Inizia un'altra intensa settimana di calciomercato. Diversi i fronti caldi: dal Napoli che deve cedere Osimhen per portare Lukaku alla corte di Conte, alla Roma che pensa a Saelemaekers e che, dopo il colpo Dovbyk, potrebbe presto salutare Abraham, nel mirino del Milan. Tiene poi banco anche il futuro di Chiesa, messo ufficialmente in uscita da Thiago Motta. Aggiornamenti in tempo reale, segui la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.
21:30
Roma, spesi 100 milioni ma De Rossi aspetta gli ultimi ritocchi
La lista del tecnico parte dagli esterni (ma ne basta anche uno), poi un terzino e un centrocampista: tutti i dettagli
21:15
Chiesa, la Premier resta fredda e Fali torna dalla Juve
Il manager dell'esterno torna senza offerte. Con Giuntoli ottimo feeling: no via a zero. LA SITUAZIONE
21:00
Roma, De Rossi show in allenamento: fase offensiva e spinta sulle fasce
Porte aperte nella seduta mattutina centro sportivo St George Park, alla vigilia della sfida con il Barnsley. I DETTAGLI
20:45
Le parole di Adeyemi sul futuro
LEGGI QUI le dichiarazioni del giocatore del Borussia Dortmund sul suo futuro.
20:30
FANTACUP, ecco il listone ufficiale di Fantacalcio!
Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.
20:15
Udinese, Sanchez vicino al ritorno
Alexis Sanchez è sempre più vicino a (ri)vestire, undici anni dopo l'ultima volta, la maglia dei friulani secondo quanto riportato da Sky Sport.
20:00
Roma, idea Saelemaekers
De Rossi ha chiesto due esterni alti e il belga fa al caso dei giallorossi. Il club rossonero invece vuole fortemente Tammy: tutti i dettagli.
19:45
Todibo-Juve, momento di tensione con il Nizza
Continuano i dialoghi tra i bianconeri e i francesi per il trasferimento del difensore transalpino a Torino: il retroscena.
19:30
Napoli, il futuro di Cheddira
Tanto mercato attorno a Cheddira del Napoli. In Italia lo vogliono Cagliari, Empoli, Venezia, Verona e Parma (per loro si parla di prestito) mentre all’estero Espanyol e Tolosa (che lo comprerebbero).
19:15
Renato Sanches torna al Benfica
L'annuncio del ritorno del centrocampista ex Roma è arrivato con una nota diramata dal club lusitano: "Formatosi allo Sport Lisboa e Benfica - si legge -, il centrocampista Renato Sanches, 26 anni, torna a casa per indossare nuovamente la maglia delle aquile".
19:00
Monza, ufficiale il portiere Pizzignacco
Il Monza ha annunciato l'acquisto di Semuel Pizzignacco: "Il trasferimento del portiere friulano è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni" si legge sul sito ufficiale del club.
18:45
Gallardo nuovo allenatore del River Plate
Marcelo Gallardo è stato nominato allenatore del River Plate, il club alla guida del quale ha già vinto 14 titoli tra cui due Coppa Libertadores tra il 2014 e il 2022. "È una grande sfida per me - ha detto l'ex centrocampista della nazionale albiceleste nella conferenza stampa di presentazione a Buenos Aires -, è un privilegio tornare qui.
18:30
Psg, ufficiale Joao Neves dal Benfica
Il centrocampista portoghese del Benfica Joao Neves, talento 19enne, ha firmato un contratto fino al 2029 per il Paris Saint Germain. Lo ha ufficializzato il club della capitale francese. Affare da circa 70 milioni di euro.
18:15
Todibo, tensione tra Juve e Nizza
Continuano i dialoghi tra la Juventus e il Nizza per Todibo. Come è noto, il difensore francese ha già l'accordo con i bianconeri e ora attende anche l'intesa finale tra le due società per trasferirsi in Italia. (LEGGI LA NOTIZIA)
18:00
L'Empoli pensa a Diawara
L'Empoli ha preso informazioni sull’ex Bologna, Roma e Napoli Amodou Diawara (27), ora in forza all’Anderlecht. Il centrocampista è stato contattato da alcuni intermediari per valutare un suo ritorno in A.
17:45
Atalanta, concorrenza per O'Riley
L'Atalanta sa che è aumentata la concorrenza per Matt O’Riley. Secondo fonti inglesi, sul centrocampista molto stimato dai nerazzurri è piombato anche il Chelsea. Ricordiamo che il Celtic lo valuta 25 milioni di euro, l’offerta del club dei Percassi è sui 18.
17:30
Cagliari su Cheddira
L’affondo del Cagliari per Walid Cheddira o per un altro centravanti può arrivare solo con l’uscita di Gianluca Lapadula, in scadenza nel 2025 e sempre più vicino al Pisa.
17:15
Napoli, Gaetano nel mirino del Parma
Parma in pressing con il Napoli per Gianluca Gaetano, che piace anche al Cagliari. Trattative in corso, affare da circa 8 milioni.
17:00
Da Calafiori a Douglas Luiz, la classifica degli acquisti più costosi dell'estate
La top 20 dei calciatori più pagati in questa sessione estiva di mercato, tra Serie A e top campionati esteri. C'è anche Buongiorno. LA CLASSIFICA
16:45
La nuova Roma
Tutte le foto dei nuovi acquisti in campo con la maglia giallorossa.
16:30
FANTACUP, ecco il listone ufficiale di Fantacalcio!
Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.
16:15
Bologna, avanti tutta per Logan Costa
Bolonga, avanti tutta per Logan Costa: il difensore francese classe 2001 naturalizzato capoverdiano arriverebbe a Casteldebole già pronto a giocare avendo già lavorato da più di un mese con il Tolosa. Che sta chiedendo per il suo difensore 15 milioni di euro, evidenziando come alle spalle di Logan Costa ci sarebbero anche gli inglesi del West Ham (la cui presenza invece non avrebbe conferme) decisi a pagarlo questa cifra. Per il momento il Bologna sta offrendo 12 milioni più bonus-
16:00
Fiorentina, il punto sul portiere
L'idea è quella di arruolare un estremo difensore dalle evidenti doti tecniche. Nella giornata di oggi sono previsti nuovi contatti con il procuratore del classe 1990 David De Gea, che se accetterà di traslocare in Toscana dovrà necessariamente ridursi l'ingaggio. Si prepara a farne le spese il coetaneo Pietro Terracciano, sostanzialmente perché ad oggi è più facile reperirne gli acquirenti rispetto a Oliver Christensen. Sullo sfondo restano Juan Musso e Stefano Turati.
15:45
Lazio, serve un vice Zaccagni
Baroni ha chiesto un’ala a Fabiani, un vice Zaccagni. L’over prescelto è Laurienté, se non cambieranno gli scenari. Sempre che il Sassuolo abbassi il prezzo (Carnevali lo ha fissato in 15-20 milioni aprendo l’asta). Un altroi dentikit da trequartista e ala, di esperienza già provata, è Rayan Cherki del Lione. Compirà ventuno anni il 17 agosto, è in scadenza nel 2025. I francesi partono da una valutazione di 20 milioni, potrebbero concedere uno sconto per non perdere il giocatore a zero. Cherki chiede un contratto di almeno quattro anni a 2,5 milioni a stagione.
15:30
Milan, il punto in entrata e in uscita
Fofana e Royal: settimana decisiva per Il francese e il brasiliano. In uscita si lavora su Adli, Origi e Ballo-Touré fuori dal progetto.
15:15
Napoli, settimana decisiva per Gilmour
Comincia la settimana decisiva per l’addio di Gianluca Gaetano. È testa a testa tra Parma e Cagliari. Si ragiona sugli otto milioni di euro, trattative in corso per la cessione del centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Il suo addio spalancherebbe le porte all’arrivo del sostituto, ovvero Billy Gilmour del Brighton.
15:00
La top 20 dei colpi più costosi della Serie A
LEGGI QUI i colpi più costosi del campionato italiano.
14:45
Serie A, chi ha speso di più in questo calciomercato? La classifica
Le mosse, tra acquisti e cessioni, delle 20 squadre di Serie A: LEGGI QUI
14:30
Napoli-Osimhen, serve una soluzione definitiva. Conte aspetta Lukaku
Il nigeriano è indietro ma l’inizio di stagione incombe: Victor è sempre un centravanti con la valigia pronta in attesa di chiarire il proprio destino mentre Romelu è ancora del Chelsea LA SITUAZIONE
14:15
Juventus, ufficiale il rinnovo di Bremer
La Juventus ha formalizzato il rinnovo di Gleison Bremer. Questo il comunicato: "Ufficializziamo oggi una notizia importante: Gleison Bremer rinnova il suo contratto con la Juventus, e sarà quindi un giocatore bianconero fino al 30 giugno 2029".
14:00
Napoli, adesso il problema è l'attacco
LEGGI QUI il commento sul mercato e sulle prestazioni in amichevole del club azzurro
13:45
La Juve che vuole Thiago Motta: la formazione ideale con i nuovi acquisti
Ecco il probabile undici con gli innesti che potrebbero arrivare dal mercato: GUARDALO QUI
13:30
Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle 20 squadre di Serie A
Come giocherebbero oggi le squadre impegnate nella massima serie del campionato italiano: LEGGI QUI
13:15
Roma, spesi 100 milioni ma De Rossi aspetta gli ultimi ritocchi
La lista del tecnico parte dagli esterni (ma ne basta anche uno), poi un terzino e un centrocampista: tutti i dettagli
13:00
Scatto dell'Empoli: sul taccuino Diawara, Brancolini e Ronaldo Vieira
Scatto dell’Empoli sul mercato. Gli azzurri hanno preso informazioni sull’ex Bologna, Roma e Napoli Amodou Diawara (27), ora in forza all’Anderlecht. Il centrocampista è stato contattato da alcuni intermediari per valutare un suo ritorno in A. Non solo: per la porta degli azzurri c’è Federico Brancolini (23), libero dopo la rescissione con il Lecce. E piace Ronaldo Vieira (26) della Samp.
12:45
Lecce, interesse del Genoa Oudin
Il Lecce, sempre focalizzato su Topi Keskinen (21) sull’attaccante americano Duncan McGuire (23), ha registrato il forte interesse del Genoa per Rémi Oudin (27).
12:30
Atalanta, Hateboer al Rennes, su O'Riley piomba il Chelsea
Uscita importante per l’Atalanta: Hans Hateboer (30) è stato venduto al Rennes di Ricky Massara per 3 milioni. Il terzino lascia così la Dea dopo sette anni dal suo arrivo. Nel frattempo, da quanto trapela, è aumentata la concorrenza per Matt O’Riley (23). Secondo fonti inglesi, sul centrocampista molto stimato dai nerazzurri è piombato anche il Chelsea. Ricordiamo che il Celtic lo valuta 25 milioni di euro, l’offerta del club dei Percassi è sui 18.
12:15
Asse Cagliari-Napoli: non solo Gaetano, ai sardi piace Cheddira
Non solo Gaetano. Nei discorsi tra Cagliari e Napoli è finito anche anche Walid Cheddira (26) che, ad oggi, è sicuramente in vantaggio rispetto a M’Bala Nzola (27) della Fiorentina per il nuovo attacco dei sardi. L’affondo su Walid Cheddira o per un altro centravanti può arrivare, però, solo con l’uscita di Gianluca Lapadula (34), in scadenza nel 2025 e sempre più vicino al Pisa.
12:00
Fiorentina, tre colpi in canna
Fiorentina, settimana decisiva per Gudmundsson, Tessmann e Bove. Il sì per l’islandese può arrivare in pochi giorni. Poi la Viola deciderà il futuro di Gonzalez.
11:45
Lazio, Cherki jolly per l'attacco
La Lazio valuta un identikit da trequartista e ala, di esperienza già provata: Rayan Cherki del Lione. Compirà ventuno anni il 17 agosto, è in scadenza nel 2025. I francesi partono da una valutazione di 20 milioni, potrebbero concedere uno sconto per non perdere il giocatore a zero. Cherki chiede un contratto di almeno quattro anni a 2,5 milioni a stagione. Alto 1,80, ha un fisico vigoroso e grandi colpi. Ha giocato 141 partite con il Lione, così giovane (17 gol e 25 assist lo score). La Lazio attenderà l’evoluzione del mercato di agosto, difficilmente interverrà nei prossimi giorni, è più probabile pronosticare assalti dopo Ferragosto o nel finale di mercato. Sempre che non cambino gli scenari, che non spuntino occasioni o che i partenti non partano prima.
11:30
Milan, stretta finale per Fofana e Royal
Milan, Fofana e Royal: è assalto finale. Settimana decisiva per Il francese e il brasiliano. In uscita si lavora su Adli, Origi e Ballo-Touré: fuori dal progetto.
11:15
Napoli, via Gaetano e dentro Gilmour
Comincia la settimana decisiva per l’addio di Gianluca Gaetano. È testa a testa tra Parma e Cagliari. Si ragiona sugli otto milioni di euro, trattative in corso per la cessione del centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Il suo addio spalancherebbe le porte all’arrivo del sostituto, ovvero Billy Gilmour del Brighton.
11:00
Juve, mercato in uscita: la curiosità
Retroscena Juve: Motta li taglia e lo store fa sparire le magliette di 7 epurati, ecco chi sono. Incedibile decisione del merchandising: non sono acquistabili le maglie personalizzate di chi non rientra nei piani del tecnico. LEGGI TUTTO
10:45
Roma, spesi 100 milioni
Roma, spesi 100 milioni ma De Rossi aspetta gli ultimi ritocchi. La lista del tecnico parte dagli esterni (ma ne basta anche uno), poi un terzino e un centrocampista: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO
10:30
Scamacca shock, si opera subito: l'infortunio è grave
Scamacca shock, si opera subito: l'infortunio è grave. Le sue condizioni. Intervento chirurgico già programmato per l’attaccante dell’Atalanta che salterà gran parte della stagione. L'Atalanta a questo punto dovrebbe tornare sul mercato per sostiturlo nel periodo di assenza prolungata. LEGGI TUTTO
10:16
Lazio, rebus attaccante: Baroni sceglie il modulo
Lazio, rebus attaccante: Baroni sceglie il modulo. I nuovi attaccanti biancocelesti sono stati poco incisivi nel 4-2-3-1 di Frosinone. Dele-Bashiru ancora disorientato, il tecnico può riprovare il 4-3-3. LEGGI TUTTO
10:01
Bonaventura all'Al-Shabab
Bonaventura saluta l'Italia: giocherà nell'Al-Shabab. Contratto fino al 30 giugno 2025.
10:00
Juve, Koopmeiners e non solo
Calciomercato Juve, Koopmeiners e non solo: le urgenze per Giuntoli. Dal rilancio sull’atalantino all’attesa per Nico Gonzalez e Todibo e il nodo Chiesa: una settimana impegnativa per il club bianconero. LEGGI TUTTO
9:45
Roma, idea Saelemaekers
Roma, idea Saelemaekers: Alexis e Okafor per Abraham al Milan. De Rossi ha chiesto due esterni alti e il belga fa al caso dei giallorossi. Il club rossonero invece vuole fortemente Tammy: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO