Batistuta e l'aneddoto sulla punizione contro il Milan: "Se avessi preso qualcuno in testa..."

L'ex bomber, in vena di racconti sui social, ricorda la punizione a due in area segnata con la maglia della Fiorentina, in cui rischiò di stordire Ibrahim Ba in pieno volto
Batistuta e l'aneddoto sulla punizione contro il Milan: "Se avessi preso qualcuno in testa..."
2 min

Gabriel Omar Batistuta in vena di aneddoti sui propri canali social. E' qui, infatti, che ha raccontato l'episodio relativo a un calcio di punizione a due in area, "il primo in assoluto assegnato in Serie A - dice l'argentino sorridente ripensando a quel Milan-Fiorentina della stagione 1998-1999 -: e proprio a me è capitato di batterlo".

Batistuta e l'aneddoto social: "Vi racconto quella punizione a due in area in Milan-Fiorentina 1998-1999"

Batigol ha proseguito: "Venne da me Rui Costa e continuava a chiedere come si battesse quel particolare calcio piazzato, quasi in area piccola e con una folta barriera esattamente davanti al portiere. Allora io gli dissi, tiro io sul tuo tocco e lo calcio più forte che posso, mirando alla testa di chi sta in barriera, perché così sicuramente tutti si sposteranno e la palla entrerà in porta. E così è stato".

Batistuta e la punizione in area in Milan-Fiorentina 1998-1999: "Se quella volta avessi colpito Ba in pieno volto..."

Batistuta aggiunge, ripensando a quel gol in maglia viola: "C'era Ibrahim Ba, che quasi quasi respinse il pallone, che sfiorò solamente di faccio. Se l'avessi colpito, col pallone a quella velocità, non so cosa sarebbe successo...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA