Del Piero promuove Lukaku: “In Italia può tornare dominante”

L'ex Juve, a Espn, sul possibile ritorno dell'attaccante belga all'Inter: “Non è mai facile giocare dove hai già giocato e ci sono grosse aspettative su di te, ma Romelu avrà grande energia”
Del Piero promuove Lukaku: “In Italia può tornare dominante”© EPA
2 min
Tagsdel pieroLukaku

Alessandro Del Piero promuove il ritorno di Romelu Lukaku in Italia, ammesso che ciò avvenga realmente. L'ex numero 10 della Juve dà un 10 al possibile affare per due motivi: “Il Chelsea non ha bisogno di lui; per come gioca. In Italia, invece, può tornare dominante”. Su Espn, Del Piero ammette: “Al Chelsea non serviva, per questo è andato spesso in panchina”.

Inter-Lukaku, passi in avanti nella trattativa
Guarda il video
Inter-Lukaku, passi in avanti nella trattativa

Del Piero: “Lukaku con la testa era già via da Londra”

Secondo Del Piero non ci sono praticamente dubbi sul fatto che Lukaku al Chelsea non resterà più un solo minuto: “Durante la stagione è emersa la sua volontà di tornare all'Inter. Poi Tuchel ha provato a sistemare le cose, ma quando fai dichiarazioni del genere il danno è già fatto, vuol dire che la tua testa non è più lì”.

In Italia, invece, le cose per Lukaku possono essere migliori: “All'Inter può fare grandi cose, in Italia può essere dominante a livello fisico. Certo, ogni ritorno è difficile perché ci sono aspettative diverse. Però, se scappi da un posto dove, per qualsiasi ragione, non ti trovi bene, questa è una cosa che ti dà una grande energia”.

Da Mertens a Frattesi e Dybala: i nomi caldi del calciomercato
Guarda la gallery
Da Mertens a Frattesi e Dybala: i nomi caldi del calciomercato

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti