Inizia un'altra settimana di calciomercato e, mentre scatta il conto alla rovescia per l'inizio del campionato, le trattative e i contatti si intensificano. Le ultime su Koopmeiners e Nico Gonzalez nel mirino della Juve, su Lukaku promosso sposo del Napoli, ma non solo: rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.
23:45
Bologna, o la va o la spacca per Logan Costa
Sono giorni decisivi per sbloccare con il Tolosa la trattativa Logan Costa, legato al club francese fino al 30 giugno 2026. I rossoblù sono disposti ad offrire circa 15 milioni di euro, compresi i bonus, mentre il Tolosa, che quando c'era ancora l'interessamento del West Ham si era spinto a chiederne più di 20, ora si è assestato alla richiesta di 18 milioni di euro. Nelle prossime ore si attendono sviluppi.
23:30
Atalanta, Koopmeiners e Zaniolo non convocati per la Supercoppa Europea: la decisione
La lista completa dei giocatori a disposizione di Gasperini per la finale contro il Real Madrid: LEGGILA QUI
23:15
"Psg, un campione dell'NBA nuovo azionista di minoranza"
Il cestista, fresco di oro olimpico, dovrebbe essere annunciato a breve come nuovo investitore del club: I DETTAGLI
23:00
Lazio, tentazione Folorunsho
Tentazione suggestiva, forse occasione irripetibile, di sicuro non pronosticabile sino a pochi giorni fa. Michael Folorunsho, separato in casa a Napoli, si può prendere subito. Il destino ha disegnato una congiuntura clamorosa. L’affare saltato con l’Atalanta, la rottura con Conte, la Fiorentina su Gudmundsson e un prezzo fissato per riportarlo a casa: 12 milioni. Non è poco, neppure è troppo. Significherebbe il colpo dell’estate in chiave Lazio. La coincidenza lo riporterebbe a lavorare con Marco Baroni, che meglio di ogni altro allenatore lo conosce e lo ha valorizzato.
22:45
Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle 20 squadre di Serie A
Come giocherebbero oggi le squadre impegnate nella massima serie del campionato italiano: SCOPRILO QUI
22:30
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
22:15
Le ultime sul mercato del Venezia
Per Hans Nicolussi Caviglia, con cui c’è un accordo di massima, il Venezia attende invece l’uscita di Tanner Tessmann. Il Venezia ha in pugno anche Filip Stankovic dall’Inter.
22:00
Como vicinissimo a un rinforzo dalla Spagna
Il Como è ad un passo da Rodri Sanchez del Betis.
21:45
Roma, Solbakken in prestito secco all'Empoli
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante ha dato l'ok per il trasferimento in Toscana, restano da sistemare gli ultimi dettagli. La formula sarebbe quella del prestito secco.
21:30
Lecce, si lavoro sul contratto di Coulibaly
Il Lecce ha lavorato a lungo per il trasferimento di Lassana Coulibaly della Salernitana. Con il centrocampista c’è un accordo di massima, ma fino a ieri andavano sistemati ancora dei dettagli relativi alla durata del contratto e allo stipendio del calciatore: i salentini offrono un accordo fino al 2026 o 2027 alle cifre attuali (500.000 euro a stagione). Tutto ok invece tra i due club, con la società salentina che ha garantito i 2 milioni del cartellino alla Salernitana.
21:15
Intreccio di mercato tra Atalanta e Torino
Il Torino ha il sì di Borna Sosa, considerato alternativo a Robin Gosens. Il tedesco non ha chiuso del tutto ai granata, ma ha fatto capire di voler aspettare l’Atalanta che prima deve cedere Mitchel Bakker.
21:00
Genoa, l'erede di Gudmundsson
Per il post Albert Gudmundsson è stato chiesto al Marsiglia il marocchino Amine Harit. I rapporti tra i due club sono ottimi e ieri sono partiti i primi dialoghi, che hanno coinvolto anche il centrocampista Azzedine Ounahi.
20:45
Genoa, tre idee per l'attacco
Non solo Nikola Krstovic, valutato dal Lecce sui 15 milioni e Giovanni Simeone, bloccato per ora dal Napoli: il Genoa ha approfondito pure la candidatura di Fabio Silva . L’attaccante si era affermato con il Porto, per poi essere ingaggiato dal Wolverhampton per 40 milioni all’età di 17 anni. In Inghilterra però ha fatto fatica, così sono arrivati i prestiti all’Anderlecht e al Psv, fino al rientro alla base nel 2024 e il successivo passaggio ai Rangers.
20:30
L'Atalanta non molla O'Riley
Atalanta divisa tra la trattativa con la Juventus per Teun Koopmeiners e quella con il Celtic per Matt O’Riley, da tempo in orbita nerazzurra. L’ultimo rilancio dei bergamaschi a 22 milioni non è stato però ancora accettato dagli scozzesi, nonostante la volontà del centrocampista di trasferirsi in Italia. In ogni caso i bergamaschi hanno fretta, c’è da sbaragliare la forte concorrenza del Brighton
20:15
Cagliari, in arrivo due rinforzi
Oggi José Luis Palomino ha sostenuto a Roma le visite mediche per il Cagliari: contratto di un anno con opzione per un’altra stagione. Nel frattempo, si avvicina Gianluca Gaetano che il Cagliari vuole chiudere per circa 8 milioni di euro.
20:00
Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle 20 squadre di Serie A
Come giocherebbero oggi le squadre impegnate nella massima serie del campionato italiano: SCOPRILO QUI
19:45
La top 20 dei colpi più costosi della Serie A
La classifica dei colpi più costosi del campionato italiano: c'è Dovbyk
19:30
La Juve che vuole Thiago Motta: la formazione ideale con i nuovi acquisti
Ecco il probabile undici con gli innesti che potrebbero arrivare dal mercato: SCOPRILO QUI
19:15
Milan, ufficiale l'acquisto di Emerson Royal dal Tottenham
Il comunicato: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno. [...] Emerson Royal indosserà la maglia rossonera numero 22".
19:00
Juve, vicino l'accordo con il Milan per Kalulu: i dettagli
Trattativa in fase avanzata tra Juventus e Milan per il centrale francese. Secono Sky Sport si parla di prestito oneroso a 3.5 milioni e diritto riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus con il Milan che manterrebbe il 10% sulla futura rivendita del giocatore.
18:45
Atalanta, saltato l'affare Pubill
Dopo le visite mediche approfondite, l'Atalanta ha annunciato di non poter completare l'acquisto di Pubill dall'Almeria: "Atalanta BC comunica che non è stato possibile perfezionare il trasferimento in nerazzurro del calciatore Marc Pubill Pagés".
18:30
Napoli, fatta per Brescianini: fissate le visite mediche a Villa Stuart
Il centrocampista con un passato del Frosinone è atteso a Roma per i test di rito che anticipano la firma sul contratto: I DETTAGLI
18:15
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
18:00
Empoli, torna Maleh
Il Lecce ha ufficializzato il ritorno di Yusuf Maleh all'Empoli. Dopo gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in Toscana, il classe '98 torna in prestito con opzione.
17:45
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Richardson
Amir Richardson è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina: il centrocampista classe 2002 arriva dal Reims a titolo definitivo e sarà presentato domani.
17:30
Atalanta, out Koopmeiners dai convocati per la Supercoppa Europea
Tiene banco la questione Koopmeiners in casa Atalanta: promesso sposo della Juventus, non è stato convocato per la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
17:15
Inter, ufficiale il rinnovo di Lautaro
Finalmente ufficiale: l'Inter e Lautaro Martinez hanno trovato l'accordo per il rinnovo. L'attaccante argentino prolunga il suo contratto con i nerazzurri fino al 2029: Il comunicato.
17:00
Napoli, la riflessione sul pacchetto portieri
La grande prestazione di Meret con il Modena in Coppa Italia potrebbe avere un peso sulle riflessioni in corso sui portieri. Il Napoli sta valutando la possibilità di prendere un altro numero uno, magari anche da affiancare allo stesso Meret. La prima idea è stato Kepa del Chelsea, già sondato due anni fa nell’estate della stagione scudetto. Fino al 30 agosto saranno diciotto giorni di fuoco, non solo per il clima. Non bisogna accontentare Conte, ma il Napoli. E soprattutto i tifosi, che hanno già risposto presente.
16:45
Dia-Lazio, cosa manca per l'annuncio
Un filo di apprensione, calcolata o meno lo stabilirà il tempo, accompagna la chiusura dell’acquisto di Boulaye Dia. La Lazio ha trovato l’accordo con la Salernitana, prestito con riscatto a 10 milioni e alcuni bonus. Manca la piena intesa con gli agenti dell’attaccante franco-senegalese. Dia ha dato la disponibilità al trasferimento, ma servirà un altro incontro per definire l’operazione. “Dettagli” che vengono definiti dagli espertoni di mercato e l’auspicio è che non siano aspetti in grado di rimettere in discussione l’affare.
16:30
Arsenal, la reazione dei tifosi al debutto di Calafiori
Il nuovo acquisto dell'Arsenal Riccardo Calafiori ha debuttato all'Emirates: la sorprendente reazione dei tifosi.
16:15
Napoli, ecco Brescianini: domani le visite mediche
Brescianini è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Napoli: il centrocampista domani sarà a Villa Stuart per effettuare le visite mediche. Da lì poi la firma e l'annuncio. I dettagli dell'operazione.
16:00
Betis, la presentazione di Ricardo Rodriguez
Il club spagnolo ha presentato il nuovo acquisto Ricardo Rodriguez, arrivato dopo l'ultima stagione da capitano del Torino.
15:45
Fiorentina-Gudmundsson, il punto sulla trattativa
La Fiorentina lo sa ed è consapevole anche di aver mosso i passi necessari per arrivare ad Albert Gudmundsson come non le era riuscito sette mesi fa, a cominciare dalla sponda fondamentale del calciatore che stavolta ha scelto Firenze. Ma pure il Genoa ha scelto la Fiorentina, abbracciando la proposta economica da 25 milioni complessivi (7 di prestito oneroso e 18 di riscatto obbligato a determinate condizioni), e il club di Commisso aspettava soltanto il messaggio per lo scambio dei documenti e iniziare l’iter che avrebbe portato a Gudmundsson.
15:30
Lazio, Folorunsho occasione d'oro
La Lazio ci pensa, è inevitabile. Tentazione suggestiva, forse occasione irripetibile, di sicuro non pronosticabile sino a pochi giorni fa. Michael Folorunsho, separato in casa a Napoli, si può prendere subito. Il destino ha disegnato una congiuntura clamorosa. L’affare saltato con l’Atalanta, la rottura con Conte, la Fiorentina su Gudmundsson e un prezzo fissato per riportarlo a casa: 12 milioni. Non è poco, neppure è troppo. Significherebbe il colpo dell’estate in chiave Lazio. Già, perché si tratta di uno dei centrocampisti di prospettiva più forti del campionato. Spalletti, non a caso, lo aveva convocato per l’Europeo. In Germania Folo non è riuscito a entrare e incidere, ma il futuro è suo e oggi a Formello tornerebbe a furor di popolo, non solo perché è di fede dichiaratamente laziale e ha giocato con gli Allievi e la Primavera di Simone Inzaghi.
15:15
Fiorentina, la conferenza di De Gea
Il nuovo acquisto della Fiorentina David De Gea ha risposto alle domande dei giornalisti: ecco cosa ha detto.
15:00
Retroscena Napoli, altri cinque colpi: cosa c'è dietro le parole di Conte
Vertice in barca con De Laurentiis, il tecnico chiede rinforzi al presidente: la squadra incompleta per puntare alla Champions. I dettagli.
14:45
Elisa Bartoli lascia la Roma
Dopo sei stagioni, di cui due da capitano, Elisa Bartoli lascia la Roma. L'Inter ha ufficializzato l'arrivo della terzina classe '91
14:30
Fiorentina, De Gea si presenta
Le parole di David De Gea nella conferenza di presentazione come nuovo portiere della Fiorentina: "Qui ci sono stati grandi portieri, ma in generale giocatori importantissimi. Quindi spero di poter fare la storia di questo club, dando tutto e cercando di aiutare i più giovani con la mia esperienza, portando la mentalità vincente e aiutando la squadra ad andare più in alto, lasciando un'orma. Voglio aiutare il club in tutto ciò che posso fare, ho fatto tanti anni di calcio ma vengo a dare il 100% e a portare un po' di esperienza. Prometto di dare quantomeno sempre il 100%, allenandomi duramente. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, non vedo l'ora di scendere in campo e affrontare chiunque".
14:15
Parma, Almqvist è in città
Il Parma ha scelto Almqvist per l'attacco: lo svedese nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Lecce e in tarda mattinata è arrivato a Parma per la sua nuova avventura in Serie A.
14:00
Milan-Emerson Royal, finite le visite mediche
Terminate le visite mediche del nuovo acquisto del Milan Emerson Royal: ora il brasiliano effettuerà nuovi esami per l'idoneità sportiva poi la firma a Casa Milan.
13:45
Palomino al Cagliari, ora le visite mediche
Il Cagliari ha trovato il suo rinforzo per la difesa: si tratta di José Palomino, in arrivo dall'Atalanta. Il centrale sta svolgendo le visite mediche in questo momento.
13:30
De Rossi sul futuro di Dybala
Il futuro di Dybala alla Roma tiene i giallorossi con il fiato sospeso. Della questione ha parlato Daniele De Rossi: "Io non blocco nessuno, chiunque può lasciare la squadra". Le parole complete.
13:15
Pisa, ecco il nuovo attaccante
Il Pisa ha ufficializzato l'arrivo del nuovo attaccante Alexander Lind: il classe 2002 arriva dal Silkeborg a titolo definitivo.
13:00
Serie B, bivio Bari: Falletti o Buonaiuto
Cremona toglie, Cremona dà. Dopo l’eliminazione di coppa il Bari potrebbe pescare proprio dal club lombardo per sistemare la trequarti. Intriga l’uruguaiano César Falletti (31) che nell’incrocio dello Zini è rimasto in panchina per l’intera durata dell’incontro. Bisogna però ponderare i costi elevati dell’operazione: il fantasista ha un contratto in grigiorosso sino al 2026, senza contare la concorrenza di altre società come il Catanzaro che l’ha messo da tempo nel mirino. Più praticabile l’opzione Cristian Buonaiuto (31), in scadenza fra un anno, che pure sembra ai margini del progetto tattico di Giovanni Stroppa.
12:50
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
12:35
Juve, idea Kalulu
Sfumato Tobido, la Juve pensa a Kalulu del Milan come possibile rinforzo per la difesa di Thiago Motta.
12:30
Emerson Royal al Milan, manca solo l'annuncio ufficiale
Visite mediche per Emerson Royal: l’esterno destro sta per essere ufficializzato come nuovo giocatore del Milan, che lo ha prelevato dal Tottenham per quindici milioni più bonus, dopo aver giocato alcuni test in Corea con la maglia degli Spurs. Il brasiliano è atterrato ieri sera in città, all’aeroporto di Linate com’era successo a Morata giovedì scorso, e questa mattina sosterrà le visite mediche. Contratto di quattro anni con opzione per quello successivo.
12:15
L'Inter valuta Gasiorowski e Zezé
L'Inter valuta due profili. Il primo è Yarek Gasiorowski, difensore 19enne che il Valencia vorrebbe trattenere sfruttando la possibilità di alzare a 45 milioni la clausola rescissoria dello spagnolo e l'opzione di prolungamento del contratto fino al 2027. Il secondo è Nathan Zezé, classe 2005 del Nantes. In Francia si vocifera da giorni di una proposta dell'Inter per il francese, anche se la richiesta da 30 milioni di euro del club gialloverde e l'interesse del West Ham non aiutano di certo nella buona riuscita nella trattativa.
12:12
Serie B: Pisa, ufficiale l'arrivo di Lind
Pisa, ufficiale l'arrivo dal Silkeborg dell'attaccante danese Alexanadr Lind. Foto: X @PisaSC
12:00
Lecce, il punto su Lassana Coulibaly
Il Lecce ha lavorato a lungo per il trasferimento di Lassana Coulibaly (28). Con il centrocampista c’è un accordo di massima, ma fino a ieri andavano sistemati ancora dei dettagli relativi alla durata del contratto e allo stipendio del calciatore: i salentini offrono un accordo fino al 2026 o 2027 alle cifre attuali (500.000 euro a stagione). Tutto ok invece tra i due club, con la società salentina che ha garantito i 2 milioni del cartellino alla Salernitana.
11:45
Torino, c'è il sì di Borna Sosa
Il Torino ha il sì di Borna Sosa (26), considerato alternativo a Robin Gosens (30). Il tedesco non ha chiuso del tutto ai granata, ma ha fatto capire di voler aspettare l’Atalanta che prima deve cedere Mitchel Bakker (24).
11:40
Atalanta, Gasperini vuole O'Riley
Atalanta divisa tra la trattativa con la Juventus per Teun Koopmeiners (26) e quella con il Celtic per Matt O’Riley (23), da tempo in orbita nerazzurra. L’ultimo rilancio dei bergamaschi a 22 milioni non è stato però ancora accettato dagli scozzesi, nonostante la volontà del centrocampista di trasferirsi in Italia. In ogni caso i bergamaschi hanno fretta, c’è da sbaragliare la forte concorrenza del Brighton. Intanto la Dea ha accolto il terzino Marc Pubill (21) che, dopo aver vinto le Olimpiadi con la sua Spagna, ha svolto le visite mediche presso la clinica La Madonnina di Milano.
11:35
Richardson è a Firenze
Amir Richardson è arrivato questa mattina a Firenze. Il centrocampista centrale ex dello Stade Reims, reduce dalla conquista della medaglia di bronzo con il Marcocco ai Giochi olimpici di Parigi 2024, è pronto a mettersi a disposizione di Palladino. Foto: X @acffiorentina
11:25
Cagliari, ecco Palomino. Si avvicina Gaetano
Oggi José Luis Palomino (34) sosterrà a Roma le visite mediche per il Cagliari: contratto di un anno con opzione per un’altra stagione. Nel frattempo, si avvicina Gianluca Gaetano (24) che il Cagliari vuole chiudere per circa 8 milioni di euro.
11:10
Neres non convocato, il Napoli lo aspetta
Neres non convocato, il suo futuro è azzurro. Segnale evidente dal Portogallo, l'esterno d'attacco brasiliano fuori lista: vuole il Napoli.
10:55
Lazio, Dia in dirittura d'arrivo
Lazio, Dia è in dirittura d'arrivo: cosa manca per l'annuncio. Il club biancoceleste accelera nella trattativa con la Salernitana: per l’accordo finale mancano pochi dettagli. LEGGI TUTTO
10:40
Roma-Dybala, futuro da definire
Roma-Dybala, futuro da definire: cosa sta succedendo. Scaduta la clausola, ecco la nuova offerta. Paulo non vorrebbe andare in Arabia, ma a Liverpool è andato in panchina. LEGGI TUTTO
10:20
Lazio, tentazione Folorunsho
Lazio, tentazione Folorunsho: ecco perché è un’occasione d’oro. Separato in casa a Napoli, esploso con Baroni, cresciuto a Formello: la società riflette sul colpo. LEGGI TUTTO
10:05
Roma, Darboe e Solbakken ceduti in prestito
Roma, due movimenti in uscita a titolo temporaneo. Darboe va in prestito al Frosinone, Solbakken all’Empoli. Darboe firma oggi, per Solbakken è solo questione di tempo. LEGGI TUTTO
10:00
Gudmundsson-Fiorentina, svolta vicina
Gudmundsson alla Fiorentina, la svolta è vicina. Il Genoa tratta Harit (Marsiglia) per sostituire l’islandese: la mossa per definire l’accordo con i viola. LEGGI TUTTO
9:48
Napoli, altri cinque colpi
Retroscena Napoli, altri cinque colpi: cosa c'è dietro le parole di Conte. Vertice in barca con De Laurentiis, il tecnico chiede rinforzi al presidente: la squadra incompleta per puntare alla Champions. LEGGI TUTTO
9:30
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!