Ufficiale Lukaku al Napoli e si tratta per Arthur, Juve su Sancho. Rivivi la diretta mercato

Ultimi due giorni prima della chiusura della finestra estiva dei trasferimenti e ancora tante le operazioni da definire
Ufficiale Lukaku al Napoli e si tratta per Arthur, Juve su Sancho. Rivivi la diretta mercato
26 min
Aggiorna

Lukaku è stato annunciato dal Napoli, Abraham verso il Milan, la Juve aspetta Sancho: sono ancora tante le operazioni di mercato da definire a due giorni dalla chiusura dei trasferimenti estivi. Rivivi tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul Corriere dello Sport-Stadio.


23:55

Roma, niente ufficialità per Danso: necessarie altre visite mediche

Domani previsti ulteriori esami e le risposte necessarie per l'ufficialità dell'arrivo del difensore alla Roma: i dettagli.


23:45

O'Riley, l'infortunio complica l'affare Gilmour-Napoli: i tempi di recupero

Il club di De Laurentiis deve prima vendere Folorunsho, Gaetano e Osimhen, ma intanto il problema del danese del Brighton è piuttosto serio: la situazione.


23:30

Juve, uno strano benvenuto: la frase di Vlahovic a Koopmeiners

Simpatico siparietto nello spogliatoio bianconero, dove l'ex Atalanta si è presentato ai nuovi compagni: cosa ha detto.


23:15

Lukaku, il primo messaggio social esalta i tifosi: "Forza Napoli"

L'attaccante belga ha postato una foto della sua prima sessione d'allenamento agli ordini di Antonio Conte: ecco cosa ha scritto.


23:00

Ajax, esordio per Rugani

Nel ritorno dell'ultimo turno preliminare dell'Europa League, Daniele Rugani è sceso in campo con l'Ajax per la prima volta: ecco come è andata.


22:45

Vlahovic saluta Chiesa

Nelle storie Instagram, Vlahovic ha voluto salutare il suo amico e ormai ex compagno Chiesa: "In questi anni sei stato molto più di un compagno di squadra, abbiamo condiviso tanto nello spogliatoio e fuori. Sei una persona e un amico speciale. Ti auguro il meglio. In bocca al lupo Fenix". 


22:30

Conte punta forte su Lukaku

In conferenza stampa, Antonio Conte ha parlato del nuovo acquisto Lukaku.


22:15

Bologna, visite mediche per Casale

Casale è sempre più vicino a iniziare la sua nuova avventura con il Bologna: il difensore nelle scorse ore ha effettuato le visite mediche con i rossoblù.


22:00

Atalanta, si presenta Kossounou

Le parole di Kossounou dopo la firma con l'Atalanta: "Pronto a partire! Sono entusiasta di questa nuova sfida! Grazie alla famiglia Percassi, alla famiglia Pagliuca, al direttore sportivo Tony D'Amico e a mister Gasperini per la fiducia e per l'opportunità che mi è stata data! La maglia sudata sempre".


21:45

Napoli, trattativa per Arthur

Il Napoli vuole regalare ad Antonio Conte un nuovo centrocampista: gli azzurri stanno trattando con la Juventus per l'arrivo di Arthur.


21:30

Atalanta, la lettera d'addio di Koopmeiners

Su Instagram Koopmeiners ha scritto una lettera d'addio all'Atalanta: "Ho passato 3 anni stupendi a Bergamo! Giocando di fronte a tifosi fantastici con cui abbiamo condiviso serate di grande calcio. Ho amato la città di Bergamo. Sicuramente il nostro momento più bello è rappresentato dalla vittoria dell’europa league! Avrai per sempre un posto speciale nel mio cuore. Ci tengo a ringraziare tutti i compagni di squadra, lo staff, la società e i tifosi con cui ho condiviso tutto questo! Posso dire di aver sempre dato tutto per questo club. Non dimenticherò mai la storia che abbiamo scritto insieme. Ho sempre rispettato l’Atalanta e sempre lo farò! Grazie mille ancora dal mio cuore e un abbraccio grande!".


21:15

Lukaku e l'esultanza in maglia Napoli: i like dei nuovi compagni

Il Napoli sul profilo ufficiale Instagram ha pubblicato qualche foto di Lukaku con la sua iconica esultanza. Subito sono arrivati i like dei suoi nuovi compagni si squadra come Buongiorno, Meret, Raspadori e il capitano Di Lorenzo.


21:00

Napoli, McTominay saluta i tifosi dalla finestra

Dopo la grande accoglienza al suo arrivo in città, Scott McTominay si è affacciato dalla finestra della sua camera all'Hotel Parker's di Corso Vittorio Emanuele per salutare i supporters del Napoli.


20:45

Atalanta, prima convocazione per Rui Patricio

Dopo l'arrivo dei giorni scorsi, arriva la prima convocazione con l'Atalanta di Rui Patricio. Torna a disposizione di Gasperini anche Lookman, dopo le voci di mercato.


20:30

Ufficiale, Mattia De Sciglio all'Empoli

La Juventus ha ufficializzato la cessione di Mattia De Sciglio: il terzino ex Milan ha firmato con l'Empoli.


20:15

Parma, visite mediche per Mandela Keita

Tutto pronto per l'inizio dell'avventura al Parma di Mandela Keita. Il centrocampista classe 2002 in arriva dal Royal Antwerp sta sostenendo le visite mediche.


20:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


19:45

Ajax, preso l'olandese Weghorst

Farioli ha il suo nuovo centravanti, preso Wout Weghorst: "L'Ajax, il Burnley FC e Wout Weghorst hanno raggiunto un accordo per il trasferimento diretto dell'attaccante all'Ajax. Il 32enne internazionale ha firmato un contratto con effetto immediato che durerà fino al 30 giugno 2026".


19:30

Perugia, ufficiale Cisco

"AC Perugia Calcio - si legge nella nota ufficiale del Grifo - comunica di aver acquisito dal F.C. Sudtirol i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cisco. L’esterno, classe 1998, arriva in prestito con diritto di opzione fino al termine della stagione".


19:19

Roberto Inglese riparte da Catania

Colpo in attacco per il Catania: ha firmato Roberto Inglese, contratto annuale con opzione di rinnovo per l'ex Parma.


19:15

Trapani, ufficiale il colpo Silvestri

Il Trapani ha annunciato l'acquisto di Luigi Silvestri, che arriva a titolo temporaneo dal Cesena, squadra con cui aveva conquistato la promozione dalla C alla B. Giocherà nuovamente nel girone C di Lega Pro.


19:02

Avellino, ufficiale Enrici. Varela al Taranto

L'Avellino ha ufficializzato l'acquisto di Patrick Enrici, difensore classe 2001 prelevato dal Taranto. Contratto triennale per lui. Fa il percorso inverso Lores Varela, che ha risolto il contratto con gli irpini e si è accasato alla corte di Gautieri.


18:50

Torino, ufficiale Maripan

Guillermo Maripan è ufficialmente un nuovo calciatore del Torino. Arriva dal Monaco a titolo definitivo e ha firmato un contratto di due anni, con opzione fino al 2027.


18:45

Ternana, in arrivo Maestrelli. Trattativa per Curcio

La Ternana ha definito l'acquisto di Maestrelli, in arrivo dalla Turris. Trattativa anche per Alessio Curcio, attaccante di proprietà del Catanzaro, che ritroverebbe il dg Diego Foresti.


18:30

Chi ha mosso più soldi sul mercato

Ecco la Top 10 dei giocatori che hanno mosso più soldi sul mercato: Lukaku sul podio.


18:15

Juve, come sono stati finanziati gli 8 colpi di mercato

La squadra di Thiago Motta è stata costruita con un mercato attento, fatto di riscatti, obblighi e soprattutto comode rate.


18:00

Fiorentina, Moreno al Viola Park

Il nuovo difensore della Fiorentina Matias Moreno è arrivato al Viola Park: ad annunciarlo è stato lo stesso club con una foto sui social.


17:45

Gasperini: “Koopmeiners ha avuto quello che voleva. Cuadrado? Dà fastidio…”

Le parole del tecnico dei bergamaschi alla vigilia di Inter-Atalanta, tra campo e mercato. Lookman verso la convocazione: ecco cosa ha detto.


17:30

Karsdorp saluta la Roma, ufficiale la rescissione

Il club giallorosso ha annunciato l'addio al difensore olandese: "Ho sempre dato il massimo". Le sue parole.


17:15

Empoli, ufficializzato un acquisto dal Chelsea

L'Empoli ha ufficializzato l'acquisto di Tino Anjorin dal Chelsea: il centrocampista 22enne arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2027.


17:00

Fiorentina, in arrivo Moreno

Sebbene in un primo momento sembrava che l'argentino potesse sostenere le visite mediche poco dopo Adli, sarà oggi il giorno di Matias Moreno che nel tardo pomeriggio di ieri ha postato sui social una foto che lo ritraeva in viaggio verso l'Italia. Il difensore firmerà un contratto di cinque anni e percepirà un ingaggio da 400 mila euro a stagione. Il Belgrano, cui la Fiorentina ha versato 5 milioni di euro, si è assicurato il 10% sull'eventuale futura rivendita del classe 2003. Che lunedì è sceso in campo regolarmente contro il Gimnasia e che ora si appresta a giocare come terzo di destra nella retroguardia viola, come richiesto espressamente dal tecnico Palladino.


16:45

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tuttiE clicca qui per iscriverti!


16:30

Marsiglia, sondaggio per Sanabria

Il Marsiglia ha fatto un sondaggio per Tony Sanabria (28), ma il Torino è disposto a cederlo solo a fronte di un’offerta molto importante.


16:15

Parma, due centrocampisti nei radar 

Il Parma non esclude di intervenire ancora sul mercato, con i centrocampisti Dion Lopy (22) e Cheikh Niassé (24) ancora nei radar dei ducali.


16:00

Ufficiale Lukaku al Napoli

Tweet di De Laurentiis: Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. LEGGI TUTTO


15:40

Chiesa: "Mai ricevuto offerte di rinnovo dalla Juve"

Federico Chiesa ha pubblicato un post su Instagram per salutare i tifosi della Juve e fare chiarezza sul suo addio ai bianconeri: LEGGI TUTTO


15:33

Chiesa al Liverpool, il comunicato della Juve

Cessione Chiesa, c'è anche il comunicato ufficiale della Juve: "Federico Chiesa passa al Liverpool a titolo definitivo. Grazie di tutto, Fede!"


15:20

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tuttiE clicca qui per iscriverti!


15:06

Chiesa al Liverpool, le prime immagini

Chiesa al Liverpool, le prima immagini sull'account X dei Reds.


14:55

Casale al Bologna in prestito oneroso

Lazio, Casale andrà al Bologna. Prestito oneroso di 1 milione e riscatto di ulteriori 7. Stessa cifra per cui era stato acquistato nel 2021.


14:45

Lazio, c'è il sì di Gigot

Sì di Gigot alla Lazio. Scambio di documenti con il Lione. Operazione in dirittura d'arrivo.


14:30

Monza, non solo Zerbin

Non solo Alessio Zerbin (25), per il quale è stato trovato un accordo con il Napoli: il Monza starebbe pensando pure a M’Baye Niang (29), offerto anche ad alcune società di B.


14:15

Roma, Bove a un passo dalla cessione

Roma, Bove non si allena e svuota l'armadietto: l'Eintracht supera il Nottingham. Il centrocampista a un passo dalla cessione. Lui preferirebbe andare via in prestito: il motivo. LEGGI TUTTO


14:00

Udinese, scatto per Van Breemen

L'Udinese ha trovato un’intesa con l’AIK per l’esterno di centrocampo Rui Modesto (24): oggi le visite mediche del calciatore. I friulani hanno poi fatto uno scatto molto importante per Finn Van Breemen (21) del Basilea, che costa sui 5 milioni. Il difensore olandese è stato scelto per sostituire Nehuen Perez (24), atteso oggi in Portogallo per l’iter burocratico con il Porto con cui ha un’intesa. L’argentino, ricordiamolo, è stato sempre in bilico in questa sessione di mercato e ieri c’è stata l’accelerazione definitiva per il suo addio alla Serie A.


13:45

Atalanta, ecco Kossounou

L’Atalanta è davvero attivissima: ha toccato quota undici nuovi innesti e l’ultimo, in ordine temporale, è Odilon Kossounou (23), difensore ivoriano preso dal Bayer Leverkusen con la formula del prestito oneroso a 5 milioni e riscatto fissato a 25.


13:30

Empoli scatenato

Empoli a dir poco scatenato. È pronto ad intervenire ancora e ieri ha raggiunto un accordo di massima con Mattia De Sciglio (31) della Juventus. Il terzino fuori dai piani dei bianconeri dialoga da tempo con i toscani e nelle scorse ore è arrivata la sua apertura definitiva: le parti, da quanto trapela, hanno parlato a lungo per sistemare anche gli ultimissimi dettagli relativi al contratto del giocatore. Con l’attaccante Pietro Pellegri (23) e Saba Sazonov (22) neo azzurri, il difensore polacco Sebastian Walukiewicz (24) effettuerà invece il percorso inverso e sarà a disposizione di Paolo Vanoli (52). A Torino, intanto, ieri sera è arrivato Guillermo Maripan (30).


13:10

Gaetano al Cagliari, stretta finale

Gianluca Gaetano (24) al Cagliari, è un’operazione che i protagonisti dell’affare contano di concludere proprio in prossimità del gong di calciomercato. La trattativa tra il Napoli e i sardi per il ritorno del centrocampista campano è infatti caldissima, ad un passo dal traguardo e ieri c’è stato un ulteriore, importante, avvicinamento tra le parti. La cifra finale si aggira così sui 7 milioni di euro, con bonus, e con l’aggiunta di una percentuale sulla rivendita. La definizione dell’affare è molto attesa dal calciatore, determinato a rientrare in Sardegna dopo l’esperienza della passata stagione.


12:56

McTominay, pronte le visite mediche

Scott McTominay ha lasciato in questi minuti l'aeroporto di Capodichino travolto da centinaia di tifosi del Napoli in festa. Ora il centrocampista è diretto a Castel Volturno per le visite mediche.


12:42

Sampdoria, Pirlo esonerato

Andrea Pirlo non è più l'allenatore della Sampdoria. L'ex tecnico della Juventus è stato esonerato dalla società blucerchiata dopo la sconfitta di Salerno, la seconda consecutiva in pochi giorni. Sottil e Giampaolo tra i possibili sostituti.


12:32

Napoli, McTominay è atterrato a Capodichino

Scott McTominay è atterrato all'aeroporto di Capodichino. Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, è pronto ad iniziare la sua avventura con la maglia del Napoli. Affare da 30 milioni di euro più una percentuale sull'eventuale futura rivendita del calciatore.


12:31

Juve, primo allenamento per Koopmeiners

In corso l'allenamento della Juve di Thiago Motta, a tre giorni dal big match con la Roma. Prima seduta con i bianconeri per Teun Koopmeiners, ultimo acquisto in ordine cronologico della gestione Giuntoli.


12:27

Cagliari, si avvicina Gianluca Gaetano

Cagliari e Napoli sono ora ad un passo dall'accordo per il trasferimento in Sardegna di Gianluca Gaetano. Per il centrocampista si tratta di un ritorno in rossoblù, dopo i sei mesi vissuti alla corte di Ranieri lo scorso anno.


12:17

SPAL, preso Ntenda dalla Juve: la formula

"SPAL comunica di aver acquistato da Juventus FC a titolo temporaneo con obbligo di acquisto a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean-Claude Junior Ntenda".


12:02

Juve Stabia, ufficiale la cessione di Guarracino al Taranto

La Juve Stabia ha formalizzato la cessione di Mariano Guarracino al Taranto, club del girone C di Lega Pro. Accordo fino al 30 giugno 2025.


11:45

Benevento, ufficiale la risoluzione con Letizia

"Il Benevento Calcio - si legge nella nota ufficiale del club sannita - comunica di aver raggiunto l'accordo consensuale del contratto con il calciatore Gaetano Letizia. Il Club sannita ringrazia Gaetano e gli augura le migliori soddisfazioni professionali e personali".


11:40

Juve, ufficiale la cessione di Facundo Gonzalez

Facundo Gonzalez si trasferisce in prestito al Feyenoord, in Eredivisie, come comunicato dalla Juventus: "Facundo, uruguayano e cresciuto calcisticamente in Spagna nelle giovanili di Espanyol e Valencia prima di diventare bianconero nell’estate del 2023, è arrivato fino al primo turno playoff nella sua prima stagione italiana collezionando 30 presenze con la maglia del club ligure con cui ha trovato anche, in due occasioni, la gioia del gol. Adesso per Gonzalez è pronta l’avventura in Olanda: in bocca al lupo Facundo!".


11:34

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tuttiE clicca qui per iscriverti!


11:29

Sassuolo, ufficiale Maxime Lopez al Paris FC

Il Sassuolo Calcio comunica "di aver ceduto, a titolo definitivo, il calciatore Maxime Lopez (’97, centrocampista) al Paris FC". La società "augura a Maxime le migliori fortune umane e professionali".


11:28

Venezia, risoluzione per Jajalo

Il Venezia ha reso noto di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Mato Jajalo. Il centrocampista classe 1988, arrivato in laguna nella stagione 2022/23, ha collezionato in maglia arancioneroverde 22 presenze realizzando un assist.


11:21

Napoli, Gilmour in stand-by

Billy Gilmour è un affare in stand-by per il Napoli, con il centrocampista bloccato dal Brighton dopo il grave infortunio di O'Riley.(LEGGI LA NOTIZIA)


11:04

Empoli, ufficiale Konate

L'Empoli Football Club comunica "di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismael Konate". 


10:49

Torino, doppio colpo in difesa

Il Torino piazza un doppio acquisto in difesa, arrivano Guillermo Maripan e Sebastian Walukiewicz: i due giocatori si stanno sottoponendo alle visite mediche di rito all'Istituto di Medicina dello Sport, nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino.


10:35

Kepa ufficiale al Bournemouth

Ufficiale il trasferimento di Kepa al Bournemouth. Torna in Premier League il portiere spagnolo di proprietà del Chelsea dopo l'esperienza in prestito al Real Madrid.


10:28

Lecce, arriva Bonifazi dal Bologna

Il Lecce si assicura un nuovo difensore centrale. Kevin Bonifazi, classe 1996, è atteso in queste ore nel capoluogo salentino per sottoporsi alle rituali visite mediche. Il calciatore, di proprietà del Bologna, giungerà in Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto


10:19

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tuttiE clicca qui per iscriverti!


10:15

La Juve cerca di prendere anche Sancho

La Juventus ha presentato un'offerta molto al risparmio per cercare di prendere anche Jadon Sancho, attaccante del Manchester United. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:59

Chiesa-Liverpool, i retroscena

Federico Chiesa ha trovato finalmente la sua prossima destinazione. Galeotta fu la cena di martedì sera fra Fali Ramadani, agente dell'esterno, e la Juve. Sul tavolo c'era l'offerta del Liverpool da 15 milioni (compresa di bonus), accettata dai bianconeri. Anche perché dopo il naufragio della trattativa con il Barcellona, opzione preferita da Chiesa per il suo futuro, il rischio era quello di ritrovarsi con il cerino in mano.


9:38

Bologna, pressing per Vitik

Il Bologna sta lavorando su Martin Vitik. Gioca nello Sparta Praga, è uno dei gioielli della nazionale ceca e viene valutato quindici milioni. Trattativa complessa: l’alternativa è Casale della Lazio. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:23

Lazio, rischia di saltare l'affare Gigot

Lazio, rischia di saltare l'affare Gigot: tutti i dettagli e i retroscena. La trattativa per il difensore centrale del Marsiglia si è bloccata mercoledì. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:13

Napoli, oggi in città McTominay

Scott McTominay, prossimo colpo del Napoli, è atteso a Capodichino prima di mezzogiorno per le visite mediche e la firma sul contratto. Arriva per 30,5 milioni dal Manchester United.


9:04

Roma, Abraham ai saluti

Roma e Milan stanno cercando di risolvere i rispettivi problemi con un’operazione last minute: Tammy Abraham in rossonero e Alexis Saelemaekers in giallorosso. (LEGGI LA NOTIZIA)


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA