"Brozovic ha un accordo con il Barcellona"

Secondo 'TodoFichajes' il club catalano avrebbe trovato l'accordo con il centrocampista croato che andrà a scadenza con l'Inter il prossimo 30 giugno
"Brozovic ha un accordo con il Barcellona"© Inter via Getty Images
3 min

I dirigenti dell’Inter hanno accontentato Simone Inzaghi durante la sessione di gennaio di calciomercato. L’organico dei campioni d’Italia è stato infatti puntellato con la quarta punta richiesta dal tecnico piacentino, che ha ritrovato il fedelissimo Felipe Caicedo, avuto alle proprie dipendenze per quattro stagioni alla Lazio, e con un esterno sinistro che possa dare il cambio a Ivan Perisic.

Inter, ricomincia la "partita" dei rinnovi

Per questo ruolo la scelta è caduta su un top come Robin Gosens, acquistato dall’Atalanta per quello che è sembrato essere un affare con vista sulla prossima stagione alla luce del possibile mancato rinnovo del croato oltre che dell’infortunio che impedirà a Gosens di scendere in campo per qualche altra settimana. A proposito di croati, e di rinnovi, però, per il duo Marotta-Ausilio all’orizzonte c’è già un altro tema scottante come la trattativa per il prolungamento di Marcelo Brozovic.

Inter-Brozovic, continua lo stallo 

A differenza di Perisic, anche per ovvie questioni anagrafiche, Brozovic rappresenta per l'Inter un “asset” indispensabile per tenere alta l’asticella delle ambizioni nella prossima stagione anche a livello internazionale, ma la partita è tutta da giocare con tutti i rischi connessi al tempo che passa con l’avvicinarsi inesorabile della scadenza del contratto fissata il prossimo 30 giugno e la concorrenza dall’estero.

Il Barcellona sogna la coppia Brozovic-Kessié

Secondo quanto riporta 'TodoFichajes', in particolare, il Barcellona avrebbe addirittura già chiuso la trattativa con l’entourage di Brozovic, convincendo il play croato con un ricchissimo contratto da 8 milioni netti in vista di una linea di centrocampo tutta “milanese” comprendente anche Franck Kessié, altro possibile svincolato illustre della prossima estate. In casa Inter, tuttavia, non ci si scompone e l’offensiva del Barcellona non preoccupa troppo, anche alla luce della delicata situazione societaria dei blaugrana. Per restare a Milano Brozovic, che guadagna attualmente 3,5 milioni netti, chiede di passare a 6 milioni netti bonus esclusa, cifra però non ancora raggiunta dall’Inter in fase di negoziazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA