Retegui all'Atalanta, sprint Napoli per David Neres, Juventus su Galeno: tante le trattative di mercato vive oggi, 8 agosto. Sul Corriere dello Sport-Stadio tutte le notizie di giornata.
20:00
De Gea alla Fiorentina, trattativa in chiusura: il contratto e tutti i dettagli
Il portiere spagnolo è pronto a cominciare una nuova avventura in Serie A dopo l'ultima stagione da svincolato: il punto.
19:50
Atalanta, ufficiale l'arrivo di Retegui
L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Mateo Retegui a titolo definitivo dal Genoa: "Un nuovo centravanti in città: benvenuto a Bergamo".
19:45
Fiorentina, rallenta la trattativa per Gudmundsson
Retegui all’Atalanta rallenta Gudmundsson alla Fiorentina nell’incastro tra il passaggio del centravanti italo-argentino alla squadra di Gasperini e l’arrivo dell’islandese a Firenze: siccome la priorità se la sono evidentemente guadagnata a Bergamo, il Genoa adesso non può far seguire una cessione così rilevante da un’altra ugualmente di portata assoluta. Non prima di aver trovato il sostituto di Retegui. E di Gudmundsson.
19:30
Milan, Morata è sbarcato in Italia
Dopo le vacanze post vittoria dell'Europeo, Alvaro Morata è sbarcato in Italia pronto a iniziare la sua avventura con la maglia del Milan. Domani alle 12 la presentazione ufficiale e alle 17:30 incontrerà i tifosi per foto e autografi.
19:15
Chiesa e quelle lacrime a New York per la Juve: il retroscena
In tournée con la Fiorentina negli States nel 2019 voleva fortemente il club che ora lo ha scaricato: cos'è successo.
19:00
Retegui e Pubill: il doppio colpo Atalanta che investe 40 milioni
In meno di 72 ore dal ko di Scamacca, la Dea ha risolto il problema del suo sostituto e, dopo la partenza di Hateboer, ha preso il ventunenne capitano della Spagna olimpica, in lizza per l’oro ai Giochi di Parigi. Così, il solido bilancio del club ha permesso la doppia, onerosa operazione.
18:45
A Milano la chiusura della sessione estiva
All’Hotel Sheraton, mercoledì 28, giovedì 29 agosto e venerdì 30 agosto andranno in scena gli ultimi giorni di trattative: tutti i dettagli.
18:30
Cabal su Thiago Motta
Le parole di Cabal in conferenza stampa: "Thiago Motta? Mi ha detto innanzitutto di godermela e continuare ad essere me stesso, ma lavorare per cercare d diventare un giocatore migliore. È stato un grande giocatore e sono certo che mi insegnerà tanto. Ho sempre avuto autostima, perché se non credi in te stesso certo non possono farlo gli altri. Certo in Italia sono cresciuto molto e adesso conosco bene il calcio della Serie A".
18:15
Sanchez all'Udinese? Risponde Runjaic
L'allenatore dell'Udinese Runjaic ha parlato in conferenza del possibile arrivo di Alexis Sanchez: "Penso che tanti allenatori sarebbero contenti di allenare Sanchez, è un grandissimo giocatore, un campione, con grande personalità. Attualmente però non è un giocatore dell'Udinese e non penso ai rumors di mercato perché non è il mio lavoro".
18:00
Roma, N'Dicka su Dovbyk e i nuovi acquisti
Al Corriere dello Sport - Stadio, il difensore della Roma ha commentato i nuovi arrivi in casa giallorossa: ecco cosa ha detto.
17:45
Juve, ufficiale la cessione di Akè
La Juventus ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Marley Akè all'Yverdon Sport. Cresciuto nella Next Gen, ha passato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione con il club svizzero.
17:30
Simeone sul futuro di Joao Felix
Simeone ha parlato in conferenza del futuro di Joao Felix: "È in rosa alle stesse condizioni dei suoi compagni di squadra e lo apprezzeremo per il suo lavoro, il suo impegno, le sue prestazioni e per tutto quello che potrà dare nella competizione con i suoi compagni di squadra. Pensiamo al club ed alla squadra e questo sarà fino al giorno in cui sarà qui con noi".
17:15
Juve, Cabal si presenta
Il nuovo arrivato dal Verona si è presentato ai bianconeri in conferenza stampa.
17:00
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fanta, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
16:45
Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle 20 squadre di Serie A
Come giocherebbero oggi le squadre impegnate nella massima serie del campionato italiano: SCOPRILO QUI
16:30
Fiorentina, De Gea in pole
David De Gea è favorevole all'ipotesi di trasferirsi a Firenze. La richiesta del classe 1990 è di 2 milioni di euro più 1 legato ai bonus con opzione a proprio favore per la stagione 2025-2026. Così da guadagnare 3 milioni più 1 di bonus. La società riflette e continua a trattare, anche perché il nuovo monte stipendi non può raggiungere i picchi toccati nell'ultima stagione. Altrimenti si pensa a Turati del Sassuolo.
16:15
Fiorentina, frenata per Gudmundsson
La cessione di Retegui impone al Genoa una riflessione: si complica l’arrivo dell’islandese a Firenze. LA SITUAZIONE
16:00
Tessmann fa di tutto per Firenze
Tanner Tessmann ha rotto gli indugi: vuole la Fiorentina a tutti i costi e ha deciso di sfidare anche chi è al suo fianco e ne cura gli interessi pur di vedere soddisfatte le proprie aspettative. Di mezzo e nel mezzo le commissioni destinate agli agenti del centrocampista classe 2001 che Commisso non vuole garantire così alte, ostacolo finora insormontabile e, anzi, causa della frattura quando l’affare era praticamente concluso.
15:45
Lazio, l'Empoli pensa al ritorno di Cancellieri
A frenare la sua uscita fino a questo momento è stata la formula imposta dalla Lazio, ossia una riproposizione di quella che l'anno scorso lo aveva portato a vestire la maglia dei toscani: un prestito oneroso da un milione, poi altri 9 circa per l'eventuale (o meglio ancora obbligatoria) acquisizione dell'intero cartellino.
15:30
Genoa, le parole di Gilardino su Retegui e Gudmundsson
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù sulle ultime notizie di mercato legate ai due giocatori: LEGGILE QUI
15:15
Milan, entrate e uscite: il punto
In mediana Fofana resta in stallo e il piano B è Koné del Borussia Monchengladbach. Jovic e Adli in partenza: la rosa va sfoltita. Il Milan inoltre ha in pugno Emerson Royal, bisogna solo sistemare alcuni dettagli burocratici e i bonus poi il terzino sarà rossonero: c’è l’accordo sulla parte fissa a 15 milioni con il Tottenham.
15:00
Napoli, si pensa a Kepa per la porta?
Meret resta titolare e tratta anche il rinnovo. Ma sui portieri Conte e il club stanno riflettendo: Kepa può essere un’occasione.
14:45
Juve, per Todibo si chiude questa settimana?
Giuntoli e i suoi collaboratori tengono aperto il canale di dialogo con il Nizza per Jean-Clair Todibo. Il centrale francese non aspetta altro che diventare un giocatore della Juve e ieri c’è stato un incontro forse risolutore per sistemare l’intesa tra le società sottoforma di prestito oneroso con obbligo di riscatto. Chissà che la fumata bianca non possa arrivare entro questa settimana.
14:30
Juve, Chiesa stupisce tutti: post criptico sui social, la reazione dei tifosi
Non è passata inosservata la foto dell'esterno bianconero nei giorni in cui il suo futuro è incerto
14:15
Un giocatore in prova al Como
Secondo quant riportato da Sky Sport, Fous-Mensah è in prova con la squadra di Cesc Fabregas. Svincolato, ha giocato nel Manchester United e nel Bayer Leverkusen.
14:00
Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle 20 squadre di Serie A
Come giocherebbero oggi le squadre impegnate nella massima serie del campionato italiano: SCOPRILO QUI
13:45
La Juve che vuole Thiago Motta: la formazione ideale con i nuovi acquisti
Ecco il probabile undici con gli innesti che potrebbero arrivare dal mercato: SCOPRILO QUI
13:30
Serie A, chi ha speso di più in questo mercato?
Le mosse, tra acquisti e cessioni, delle 20 squadre di Serie A: LA CLASSIFICA
13:15
La top 20 dei colpi più costosi della Serie A
La classifica dei colpi più costosi del campionato italiano: c'è Dovbyk
13:00
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fanta, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
12:46
Fiorentina, le richieste di De Gea
La Fiorentina cerca un portiere. Il nome più apprezzato ad ora è quello dello svincolato David De Gea, favorevole all'ipotesi di trasferirsi a Firenze. La richiesta del classe 1990 è di 2 milioni di euro più 1 legato ai bonus con opzione a proprio favore per la stagione 2025-2026. Così da guadagnare 3 milioni più 1 di bonus. La società riflette.
12:27
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fanta, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
12:20
Lazio, Fares in uscita
Sta per sbloccarsi il mercato in uscita della Lazio: Mohamed Fares, dopo essere stato vicino al Partizan Belgrado, adesso ha ricevuto un sondaggio da parte dei greci del Panserraikos.
12:14
Dal Portogallo: "Neres e il Napoli più vicini"
Il quotidiano Record conferma che si avvicina l'accordo tra Napoli e Benfica per l'ala brasiliana, David Neres. La società portoghese ha abbassato le pretese.
11:59
Milan, Jovic può partire
Luka Jovic che ha segnato ieri contro il Barcellona in amichevole potrebbe salutare il Milan nonostante il rinnovo recente. C’è stato un nuovo incontro con il suo agente per trovare una sistemazione.
11:43
Fiorentina, domani la presentazione di Colpani
Si terrà domani la presentazione del nuovo acquisto della Fiorentina, Andrea Colpani. Lo fa sapere il club viola con un post su X: "ACF Fiorentina - si legge - comunica che domani, venerdì 9 agosto, alle ore 13:00, all'interno del Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del calciatore Andrea Colpani".
11:29
Juventus, le cifre dell'affare Galeno
Galeno si avvicina alla Juventus. C’è voluto relativamente poco per trovare un’intesa di massima per uno stipendio da 3 milioni netti a stagione. La Juve sta preparando al Porto un’offerta da 30 più bonus, raggiungibili tramite le prestazioni individuali e di squadra, ed è convinta possa bastare per convincere il nuovo presidente Villas-Boas. (LEGGI LA NOTIZIA)
11:11
Milan, Emerson Royal ad un passo
Emerson Royal è sempre più vicino al Milan. Nella serata di ieri c’è stata una nuova call tra il club rossonero e il Tottenham per chiudere l’operazione. Bisogna sistemare gli ultimi dettagli burocratici e i bonus. Per quanto riguarda invece la parte fissa, la quota che il Milan verserà al club inglese è di circa quindici milioni di euro.
11:03
Retegui all'Atalanta, tutte le cifre
Mateo Retegui si trasferisce dal Genoa all'Atalanta per una cifra sui 22 milioni più 3 di bonus e firmerà un contratto fino al 2028 da circa 2,2 milioni di euro a stagione.
10:45
Cagliari, si riapre trattativa per Gaetano
Il Cagliari ha riparlato con il Napoli di Gaetano. L’ultima offerta è sugli 8 milioni di euro più bonus, a fronte di una richiesta di 12 milioni. Il presidente Tommaso Giulini farà il possibile per riportare in Sardegna il calciatore, ma senza cambiare troppo la proposta che lui reputa in linea con il valore del ragazzo.
10:28
Atalanta, fatta anche per Pubill
Non solo Retegui. Nelle ultime ore l’Atalanta ha praticamente definito Marc Pubill (21) dell’Almeria: il laterale destro costerà 15 milioni.
10:16
Genoa, le idee per l'attacco
Il Genoa ha intensificato così i contatti per il macedone Bojan Miovski (25) dell’Aberdeen, valutato dal suo club sui 5 milioni di euro e accostato anche ad altre società di A. Nei radar dei rossoblù pure Giovanni Simeone (29) e Nikola Krstovic (24). Dal Lecce i liguri vorrebbero anche Rémi Oudin (27).
10:04
Il Napoli stringe per Neres
Sprint del Napoli per David Neres del Benfica. Ieri incontro con il suo agente, arrivato in Italia da qualche giorno. Le ultime. (LEGGI LA NOTIZIA)
9:44
Roma, grandi manovre in uscita
Priorità alle cessioni. È questa l’indicazione della Roma sulle prossime mosse di mercato, è questa la strategia di Souloukou e Ghisolfi per sfoltire la rosa, incassare dopo aver investito cento milioni, e creare un tesoretto utile per andare poi a inserire determinati giocatori nei ruoli più scoperti. (LEGGI LA NOTIZIA)
9:33
Atalanta, visite mediche per Retegui
Mateo Retegui è appena arrivato a Milano per svolgere le visite mediche con l'Atalanta. (LEGGI LA NOTIZIA)
9:22
Gasperini parla di Koopmeiners
Gian Piero Gasperini parla di Teun Koopmeiners: "Ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi". (LEGGI LA NOTIZIA)