"Il Chelsea non molla Casadei: ecco la valutazione dei Blues"

Secondo l''Evening Standard' nonostante l'acquisto di Chukwuemeka i Blues non hanno perso di vista il talento della Primavera dell'Inter
"Il Chelsea non molla Casadei: ecco la valutazione dei Blues"© Inter via Getty Images
3 min

Il Chelsea ha scelto la linea verde. Dopo gli acquisti di Raheem Sterling e di Kalidou Koulibaly, il nuovo management del club sembra volersi orientare su giocatori giovani per completare l’organico e rispondere così al “grido di dolore” del tecnico Thomas Tuchel.

Chelsea a caccia di rinforzi

Il tecnico tedesco non ha nascosto il proprio malumore al termine della tournée asiatica, conclusasi con la sonora sconfitta per 4-0 contro l’Arsenal, sottolineando come l’attuale livello della squadra sia ben lontano da quello di Manchester City e Liverpool. Così, mentre in difesa il mercato risulta bloccato dopo la beffa subita dal Barcellona per Koundé e le richieste stellari del Leicester per Fofana, in attesa di piazzare un colpo in attacco per completare un reparto privo al momento di un centravanti di ruolo, eccezion fatta per Timo Werner, che sembra però destinato alla partenza, gli sforzi della dirigenza si stanno concentrando sul reparto di centrocampo.

"Chelsea, centrocampo 'verde': dopo Chukwuemeka si punta ancora Casadei"

All’indomani dell’ufficializzazione dell’acquisto di Carney Chukwuemeka, talento dell’Under 19 prelevato dall'Aston Villa per 25 milioni nonostante la scadenza di contratto al prossimo giugno, secondo quanto riporta l’'Evening Standard' il Chelsea non ha affatto mollato la presa su Cesare Casadei, gioiellino della Primavera dell’Inter già richiesto ai nerazzurri nei giorni scorsi, prima che la trattativa si arenasse di fronte al no dei Blues a concedere il diritto di riacquisto all’Inter.

"Casadei valutato 20 milioni di sterline dal Chelsea"

Casadei sarebbe sotto stretta osservazione da parte dello scout del Chelsea Neil Bath e viene considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo: i londinesi valutano il giocatore 20 milioni di sterline, circa 24 milioni di euro. Per questo non è da escludere che i dirigenti chiedano un extrabudget al presidente Todd Boehly e alla Clearlake Capital, controllante della società, e tornino a contattare l’Inter presentando una nuova offerta per Casadei, sulle cui tracce ci sono in Italia anche il Sassuolo e il Torino, quest’ultimo club già interessato al giocatore durante la trattativa-Bremer, poi sfumata per l’approdo del brasiliano alla Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA