Inter, i tifosi implorano Bastoni: "Incatènati ad Appiano"

Il post su Instagram con cui il difensore della Nazionale ha commentato il pareggio contro la Germania in Nations League è stato "assaltato" dai tifosi nerazzurri, spaventati dalla possibile partenza del giocatore
Inter, i tifosi implorano Bastoni: "Incatènati ad Appiano"
3 min

La partita contro la Germania, che ha segnato il debutto dell’Italia nella Nations League 2022-’23, è coincisa anche con l’inizio di un nuovo ciclo per gli Azzurri, che proprio attraverso il torneo che ha visto la squadra di Mancini chiudere al terzo posto nel 2021, ha come focus la qualificazione all’Europeo 2024, che si svolgerà proprio in Germania, possibilmente per provare a difendere il titolo.

La nuova Italia riparte anche da Bastoni

Tra i sicuri punti fermi della nuova era dell’Italia c’è Alessandro Bastoni, già investito del ruolo di proprio erede da Giorgio Chiellini e subito tra i più convincenti nell’arginare il temibile attacco dei tedeschi a Bologna. Bastoni ha voluto fissare su Instagram l’importante serata vissuta dall’Italia attraverso un post che lo vede entrare con decisione in scivolata su Leroy Sané corredato dall’esauriente didascalia: “Ripartiamo uniti da questa serata”, seguita da un cuore azzurro. Post che è stato prontamente inonodato dai commenti dei tifosi dell’Inter, interessati più al futuro del difensore che a quello della Nazionale.

Inter, tifosi scatenati sui social: "Basto, resta"

Da “Rimani Basto” a “Stay in Inter”, passando per “Non andartene dall'Inter, Ale" o "Basto resta con noi", fino ai più semplici “Basto” o all’hashtag “#bastoniresta”, c’è anche chi è arrivato a chiedere sacrifici "Basto incatenati ad Appiano". La fantasia dei tifosi nerazzurri si è scatenata per provare a scongiurare che sia proprio il difensore il sacrificato della rosa di Simone Inzaghi sull’altare del bilancio nel mercato estivo che sta per prendere il via.

Inter, l'ombra del Tottenham su Bastoni

Acquistato dall'Inter nel 2017, ma approdato in prima squadra solo due anni dopo al termine delle esperienze in prestito all'Atalanta, club dal quale i milanesi l'avevano prelevato, e al Parma, Bastoni è diventato un titolare inamovibile nella seconda parte della stagione 2019-'20, quando Antonio Conte ha iniziato a preferirlo a Diego Godin, diventando poi un pilastro dell'anno dello scudetto e confermandosi sotto la gestione Simone Inzaghi. Lo stesso Conte vorrebbe portare il giocatore al Tottenham, che nelle prossime settimane potrebbe presentare ai nerazzurri un'offerta ufficiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA