"Ten Hag manda in vacanza Onana: avventura finita con l'Ajax?"

Secondo 'De Telegraaf' dopo i ripetuti errori commessi da inizio 2022 il tecnico dei Lancieri avrebbe deciso di mandare il futuro interista in Cameru, facendo segnare la fine della sua esperienza con il club di Amsterdam
"Ten Hag manda in vacanza Onana: avventura finita con l'Ajax?"© Getty Images
3 min

L’avventura di André Onana con la maglia dell’Ajax potrebbe essersi ufficialmente conclusa. Secondo quanto riportato da 'De Telegraaf', infatti, dietro all’assenza del portiere camerunese dalla finale di Coppa d’Olanda che i Lancieri hanno giocato e perso a Pasquetta contro il Psv Eindhoven non ci sarebbe solo l’infortunio all’inguine che ha spinto il tecnico Erik Ten Hag a mandare in campo Maarten Stekelenburg.

Dall'Olanda: Ten Hag "congeda" Onana

Il futuro allenatore del Manchester United avrebbe infatti già “congedato” Onana, decidendo di mandare il portiere in vacanza in Camerun facendogli quindi saltare la fase finale della stagione che vedrà l’Ajax festeggiare la conquista di un altro titolo nazionale, il settimo negli ultimi 11 anni.

Onana-Ajax, una storia finita male

Alla base della decisione di Ten Hag ci sarebbe il rendimento decisamente deludente di Onana da quando l’allenatore aveva deciso di riassegnargli la maglia da titolare, complice l’infortunio di Remko Paasver, ovvero il portiere che aveva sostituito Onana durante la lunga assenza del camerunese dovuta alla squalifica per doping. Il futuro nerazzurro ha subito gol in tutte e sei le partite di campionato in cui ha giocato da fine febbraio, incappando in diversi errori grossolani, compreso quello in uscita costato l’eliminazione negli ottavi di Champions contro il Benfica. Duramente contestato dai tifosi, che sono anche arrivati a chiedere alla società di non schierare più il portiere, Onana ha risposto a muso duro, evitando anche di salutare i sostenitori ajacidi al termine della gara contro lo Sparta Rotterdam. Secondo 'De Teleegraf' Onana potrebbe quindi non indossare più la maglia dell’Ajax, dopo 214 partite in sei anni.

Onana sogna di vincere il Mondiale con il Camerun

L’ex Barcellona potrebbe quindi inizare a focalizzarsi con anticipo sulla futura avventura all’Inter, che a novembre si interromperà momentaneamente per la partecipazione con il Camerun a Qatar 2022, che rappresenterà la prima volta di Onana ad un Mondiale. Un’avventura alla quale André sembra avvicinarsi con molta fiducia, come si evince dalle ottimistiche dichiarazioni rilasciate alla tv di Stato camerunese 'CRTV': "Abbiamo una squadra pronta a combattere contro qualsiasi avversario. Io in particolare ho compagni di squadra brasiliani, serbi e svizzeri (le avversarie del Camerun nel girone al Mondiale, ndr). E contro certi campioni giochiamo ogni settimana. Se loro riescono a vincere, perché noi no? Perché non potremmo vincere anche noi questa competizione?".


© RIPRODUZIONE RISERVATA