l'anno scorso ci hanno dato una grande spinta, sia nel nostro stadio che quando giocavamo fuori casa". Così il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ai microfoni di Sky Sport. "Gudmundsson? A oggi è un giocatore del Genoa. Noi crediamo in lui e al momento ce lo teniamo stretto. A me ha detto di essere molto felice qui", ha concluso Gilardino.


14:29

Fiorentina, ufficiale Pongracic dal Lecce

La Fiorentina ha reso noto di "aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongracic dal Lecce, nato l'11 settembre 1997, a Landshut (in Germania). Il difensore nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Lecce, le maglie del Salisburgo, del Borussia Dortmund e del Wolfsburg. Il nuovo difensore viola ha, inoltre, collezionato 10 presenze con la Nazionale maggiore croata, con la quale ha disputato, anche, l'ultimo Campionato Europeo".


14:17

Lukaku-Napoli, tutte le cifre

Per Lukaku al Napoli il direttore sportivo Manna lavora sia al suo triennale da circa dieci milioni lordi a stagione - con i benefici fiscali del Decreto Crescita - sia all'operazione con il Chelsea: si tratta sulla base di venticinque milioni più bonus per il suo acquisto a titolo definitivo.


13:59

Lazio, Castrovilli subito in campo

Castrovilli subito in campo. Primo allenamento in biancoceleste per il centrocampista, che ha raggiunto i suoi nuovi compagni in ritiro insieme all'attaccante.


13:45

Real Madrid, il 27 la presentazione di Endrick

Il Real Madrid è pronto a presentare anche Endrick. Il brasiliano parlerà ai media sabato 27 luglio alle 12 allo stadio Santiago Bernabeu.(LEGGI LA NOTIZIA)


13:28

Osimhen, foto coi tifosi prima del Psg

Questa mattina dopo l'allenamento Osimhen ha scattato foto coi tifosi e ha concesso loro autografi in attesa di novità sul mercato. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:16

Milan, ufficiale l'arrivo di Morata

Alvaro Morata è un nuovo attaccante del Milan. Annuncio ufficiale da parte del club rossonero. L'ex centravanti di Juventus e Atletico Madrid, vincitore degli Europei con la sua Spagna da capitano, indosserà la maglia numero 7. Ecco la nota ufficiale: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d'Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno". (LEGGI LA NOTIZIA)


12:57

Le mosse di mercato del Lecce

Lecce, continuano le discussioni con il belga ex Samp e Torino Dennis Praet (30), mentre per la difesa - una volta ceduto Marin Pongracic (26) alla Fiorentina - il preferito resta Phil Neumann (27) dell’Hannover. 


12:47

Monza, si pensa ancora a Sensi

Il Monza ripensa a Stefano Sensi, libero sul mercato e ancora senza squadra. L’ex Inter non ha raggiunto l’accordo con il Como di Cesc Fabregas: l’offerta era per un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione.


12:40

Como, Varane ad un passo

Raphael Varane ad un passo dal Como. L’accordo tra le parti è totale e ora si attende solo l’annuncio per il francese svincolato dallo United. In questi giorni le carte sono passate agli avvocati e ai legali delle parti che hanno letto tutta la documentazione, prima di dare l’ok alle firme.


12:28

Udinese, si avvicina Sanchez

Aumentano le speranze dell’Udinese di riabbracciare Alexis Sanchez (35). La fase di riflessione del Marsiglia, dovuta anche al discorso legato agli extracomunitari, rappresenta infatti un ghiotto assist per i friulani che in questi giorni possono intensificare i contatti per riportare l’attaccante, svincolato dopo l’esperienza all’Inter. 


12:08

Il Bologna sogna Hummels 

Tutta Bologna chiama Mats Hummels, almeno per quanto riguarda il popolo rossoblù la sua scelta è chiara e ferma per il dopo Riccardo Calafiori: è inutile nascondere come lo sbarco a Casteldebole del difensore tedesco la gente se lo sogni anche di giorno. E il motivo è soprattutto uno: in questo anno da sottolineare, essendo quello dello Champions League, chi meglio di uno che questa competizione l’ha vissuta da assoluto protagonista nei mesi passati potrebbe prendere per mano il Bologna per affrontarla nel miglior modo possibile.


11:52

Immobile, ufficiale il trasferimento al Besiktas

Ufficiale il trasferimento di Ciro Immobile al Besiktas.  Su X la Lazio ha pubblicato una grafica con i numeri del cammino di Immobile: 340 presenze, 207 gol, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane, 1 Scarpa d'Oro e titoli di capocannoniere.


11:30

Rome, le strategie di Ghisolfi

Il diesse vuole creare un nuovo modello puntando molto sul settore giovanile e pescando talenti da valorizzare. E dal mercato può arrivare un’altra ala.


11:15

Lazio, le cifre smentiscono Lotito

Nelle ore in cui celebra i vent'anni di presidenza riparte la contestazione: i tifosi gli chiedono di lasciare il club e invocano l'arabo dell'Al-Nassr.


11:00

Paredes rifiuta l'Arabia

"Sono felice a Trigoria": l'argentino allontano il ritorno in Argentina e l'Arabia. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi.


10:45

Come giocherebbe la Juve oggi

La formazione di Thiago Motta rivoluzionata dal mercato: ecco come giocherebbe oggi la Juve.


10:30

L'ex Roma Zago non è più il ct della Bolivia

Dopo l'eliminazione ai gironi della Copa America, Antonio Carlos Zago non è più il ct della nazionale boliviana. Questa la nota della federazione: “La Federazione Boliviana di Calcio ringrazia il professor Antonio Carlos Zago per il suo passaggio al fianco de La Verde. Gli auguriamo il meglio da qui in avanti“.


10:15

Laurienté alla Lazio: il punto

Il club biancoceleste tratta l’ala francese del Sassuolo, ma la richiesta è superiore: 15 milioni più bonus. La situazione.


10:00

Dybala parla del suo futuro

L'argentino della Roma ha parlato dei suoi obiettivi futuri al podcast della compagna Oriana Sabatini: ecco cosa ha detto.


9:45

Lukaku al Napoli, dieci milioni di motivi

Il centravanti belga è in vacanza in Turchia ma ha già parlato con il tecnico e Spinazzola: potrebbe unirsi al gruppo per il ritiro di Castel di Sangro.


9:30

Roma, la mossa per Soulé

De Rossi aspetta il trequartista argentino, che può garantire imprevedibilità al suo gioco: piace così tanto da suggerire un investimento superiore al tetto dei 20 milioni. Perchè l'acquisto sarebbe un vantaggio.


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA