"Caicedo, addio Inter e non solo: l'ecuadoregno pronto a lasciare l'Italia"

Secondo 'Radio Redonda', l'ex attaccante della Lazio, sotto contratto con il Genoa fino al 2024 e reduce da sei mesi in prestito in nerazzurro, ha deciso di lasciare la Serie A per cercare nuove sfide
"Caicedo, addio Inter e non solo: l'ecuadoregno pronto a lasciare l'Italia"© Inter via Getty Images
2 min

L’esperienza italiana di Felipe Caicedo sta per concludersi dopo cinque stagioni, quattro delle quali trascorse alla Lazio ed una, tutt’altro che felice, a metà tra Genoa e Inter. Secondo quanto riporta la stampa ecuadoriana, infatti, l’attaccante classe ’88, sotto contratto con il Grifone fino al 30 giugno 2024, avrebbe deciso di lasciare il calcio italiano per cercare nuove sfide in altri campionati.

'Radio Redonda': "Caicedo pronto a lasciare la Serie A"

A riportare la notizia è 'Radio Redond'a, emittente ecuadoregna che racconta la delusione di Caicedo per il ridottissimo spazio trovato all’Inter, dove il centravanti era approdato a gennaio in prestito dal Genoa su espressa richiesta di Simone Inzaghi, che lo aveva allenato per quattro anni alla Lazio trasformandolo in qualcosa di più di una punta di scorta, se è vero che Caicedo ha disputato almeno 20 partite in ciascuna delle annate trascorse in biancoceleste, raggiungendo il picco di 30 presenze nel 2019-’20, con il record personale di 9 gol.

Caicedo verso la rescissione con il Genoa

Il passaggio al Genoa ha però segnato la prima tappa poco felice dell’avventura italiana di Caicedo, che dopo aver trovato poco spazio in rossoblù ha risposto alla chiamata del proprio ex allenatore a Milano. All’Inter, però, l’ecuadoregno non si è di fatto mai visto, non trovando spazio alle spalle di Lautaro, Dzeko e Sanchez: appena 20 i minuti trascorsi in campo da Caicedo in tre spezzoni contro Sassuolo, Fiorentina e Sampdoria. La retrocessione del Genoa potrebbe favorire l’accordo con il club ligure per la rescissione di un contratto particolarmente oneroso, visto l'ingaggio da 2,5 milioni netti: l’ex Lazio è pronto per una nuova avventura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA