"Sanchez verso il Marsiglia: ma serve la rescissione con l'Inter"

Secondo 'La Provence' l'attaccante cileno e il club francese sono vicini all'accordo, ma per il nero su bianco serve l'intesa tra il giocatore e i nerazzurri sulla buonuscita
"Sanchez verso il Marsiglia: ma serve la rescissione con l'Inter"© LAPRESSE
3 min

Si apre uno spiraglio nel braccio di ferro tra l’Inter e Alexis Sanchez. Secondo quanto svelato dalla stampa francese, infatti, l’attaccante cileno sarebbe vicino al trasferimento all’Olympique Marsiglia.

"Sanchez e Marsiglia verso l'accordo"

A riportare la notizia è il sito ‘La Provence’, secondo il quale i dialoghi tra il presidente del club del Velodrome e i rappresentanti di Sanchez sarebbero a buon punto. 'El Niño Maravilla' sarebbe quindi vicino a trovare l’accordo sull’ingaggio con il Marsiglia, ma per la definizione della trattativa è necessaria la rescissione del contratto che lega il cileno all’Inter fino al 30 giugno 2023.

Inter-Sanchez, il nodo è la buonuscita

Il nodo è quindi sempre quello legato alla buonuscita che il giocatore chiede all’Inter per rinunciare all’ultimo anno di contratto con i nerazzurri, che prevede un ingaggio vicino ai 7 milioni netti. I contatti tra i rappresentanti del giocatore e i dirigenti dell’Inter sono stati finora infruttuosi proprio a causa della forbice tra quanto proposto dall’Inter per chiudere anticipatamente il legame con il giocatore e quanto richiesto da Sanchez.

Da Sampaoli a Tudor: il Marsiglia non molla Sanchez

Il cileno ha finora rifiutato tutte le offerte proposte, aspettando la felice conclusione della trattativa con l’Inter per la buonuscita prima di capire la differenza tra quanto incasserà dai nerazzurri e l’ingaggio della prossima avventura calcistica. Il Marsiglia, qualificato per la fase a gironi della prossima Champions League, potrebbe soddisfare le esigenze tecniche di Sanchez, che ha sempre fatto filtrare di voler prendere in considerazione solo proposte da club di prima fascia. Già a inizio mercato l’OM si era interessato all’attaccante dell’Inter, ancora ai tempi in cui sulla panchina del Marsiglia sedeva Jorge Sampaoli, che si è poi dimesso durante l’estate venendo sostituito da Igor Tudor.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA