Calciomercato, tutte le trattative e gli affari del 3 agosto. Rivivi la diretta

Notizie, trattative, indiscrezioni, retroscena e ufficialità di giornata: rileggi tutti gli aggiornamenti in tempo reale
16 min
Aggiorna

Dalle ultime sulla trattativa tra Juventus e Atalanta per Koopmeiners all'evoluzione dell'affare Gudmundsson in ottica Fiorentina. Tutte le ultime di calciomercato dalla giornata oggi, 3 agosto 2024: rileggi gli aggiornamenti in tempo reale.


17:00

FANTACUP, ecco il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


16:45

Benfica, Rui Costa allontana Joao Felix

Rui Costa ha escluso un possibile ritorno al Benfica di Joao Felix. Queste le sue parole ai microfoni di As: "Non è possibile che il Benfica paghi quello che vuole l’Atlético. Ci piacerebbe riportarlo indietro, ma per noi non è una possibilità".


16:30

Roma, il nuovo acquisto Soulé subito titolare

Pochi giorni fa l'ufficialità del suo arrivo, oggi l'esordio: Matias Soulé subito titolare nell'amichevole della Roma a Rieti contro l'Olympiacos (seguila QUI in diretta).


16:15

Ct dell'Inghilterra: risponde Guardiola

Guardiola in conferenza: "Io ct dell'Inghilterra? Sono qui al Manchester City e sono molto soddisfatto. Non posso dire niente, non so da dove arrivino queste voci ma sono molto soddisfatto qui. Vedremo cosa succederà".


16:00

Todibo-Juve, la situazione

Todibo sembrava camminare spedito verso Torino e la Juventus, che ha eletto pubblicamente come unico club in cui vorrà trasferirsi. Ma i bianconeri si sono resettati sull’idea del prestito con diritto a 30 milioni (offerta dell’altro ieri), il Nizza era mentalizzato sull’obbligo a 35 e a quel punto si è irrigidito rammentando che i 36 del West Ham sono sempre lì, certi e immediati. Insomma è stallo. Ma la Juve si sente agevolata dalla volontà del giocatore e dal filo diretto che il ragazzo ha aperto con Thuram. Bisogna capire se basterà.


15:45

Le cessioni della Lazio

La Lazio aspetterà il finale di mercato per piazzare i vari esuberi: Hysaj si è aggiunto a Cancellieri, Akpa-Akpro, Basic, Fares e André Anderson. Posti e costi che pesano.


15:30

Juve, il punto su Koopmeiners

Alla Juve è scattata la consapevolezza che stiano partendo i 7 giorni in cui definire Koopmeiners: per non andare troppo sotto la data della Supercoppa Europea, quel 14 agosto in cui l’Atalanta sfiderà il Real Madrid. Insomma, sembra proprio che tutto stia andando nella direzione di un rilancio da dentro o fuori: 48-50 milioni di parte fissa con una quota bonus che possa lambire i 55 milioni. Questo è il mood. Dentro questa trama finisce per confluire anche la vicenda Nico Gonzalez. Obiettivo su cui l’Atalanta è piombata dopo un mese di schermaglie e la Juve è arrivata, o meglio è tornata quando pensava di poter prima risolvere la vicenda Chiesa e poi tuffarsi sull’argentino. Resiste l’idea che l’inserimento della Juventus possa contenere una percentuale di tatticismo, per andare a disturbare una concorrente e magari trovare, lasciandole strada sull’obiettivo viola, il modo di ben disporla sul fronte Koopmeiners. Diversamente, e cioé beffando l’Atalanta su Nico, sarebbe più facile trovarla ancor più rigida all’idea di sedersi a parlare del suo pezzo pregiato.


15:15

Juve, la formazione ideale di Thiago Motta

L'undici che vorrebbe schierare l'allenatore con i nuovi acquisti.


15:00

Lazio, caccia al regista

Non ci sono riscontri di trattative impostate, riecheggiano i rumors. Nei giorni scorsi dal Belgio, mercato studiato dalla Lazio per le ali, è spuntato il nome di Matias Alejandro Galarza, 22 anni, argentino. E’ stato pagato sei milioni dal Genk nel 2022, il prezzo è rimasto sotto i 10 milioni. Giocava nell’Argentinos Juniors. E’ alto 1,80. Gioca anche da mediano nel 4-2-3-1. A gennaio la Lazio stava trattando Alexsander del Fluminense, 20 anni, profilo da golden boy. Brasiliano, 1,78 di altezza, è intorno ai 10 milioni la valutazione. Anche lui regista-mediano da 4-3-3, adattabile nel 4-2-3-1. Sono ipotesi, recenti e meno. La traccia svelata da Fabiani è fresca, dopo aver visto Camara firmare con il Monaco la segretazione dei nomi è ancora più blindata. Il mercato finale della Lazio, a meno di sorprese, si svilupperà nelle ultime settimane, quando i prezzi saranno più leggeri, le società saranno costrette a cedere sulle formule e a valutare concretamente le uscite necessarie.


14:45

Udinese, nuovo arrivo per il centrocampo

Jesper Karlstrom è un nuovo giocatore dell'Udinese: il centrocampista classe '95 arriva a titolo definitivo dal Lech Poznan.


14:30

Napoli, Osimhen e Lukaku: la situazione

Osimhen è la capitale economica del mercato del Napoli che non può sbloccarsi senza uscite, soprattutto senza gli introiti della Champions e dopo tre investimenti da oltre 50 milioni. E poi è il ghiaccio di una situazione finita in freezer che ha inevitabilmente congelato anche l'arrivo di Lukaku. Ovvero: Romelu vuole tornare da Conte e aspetterà il Napoli fino all'ultimo istante utile, non considera altre offerte e si sta allenando da solo a Cobham per farsi trovare pronto quando destino e destinazione di Victor saranno chiariti. Già, perché al momento non è chiaro nulla: va via, resta, resta convinto, chissà. Il Psg per acquistarlo vuole lo sconto, non ha intenzione di soddisfare le richieste di Adl - oltre 100 milioni - e s'è chiuso in un silenzio strategico; l'idea di andare al Chelsea in prestito in cambio di Lukaku non alletta per niente Osimhen; e l'Arsenal è sullo sfondo.


14:15

Serie A, Roma regina del mercato

Le mosse, tra acquisti e cessioni, delle 20 squadre di Serie A: i giallorossi hanno speso più di tutti in Serie A.


14:00

FANTACUP, ecco il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


13:45

Yan Couto al Borussia Dortmund dal Manchester City

Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'arrivo di Yan Couto in prestito con obbligo di riscatto dal Manchester City. Le parole del giocatore: "Per me è un sogno che si avvera. Il Borussia Dortmund è un club speciale. Ogni bambino in Brasile sa quanto è grande questo club, conosce i tifosi ed è affascinato dal Muro Giallo. Non vedo l'ora di indossare la maglia del BVB per la prima volta e di provare la potenza e le emozioni in questo stadio fantastico".


13:30

Atletico Madrid, ecco Le Normand: l'ufficialità

L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'arrivo di Robin Le Normand dalla Real Sociedad: il difensore ha firmato fino al 2029.


13:15

Venezia, ufficiale l'arrivo di Sagrado

Richie Sagrado è un nuovo giocatore del Venezia: il difensore classe 2004 arriva dal Leuven e ha firmato un contratto valido fino al 2028.


13:00

Lecce, si cerca un attaccante

Il Lecce è alla ricerca di un vice Krstovic e Nzola è in lizza insieme all’americano Duncan McGuire per ricoprire questo ruolo. L’americano è un pallino di Pantaleo Corvino che, per lui, si è già mosso nelle scorse settimane, ovvero prima delle Olimpiadi. 


12:45

Napoli-Cagliari, si tratta per Gaetano

Il Cagliari vuole Gianluca Gaetano, i due club trattano da giorni ma al momento non c’è ancora intesa né sulle cifre né sulle modalità per concludere l’operazione. Il Cagliari ha provato a richiedere un nuovo prestito ma stavolta con obbligo di riscatto legato all’obiettivo salvezza. Il Napoli rifiuta e rende chiare le proprie condizioni: si priverebbe di Gaetano solo a titolo definitivo e valuta il suo giocatore 12 milioni di euro. Il Cagliari, invece, ne offrirebbe 8.


12:30

Atalanta, pronto rilancio per O’Riley

Per l'Atalanta la trattativa per Matt O’Riley prosegue tanto che presto potrebbe essere modificata l’ultima offerta da 18 milioni. La stima è molto elevata e la conferma arriva dalla volontà di alzare la proposta, per avvicinarsi ai famosi 25 milioni richiesti dal Celtic. 


12:15

Sanchez riflette sull'Udinese

Per Alexis Sanchez all'Udinese si registra ancora una fase di riflessione del cileno. I friulani, come ribadito anche pubblicamente, sono sempre pronti ad accoglierlo ma la scelta spetta all’Inter svincolato sul mercato, che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.


12:00

Torino, le ultime su Ilic

Al momento resta congelata l’operazione per il trasferimento di Ivan Ilic allo Zenit. Come è noto, l’accordo tra il Torino e il club russo è stato raggiunto da tempo sulla base di 25 milioni di euro con bonus. Ma nonostante i contatti, i blitz e i rilanci, manca ancora l’intesa tra il centrocampista e i russi per l’ingaggio, senza dimenticare la distanza per le commissioni degli agenti


11:45

Il punto sui portieri in casa viola

Il nuovo corso della Fiorentina di Palladino potrebbe ripartire da una nuova batteria di portieri: la volontà è creare anche per questo ruolo un ballottaggio tra due giocatori di pari valore: per questo Pradè scandaglia il mercato italiano, con le solite piste che portano a Musso (Atalanta) e Caprile (Napoli), ma non solo. I nomi di David De Gea (svincolato) e Kepa Arrizabalaga (esubero del Chelsea) possono sembrare fuori target per il monte ingaggi viola, ma sono a oggi due strade tutt'altro che impercorribili.


11:30

Juve-Brest, i convocati di Thiago Motta: la decisione su Chiesa

Le scelte dell'allenatore in vista dell'amichevole contro la formazione francese. La scelta sull'esterno offensivo


11:15

Fiorentina su McKennie

Weston McKennie, 25 anni continua a essere seguito dalla dirigenza viola. Se però la trattativa dovesse prendere corpo sarebbe svincolata dalla questione Gonzalez. . Il punto è che ad oggi la Fiorentina ha parlato solo con McKennie e non con Cristiano Giuntoli. Si è mossa, insomma, dialogando col procuratore del ragazzo, prendendo atto che le richieste sono alte ma che, se non dovessero inserirsi altre squadre, potrebbero leggermente sgonfiarsi. Magari grazie alla collaborazione proprio della Juventus, un po' come accaduto per Arthur Melo.


11:00

Fiorentina, vendi uno e prendi due?

La Fiorentina proverebbe a fare una specie di “vendi uno e prendi due” per dare una fisionomia completamente nuova al reparto offensivo. In soldoni (sempre aspettando quelli veri): via Gonzalez, dentro Gudmundsson e poi - magari sul declinare del mercato - assalto a Berardi per inserire anche l’esterno del Sassuolo che è sogno di intere estati viola da almeno due-tre stagioni a questa parte.


10:45

La top 20 dei colpi più costosi della Serie A

La classifica completa: LEGGI QUI.


10:30

Lazio a caccia di un regista: due i nomi per Baroni

La società nei mesi scorsi ha studiato Alexsander del Fluminense (20 anni). Dal Belgio: si segue Galarza del Genk: LA SITUAZIONE


10:15

Vicenza, Golemic non ha ottenuto l'idoneità sportiva dopo le visite mediche

La nota ufficiale del club: "La società L.R. Vicenza comunica che il calciatore Vladimir Golemi?, sottoposto alle consuete visite mediche che si svolgono all’inizio della stagione, non ha ottenuto l’idoneità alla pratica dell’attività sportiva agonistica. Tutta la famiglia biancorossa desidera stringersi attorno al proprio Capitano in questo momento, fornendogli tutto il supporto necessario per affrontare tale situazione. Forza Capitano!".


10:00

Napoli, Conte freme: gli manca il 9. Osimhen in ghiaccio e Lukaku aspetta

Soddisfatto di squadra e primi acquisti, ora è in attesa di altri rinforzi. Ecco cosa può succedere: LEGGI QUI


9:45

Roma show sul mercato, ha speso più di tutti in Serie A: la classifica

Le mosse, tra acquisti e cessioni, delle 20 squadre di Serie A: LEGGI QUI


9:30

La Juve di Thiago Motta: la formazione con Koopmeiners, Nico Gonzalez e Sancho

Ecco il probabile undici con gli innesti che potrebbero arrivare dal mercato: GUARDALA QUI


9:05

Koopmeiners, la Juve rilancia: la nuova offerta all'Atalanta

Koopmeiners, la Juve rilancia: la nuova offerta all'Atalanta


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA