Il calciomercato non si ferma nel weekend, dall'offerta della Juventus per Nico Gonzalez e la voglia di bianconero di Koopmeiners. Tutte le notizie, indiscrezioni, retroscena e ufficialità di sabato 10 agosto: tutti gli aggiornamenti.
19:30
Lukaku vuole solo il Napoli: il punto
A Londra, c'è Romelu Lukaku che corre e si allena in attesa che la situazione si sblocchi: chissà se troverà il modo di guardare il debutto di Conte e di quella che lui spera diventi al più presto la sua squadra. Il centravanti sogna solo il Napoli. Sì: tant’è che ha rifiutato a più riprese l’Aston Villa, pronto a pagare la clausola. No way. Il club vorrebbe agevolare Conte e fare tutto il possibile per accelerare l'arrivo di Lukaku, anche con Osi fermo sull'uscio, ma bisogna trovare l'accordo con i Blues: la richiesta per il cartellino di Romelu, titolare di un contratto da 10 milioni a stagione fino al 2026 con una clausola rescissoria da 37,5 milioni (circa 44 milioni di euro), è 40 milioni. Tanti, troppi. Il Napoli, invece, vorrebbe chiudere a 25 milioni più bonus e lavora per ridurre la distanza. Magari per trovare un punto d'incontro.
19:15
Osimhen fuori dai convocati per Napoli-Modena
Victor Osimhen conclude l'ormai classico allenamento individuale, salta a bordo di un taxi e si allontana da solo dallo stadio Teofilo Patini, da Castel di Sangro e dal Napoli. Oggi partirà la nuova stagione, quella della ricostruzione, e la squadra debutterà ufficialmente in Coppa Italia contro il Modena al Maradona senza di lui: Victor non è stato convocato per la prima, in linea con le cinque amichevoli disputate tra il Trentino e l'Abruzzo, e a meno di clamorosi stravolgimenti di mercato ricomincerà ad allenarsi martedì al centro sportivo di Castel Volturno. In solitudine. Il centravanti volante con la maschera, il pezzo pregiato che un anno fa il Psg voleva acquistare per 150 milioni di euro, in questa fase è anche un punto interrogativo. Ha voglia di cambiare aria ma nessuno ha aperto la finestra giusta. Chissà se stasera guarderà la partita.
19:00
Napoli, Brescianini e le uscite
Oltre a Neres, in casa Napoli è vicino alla definizione anche l'acquisto di Marco Brescianini, 24 anni, centrocampista del Frosinone che arriverà per una cifra vicina ai 12 milioni di euro: anche in questo caso si lavora alla formula e agli ultimi dettagli, parallelamente al decollo della trattativa con il Cagliari per Gianluca Gaetano. Un interprete della mediana per un altro. Altri due: Jens Cajuste è già un alfiere del Brentford, prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni condizionato alle presenze, lunedì volerà a Londra per le visite mediche. Anzi, altri tre: Michael Folorunsho, il caso di mercato a sorpresa degli ultimi giorni, è a caccia di una soluzione dopo aver appreso di essere improvvisamente finito sulla lista dei cedibili. Segnale inequivocabile: sia lui sia Gaetano non sono stati convocati per la partita di Coppa Italia in programma stasera al Maradona con il Modena. Ieri, a dirla bene, dopo l'allenamento finale andato in scena allo stadio Teofilo Patini, la saracinesca che ha chiuso il ritiro a Castel di Sangro, i due giocatori non sono rientrati con il bus della squadra diretta in hotel a Pozzuoli. Da valutare anche le posizioni di Alessio Zerbin e Juan Jesus, fino a questo momento regolarmente impiegati da Conte anche in amichevole e oggi in panchina per la Coppa Italia.
18:45
Lecce, Pelmard è arrivato in Salento
Andy Pelmard è arrivato in Salento: tutto pronto per le visite mediche con il Lecce per il difensore classe 2000 acquistato dal Clermont. Foto: X @OfficialUSLecce
18:30
Napoli, ecco Neres
Il prossimo ballo azzurro sarà un samba. Brasiliano come David Neres, 27 anni, quarto acquisto in pectore del Napoli: manca un palmo così, l'esterno paulista è davvero molto vicino, tanto che la prossima settimana, e dunque nei pressi della trasferta di Verona con l'Hellas in campionato potrebbe addirittura svolgere le visite mediche e firmare il contratto fino al 2029. L'accordo con il giocatore è cosa fatta da mercoledì, sin da quando il suo agente Giuliano Bertolucci ha incontrato a Roma il ds Manna, e dunque ora il club azzurro e il Benfica sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli: sarà un acquisto da 25 milioni più 5 di bonus; e sarà un colpo importante perché porterà fantasia, imprevedibilità, gol e assist all'attacco di Conte. Il tecnico l'ha voluto e De Laurentiis lo ha sbloccato nonostante le cessioni non siano ancora tutte entrate nel vivo.
18:15
Per Abraham non solo il Milan
La Roma vuole cedere, e un aiuto può arrivare proprio dall’Inghilterra dove oggi chiuderà il suo ritiro. In Premier tanti club sono in cerca di un centravanti e il nome di Tammy Abraham è in tutte le liste. Anche in quella dell’Everton che affronterà questo pomeriggio la Roma. E con la presenza a Liverpool del diesse Ghisolfi, chissà che non possa concretizzarsi un contatto per parlare dell’operazione. E intanto dai media inglesi - precisamente dal Mirror - è circolata la notizia di un interessamento per l’attaccante da parte del Bournemouth per sostituire Dominic Solanke, vicino al Tottenham. Per ora non ci sono stati colloqui tra le parti, ma l’idea può svilupparsi.
18:00
Dybala-Arabia atto secondo
In questi ultimi giorni Yasser Al Misehal, presidente della federazione calcistica araba, ha provato nuovamente a portare Paulo Dybala in Arabia e a smistarlo in uno dei club che compongono la ricca Saudi Pro League. Il secondo assalto estivo. È probabilmente diventato un pallino della federazione araba, forse una sfida personale per arrivare a uno dei pochi giocatori che fin qui ha rifiutato le offerte faraoniche arrivate dal paese dei balocchi. Proprio per questo motivo l’ultima offerta è stata ancora più importante, finanziariamente più pesante. Tutto fatto? Macché. A frenare i desideri del signor Al Misehal non ci sono i paletti finanziari ma le ambizioni personali del giocatore. E se è vero che al cuor non si comanda, anche stavolta Dybala ha detto di no all’Arabia.
17:45
Alcaraz-Lazio, il punto
Conferme per Carlos Alcaraz: è nei pensieri della Lazio. Come Dia, in arrivo dalla Salernitana e sempre più vicino. Sono stati avviati i contatti per Folorunsho, in rotta con il Napoli. Cherki, chiuse le Olimpiadi di Parigi con la medaglia d’argento, deve decidere il suo futuro. La svolta sta prendendo un indirizzo inglese. Il nome dell’ex centrocampista della Juve era già venuto fuori tre giorni fa, ma la storia è curiosa. Mercoledì sera, durante l’amichevole del St Mary’s Stadium, è finito dentro una rissa con Romagnoli e mezza Lazio. Nervosismo evidente. Nel primo tempo si erano accese scintille con Guendouzi. Cose di campo e archiviabili. Non condizioneranno gli eventuali sviluppi di mercato, così trapela da Formello.
17:30
Todibo al West Ham: ora è ufficiale
Saltato definitivamente il trasferimento di Todibo alla Juventus. Il difensore francese ha scelto di firmare con il West Ham, che nel pomeriggio ha ufficializzato il suo arrivo.
17:15
Solanke al Tottenham: è ufficiale
Il Tottenham chiude il suo primo grande colpo di questa sessione estiva di calciomercato: ufficiale l'arrivo di Solanke dopo l'ottima stagione al Bournemouth.
17:00
Udinese, ufficiale il ritorno di Alexis Sanchez
L'attaccante cileno torna all'Udinese tredici anni dopo l'ultima volta: ora è ufficiale. Era svincolato.
16:45
Empoli, tutto pronto per un ritorno
Youssef Maleh, centrocampista del Lecce, ha un accordo con l’Empoli per un ritorno dopo l'ultima stagione disputata in Toscana.
16:30
Genoa, i nomi per il post Retegui
Il Genoa per il post Mateo Retegui è in pressing su Nikola Krstovic. Il montenegrino non è l’unico nome dei liguri, ma nelle ultime ci sono stati nuovi colloqui tra tutte le componenti. Costa sui 15 milioni di euro. Piace molto anche Giovanni Simeone ma il Napoli, alle prese con una sorta di emergenza in attacco, ora non può privarsi dell’argentino.
16:15
Le ultime sul mercato del Como
Il Como è vicino ad Alieu Fadera, attaccante del Genk, e nelle prossime settimane potrebbe valutare di tornare su Rodri Sanchez.
16:00
Gosens torna all'Atalanta
Dopo gli ostacoli registrati con il Torino, Robin Gosens torna d’attualità per l’Atalanta. L’esterno tedesco è rimasto in ottimi rapporti con tutto il mondo nerazzurro, ha un contatto diretto con il presidente, ha casa a Bergamo, quindi il suo arrivo è stato già approvato dall’ambiente bergamasco. Per un Gosens-bis serve però l’uscita di Mitchel Bakker, offerto al Torino insieme a Ulisses Garcia, e ufficialmente sul mercato.
15:45
Juve, le convocazioni di Thiago Motta per l'Atletico Madrid: la decisione su Chiesa
I convocati di Thiago Motta per l'amichevole contro i Colchoneros: LA LISTA
15:30
Cagliari, offerte dal Brasile e dall'Arabia per Mina
Yerry Mina ha ricevuto delle offerte da Brasile e Arabia Saudita: il suo futuro a Cagliari resta così in bilico. Si sono registrati, poi, dei passi in avanti per Gianluca Gaetano, che è sempre stato la prima scelta dei sardi per il ruolo di trequartista.
15:15
Palomino, offerta dalla Serie A
Caglari su José Luis Palomino (ex Atalante e svincolato), vecchio pallino dei rossoblù e al quale è stato offerto un contratto.
15:00
Cagliari su Cheddira
Tra i partenti sicuri del Napoli c’è Walid Cheddira, richiesto sempre dal Cagliari in caso di uscita di Gianluca Lapadula.
14:45
Monza, torna Zerbin?
Adriano Galliani ha avuto dei contatti recenti con l’entourage di Alessio Zerbinper riportare l’attaccante del Napoli a Monza, dopo il prestito della passata stagione
14:30
Cancellieri pronto a salutare la Lazio
Matteo Cancellieri è pronto a cambiare maglia. L’esterno offensivo della Lazio, reduce dal prestito all’Empoli, ha detto sì al Parma ed è quindi deciso a firmare con la società neopromossa. In questa sessione l’ex Verona è stato cercato anche Genoa e Monza, ma gli emiliani hanno avuto argomenti più convincenti, con la Lazio da parte sua determinata a inserire l’obbligo di riscatto.
14:15
Lecce, rinforzo dalla Ligue 1
Andy Pelmard, esterno difensivo destro, è del Lecce. Ieri mattina il club giallorosso ha chiuso l’affare con il Clermont sulla base di un prestito con obbligo di riscatto sui 2,5 milioni di euro. Duttile, può giocare come centrale e terzino: è tra i calciatori che, la scorsa stagione, ha percorso più chilometri nella Ligue 1.
14:00
Dalla Francia, offerta dell'Inter per Zézé
Il nome di Nathan Zézé non è nuovo dalle parti della sede nerazzurra; già nella metà di luglio era finito sotto i riflettori, perché all'Inter piace per i motivi spesso descritti: mancino di piede, alto 1.90 metri, classe 2005, quindi perfettamente in linea con la linea Oaktree sugli acquisti di calciatori giovani, futuribili e dal buon potenziale. Dalla Francia è rimbalzata la voce di una offerta di 15 milioni di euro dell'Inter per il francese, proposta in linea con l'attuale valore di mercato. Il Nantes, però, spara alto: la richiesta è di 30 milioni. C'è tempo per trattare: mancano, d'altronde, 20 giorni.
13:45
Monza, Caldirola elogia un nuovo acquisto: "Lo prendevo sempre su Football Manager"
Le dichiarazioni del difensore del Monza su un nuovo acquisto: LEGGI QUI
13:30
La top 20 dei colpi più costosi della Serie A
La classifica dei colpi più costosi del campionato italiano: c'è Dovbyk
13:15
Serie A, chi ha speso di più in questo mercato?
Le mosse, tra acquisti e cessioni, delle 20 squadre di Serie A: LA CLASSIFICA
13:00
La Juve che vuole Thiago Motta: la formazione ideale con i nuovi acquisti
Ecco il probabile undici con gli innesti che potrebbero arrivare dal mercato: SCOPRILO QUI
12:45
Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle 20 squadre di Serie A
Come giocherebbero oggi le squadre impegnate nella massima serie del campionato italiano: SCOPRILO QUI
12:30
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fanta, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
12:15
Braaf alla Salernitana
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante olandese del Verona andrà in prestito alla Salernitana.
12:00
Lazio, Fabiani pensa anche a Casadei
Cesare Casadei può lasciare il Chelsea. Fabiani ci pensava l’estate scorsa. Un altro profilo ideale per il centrocampo della Lazio.
11:45
Lazio, contatti per Folorunsho
Nelle ultime ore si è aperta anche la possibilità di prendere Michael Folorunsho, in rotta con il Napoli: LA SITUAZIONE
11:30
Dalla Fiorentina al... Real Madrid: dove ha speso di più la Juve dal 2014 a oggi
La classifica dei club con cui la società bianconera ha concluso più affari in termini di acquisti
11:15
Antonio Caliendo, l'intervista: “Osimhen adesso mi fa quasi tenerezza”
È stato il primo procuratore del nostro calcio, sta per compiere 80 anni, ma non smette di sfornare idee e provocazioni. LE SUE DICHIARAZIONI
11:00
Dybala resiste agli arabi: c'è chi spinge, ma lui vuole solo la Roma
L’Al-Qadsiah mette sul piatto una maxi-offerta, ma l’argentino non ha intenzione di muoversi dalla Capitale. LA SITUAZIONE
10:45
Abraham, non c'è solo il Milan: si fa sotto la Premier
La Roma spera: l'uscita dell'attaccante può aprire all'arrivo di nuovi rinforzi. I DETTAGLI
10:30
Lazio, conferme per Alcaraz: ecco la mossa di Lotito
Il club biancoceleste pensa all’argentino ex Juve: LE ULTIME
10:15
Napoli, Osimhen torna a casa. E Lukaku scalpita
Il nigeriano fuori dai convocati, mentre Romelu ha rifiutato l’Aston Villa più volte: vuole solo gli azzurri. I DETTAGLI
10:00
Napoli, Neres in arrivo. Poi tocca a Brescianini
Tutto pronto per l’acquisto del brasiliano: potrebbe fare le visite la prossima settimana: I DETTAGLI
9:45
Juve-Nico Gonzalez per 30 milioni. Ma Commisso frena
Offerta per l’argentino alla Fiorentina e il presidente viola ferma tutto finché non avrà Gudmundsson. Galeno l’altra opzione: LA SITUAZIONE