L'Inter abbraccia Lukaku: visite mediche in mattinata

L'attaccante torna in nerazzurro ed è pronto a firmare il nuovo contratto: arriva in prestito per un anno dal Chelsea
L'Inter abbraccia Lukaku: visite mediche in mattinata© Inter via Getty Images
2 min

Romelu Lukaku è pronto a ricominciare l'avventura con l'Inter. L'attaccante belga torna nerazzurro dopo una sola stagione, passata piuttosto malinconicamente a Londra nelle file del Chelsea. L'Inter lo prende in prestito, pronta a ridargli la fiducia concessagli nella sua precedente esperienza qui, quando è stato determinante con i suoi gol, ma non solo.

Lukaku: domani le visite mediche e poi la firma

Il giocatore domani sosterrà le visite mediche, dopo di che sarà pronto a firmare il nuovo accordo con l'Inter. Firmando entro il 30 di giugno, Big Rom permetterà alla società nerazzurra di risparmiare sulle tasse, grazie al decreto Crescita del Governo Conte. Il Chelsea, undici mesi fa, aveva acquistato il centravanti di Anversa per 115 milioni di euro. Gli inglesi resteranno proprietari del cartellino, a Londra prendeva 12 milioni netti a stagione. All'Inter arriva in prestito annuale e si accontenta di 8,5 milioni l'anno. I nerazzurri pagano al Chelsea 8 milioni più un massimo di 5 milioni di bonus, legati ai trofei che la formazione di Inzaghi può conquistare nel 2022-23.

A Milano Lukaku ha due case che lo aspettano: una a City Life e una al Bosco Verticale. Ritrova tanti compagni con cui due anni fa vinse lo scudetto marchiato Conte, primo tra tutti Lautaro Martinez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti