"Psg, Skriniar ancora prioritario. Se salta il piano B è Simakan"

La trattativa con l'Inter per il difensore slovacco resta in stallo: il club francese potrebbe virare sul centrale del Lipsia, secondo l'Equipe
"Psg, Skriniar ancora prioritario. Se salta il piano B è Simakan"© Inter via Getty Images
2 min

Il Paris Saint Germain non molla Milan Skriniar, ma sta valutando in questi ultimi giorni possibili alternative al centrale dell'Inter. La trattativa con i nerazzurri è in stallo da settimane, e secondo l'Equipe il club francese ha già pensato a un piano B in caso saltasse definitivamente l'affare.

Psg: Skriniar pista prioritaria, l'alternativa è Simakan

Tra Psg e Inter l'intesa è lontana: il club nerazzurro è fermo sulla sua richiesta di 70 milioni di euro e il tecnico Simone Inzaghi non vuole farne a meno. Secondo quanto riporta l'Equipe, il direttore sportivo dei campioni di Francia Campos continua a considerare la pista per lo slovacco prioritaria ma sta ora seguendo anche la situazione di Mohamed Simakan, centrale 22enne del Lipsia. Sotto contratto fino al 2026, viene valutato dal club tedesco 40 milioni di euro, richiesta che il Psg spera di abbassare con l'inserimento di alcune contropartite tecniche.

Simakan, ideale per la difesa a tre di Galtier

Proprio come Skriniar, Simakan è abituato a giocare con la difesa a tre dai suoi trascorsi alla Strasburgo, e sarebbe l'ideale per l'idea di gioco che ha in mente Galtier. Il franco-guineano, originario di Marsiglia, raggiungerebbe così Nordi Mukiele, arrivato proprio dal Lipsia sotto la Torre Eiffel solo poche settimane fa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA