"Sanchez dall'Inter al Barcellona: manca solo il sì di Xavi"

Secondo Sport i club coinvolti, compreso il Siviglia, proprietario del cartellino di Luuk de Jong, che passerebbe ai nerazzurri, avrebbero già trovato l'accordo per il ritorno del cileno al Camp Nou. Il tecnico, però, insiste su Ferran Torres
"Sanchez dall'Inter al Barcellona: manca solo il sì di Xavi"© Emilio Andreoli-Inter
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Il ritorno di Alexis Sanchez al Barcellona si avvicina sempre di più. Dopo la clamorosa indiscrezione lanciata nelle ultime ore circa un possibile scambio con l'Inter - ai nerazzurri andrebbe l'olandese Luuk de Jong -, secondo gli spagnoli di Sport le parti avrebbe raggiunto un accordo e mancherebbe solo il sì del tecnico degli azulgrana Xavi. Il club spagnolo, alle prese con importanti problemi economici, deve fare di necessità virtù e chiudere operazioni in entrata senza gravare sulle casse societarie.

"Juve, Bernardeschi nel mirino del Barcellona: contatti Alemany-Pastorello"

Xavi insiste su Ferran Torres

Barcellona, Inter e Siviglia, proprietario del cartellino di De Jong, avrebbero già trovato la quadra, pertanto l'unico ostacolo per il ritorno del cileno al Camp Nou dopo sette anni potrebbe essere solo ed esclusivamente Xavi. Il tecnico dei blaugrana, sempre secondo le fonti spagnole, nonostante ammetta che uno come Sanchez possa migliorare la rosa attualmente a disposizione, insisterebbe per acquistare il giovane del Valencia Ferran Torres. L'arrivo del classe 2000 al Barcellona, però, sarebbe possibile solo in caso di cessioni importanti, contrariamente quello di Xavi sarebbe destinato a rimanere solo un sogno. Qualora gli uomini mercato non riuscissero a piazzare colpi in uscita, l'opzione Sanchez rimarrebbe quella più appetibile. Barcellona, Inter e Siviglia hanno già trovato l'accordo, manca solo il via libera di Xavi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA