Fiorentina, ufficiale Sirigu: svelata la formula dell'affare

I viola cambiano tra i pali: via Gollini, diretto al Napoli, e al suo posto arriva proprio l'ex numero uno di Genoa e Psg
Fiorentina, ufficiale Sirigu: svelata la formula dell'affare© Getty Images
2 min

Salvatore Sirigu è un nuovo calciatore della Fiorentina. Questa mattina il primo allenamento agli ordini di Italiano, dopo le visite mediche delle scorse ore, e nel pomeriggio è arrivata anche l'ufficialità. L'ex portiere di Genoa e Torino lascia Napoli dopo sei mesi. Esperienza della quale avrà rari ricordi dato che non ha raccolto neppure un minuto in gare ufficiali. Il Napoli, ora, aspetta Gollini, che martedì ha svolto le visite mediche e per il quale si attende il comunicato. 

Fiorentina, arriva Sirigu: è ufficiale

Il club viola ha comunicato sul sito: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu dal SSC Napoli. La Fiorentina comunica inoltre di aver risolto il contratto di prestito con l’Atalanta BC per il calciatore Pierluigi Gollini". 

Anche il Napoli ha comunicato l'addio del portiere: "La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu all'ACF Fiorentina".

Sirigu, anni 36, per diverse stagioni titolare al Psg, riparte dalla Fiorentina, lo accoglie Italiano come portiere da alternare a Terracciano. La Fiorentina lo ha presentato sui social facendo riferimento ai suoi pochi minuti nel finale della gara col Galles vinta 1-0 dall'Italia agli Europei. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA