FROSINONE - Dopo aver scelto l’allenatore che prenderà il posto di Fabio Grosso alla guida della squadra, vale a dire Eusebio Di Francesco (verrà ufficializzato tra poco più di una settimana), ora il Frosinone è al lavoro per rinforzare nel migliore dei modi la rosa con la quale affrontare il prossimo campionato di Serie A. E a tal proposito da ieri il direttore all’area tecnica del club di Viale Olimpia è a Milano per provare a chiudere qualcuna delle diverse trattative che ha intavolato da tempo. E il primo rinforzo sembrerebbe ben centrato nei radar. Stiamo parlando di Mirko Antonucci, attaccante esterno e all’occorrenza anche seconda punta o trequartista, reduce dall’ottima stagione con il Cittadella in cui è andato in doppia cifra realizzando undici reti in trentasette presenze (unica gara saltata proprio la trasferta in casa dei ciociari in quanto squalificato). Il classe ’99 piace da tempo ad Angelozzi, ma anche e soprattutto al tecnico Di Francesco, che lo conosce molto bene. Era stato infatti il nuovo allenatore del Frosinone a far esordire Antonucci in Serie A quando guidava la Roma. Esattamente il 24 gennaio 2018 nella gara del “Ferraris” contro la Sampdoria. Il “ragazzino” subentrò alla mezzora della ripresa a Ünder e in pieno recupero servì a Dzeko l’assist per il gol dell’ 1 a 1 finale. Qualche mese più tardi, arrivò anche la sua “prima volta” in Champions League nella semifinale contro il Liverpool vinta dai giallorossi per 4-2. Servirà un accordo con i veneti, non è escluso uno scambio.
Altri obiettivi
Si parla di un interessamento del Frosinone anche per la punta Marco Nasti di proprietà del Milan e nella stagione da poco conclusa in prestito al Cosenza dove ha contribuito anche con le sue quattro reti alla salvezza dei calabresi. Per il resto prosegue l’interesse per l’esterno destro di difesa Alessandro Zanoli, rientrato al Napoli dopo i sei mesi in prestito alla Sampdoria. Così come continua a piacere alla dirigenza del club ciociaro, l’esterno d’attacco del Venezia, Dennis Johnsen. Sul fronte partenze, invece, il Modena, che già ha preso dal Frosinone lo svincolato Matteo Cotali, continua a corteggiare altri tre giallazzurri che sono invece sottocontratto: il difensore Sergio Kalaj, il centrocampista Francesco Gelli e la punta esterna Luca Garritano. Sondaggio del Palermo, invece, per Roberto Insigne, che potrebbe quindi raggiungere in rosanero l’amico e compagno nella vittoriosa cavalcata dalla B alla A di quest’ultima stagione dei giallazzurri, Fabio Lucioni.
Abbonamenti
Se il buongiorno si vede dal mattino, allora è molto probabile che il desiderio del presidente Maurizio Stirpe di superare nella campagna abbonamenti il record all’ultima volta della sua squadra in Serie A (11.270) possa essere esaudito. Ieri, infatti, c’è stato il via delle vendite delle nuove tessere riservato soltanto agli abbonati della stagione 2022/2023 e la risposta dei supporter giallazzurri è andata ben oltre ogni previsione.