"Addio Bastoni, il Tottenham cambia obiettivo: Conte vuole Hincapié"

Secondo il 'Sunday Mirror' il difensore ecuadoregno del Bayer Leverkusen è balzato in vetta alla lista dei difensori graditi dal tecnico degli Spurs dopo il no dei nerazzurri per il centrale della nazionale italiana
"Addio Bastoni, il Tottenham cambia obiettivo: Conte vuole Hincapié"© Getty Images
3 min

La trattativa tra Inter e Psg per Milan Skriniar potrebbe fare del centrale slovacco il sacrificato illustre dell’estate nerazzurra. Una scelta inevitabilmente dolorosa, ma giustificata dall’ammontare dell’offerta in arrivo dalla Francia e comunque, al netto delle qualità dell’ex doriano, più sopportabile per Simone Inzaghi e i tifosi rispetto alle eventuali partenze di Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez.

Inter, Skriniar più "sacrificabile" di Bastoni

Il difensore della nazionale italiana ha caratteristiche meno comuni rispetto a quelle di Skriniar e sarebbe stato quindi più difficile sostituirlo. Caratteristiche ben note ad Antonio Conte, che ha fatto il possibile per portare il giocatore al Tottenham insieme al ds Fabio Paratici, ma che sembra ormai convinto delle difficoltà dell’operazione, al punto da aver cambiato obiettivo per rinforzare la difesa in vista del ritorno in Champions League.

Tottenham a caccia di difensori

In attesa di provare a chiudere per Djed Spence del Middlesbrough, infatti, il quarto acquisto dell’estate degli Spurs dopo il portiere Fraser Forster, dopo Ivan Perisic e dopo il centrocampista Yves Bissouma potrebbe proprio essere un difensore. Secondo quanto riportato dal 'Sunday Mirror', tuttavia, il giocatore in questione non sarebbe una delle alternative “note” a Bastoni, lo spagnolo Pau Torres del Villarreal o il croato Bosko Gvardiol del Leeds, bensì l’ecuadoregno Piero Hincapié del Bayer Leverkusen.

"Il Bayer Leverkusen fa il prezzo di Hincapié"

Seguito a lungo dagli osservatori del club, HincapIé, preferito al francese Evan Ndicka dell’Eintracht Francoforte, viene visto come un giocatore dall’ottimo potenziale e adatto per il gioco del tecnico salentino. Classe 2002, mancino come Bastoni e come l’interista adattabile anche da terzino sinistro, oltre che utilizzabile in una difesa a tre o a quattro, HincapIé è stato acquistato dal Bayer nell’estate 2021 ed è reduce da un'ottima stagione d'esordio nel calcio europeo. Il club tedesco, che lo ha acquistato dal Talleres per 8 milioni di euro, è pronto a valutare offerte, ma non inferiori ai 34 milioni di sterline, circa 39 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA