Inter, Jovic si allontana definitivamente: "Ha scelto il Dortmund"

L'attaccante serbo è ai margini del progetto tecnico del Real Madrid e da mesi pressa per un addio ai Merengues per fare ritorno in Bundesliga
Inter, Jovic si allontana definitivamente: "Ha scelto il Dortmund"© EPA
3 min
TagsJovic

L'avventura di Luka Jovic al Real Madrid è stata tutt'altro che esaltante, con tante panchine, poche presenze e un bottino di reti davvero deludente. Dal 2019, anno del suo passaggio dall'Eintracht Francoforte ai Galacticos, la punta ha raccolto solo 47 presenze e siglato tre reti, uno score che non ha soddisfatto la dirigenza madrilena della spesa affrontata tre anni fa per portare il serbo all'ombra del Bernabeu. Oggi, guardando indietro ai 60 milioni versati ai tedeschi, c'è delusione da una parte e dall'altra, con Jovic pronto a salutare il Real Madrid nonostante la scadenza del contratto fissata al 2025.

Jovic, la Bundesliga nel mirino

L'ex attaccante dell'Eintracht Francoforte, club al quale è tornato per una breve parentesi nel 2021 siglando quattro reti in 18 gare giocate, ha capito da mesi di essere stato bocciato in casa Real. Né con Zidane prima, né soprattutto con Ancelotti ora è riuscito a ritagliarsi uno spazio, motivo per il quale ha fatto più volte richiesta di essere ceduto. A lui si erano interessate, tra le altre, Inter e Milan nel passato, con i nerazzurri che avevano fatto più di un sondaggio la scorsa estate prima di virare verso altri attaccanti come Edin Dzeko. Ora, secondo quanto riferito da SPORT1, la palla passa proprio a Jovic, che avrebbe mostrato interesse prioritario a tornare in Germania, dove la sua carriera era decollata prima dello stallo spagnolo.

Jovic-Dortmund, il sì con l'addio di Haaland

A interessarsi alla punta classe 1997 serba è stato il Borussia Dortmund, che nei prossimi mesi potrebbe salutare il norvegese Erling Haaland. I gialloneri di Rose hanno avviato i casting per sostituire il roccioso attaccante e gli occhi sarebbero caduti sull'ex Benfica e Stella Rossa che avrebbe tutte le carte in regola per far sognare i tifosi del Signal Iduna Park. Il costo del cartellino, rispetto ai 60 milioni di tre anni fa, è crollato a 20 milioni e l'affare potrebbe presto andare in porto. Se Haaland, come da previsioni, dovesse essere ceduto in estate, il bottino guadagnato potrebbe essere speso dai renani per arrivare a Jovic, con l'attaccante serbo che avrebbe già dato il proprio benestare alla destinazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA