Pinamonti al Sassuolo: è fatta per 20 milioni

L'attaccante dell'Inter, dopo una lunga trattativa, si trasferisce ai neroverdi di Dionisi. Domani mattina in programma le visite mediche. Raspadori si avvicina al Napoli
Pinamonti al Sassuolo: è fatta per 20 milioni© Roberto Bregani/Massimo Sestini
2 min

Una delle trattative più lunghe di questo calciomercato si è conclusa. Andrea Pinamonti è del Sassuolo per 20 milioni di euro in totale. L'attaccante dell'Inter domani dovrebbe sostenere le visite mediche e, a questo punto, sarebbe a disposizione già per la prima di lunedì contro la Juve a Torino.

Pinamonti al Sassuolo apre a Raspadori al Napoli

La trattativa di Pinamonti, chiusa dal Sassuolo, apre anche a un altro affare, questa volta in uscita per la formazione di Dionisi. Si dovrebbe infatti sbloccare definitivamente la cessione di Giacomo Raspadori al Napoli, non appena i due club troveranno l'accordo.

Inter e Sassuolo si sono strette la mano oggi pomeriggio a Milano per Pinamonti dopo l'incontro tra Marotta e Carnevali. Il giocatore ha a sua volta dato il suo gradimento al trasferimento dove troverà una maglia da titolare. Tornando alla trattativa con il Napoli per Raspadori, gli azzurri avrebbero presentato un'offerta da 30 milioni più 5 di bonus, senza però una percentuale sulla futura rivendita. Sono chiaramente ore decisive perché, come ammesso anche da Carnevali, il Napoli vuole chiudere per l'attaccante entro l'inizio del campionato, cioè il 13 agosto (anche se i partenopei scenderanno in campo a Ferragosto per la prima).


© RIPRODUZIONE RISERVATA