Inter, rebus Skriniar: il Psg va su Simakan

Da Parigi non sono arrivate nuove proposte per il difensore: tutte le ultime sulle trattative aperte in casa nerazzurra
Inter, rebus Skriniar: il Psg va su Simakan© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO AD APPIANO - Il mirino del Psg per rinforzare la difesa adesso è puntato su Mohamed Simakan del Lipsia, in passato obiettivo del Milan. Inzaghi e i tifosi nerazzurri, però, non possono sentirsi ancora al sicuro: perché alla fine del mercato mancano 20 giorni e perché in tutta Europa i top club sanno che la proprietà dell'Inter una cessione importante deve farla. Adesso o entro il 30 giugno 2023, come sperano l'area tecnica e Inzaghi. Da Parigi nel frattempo non sono arrivate nuove proposte e l'Equipe assicura che, valutando troppi i 70 milioni richiesti per lo slovacco, Campos abbia virato su centrale del Lipsia, valutato 40 milioni. Solo una cortina fumogena? Vedremo. Ieri intanto i parigini hanno incassato i 25 milioni (bonus compresi) della cessione di Kalimuendo al Rennes. E il Chelsea? Al momento è focalizzato su Fofana, anche se il tecnico del Leicester, Brendan Rodgers, ha allontanato la sua partenza. In Inghilterra però sostengono che per 85 milioni di sterline, il difensore francese traslocherà a Londra. Altrimenti... occhio a Skriniar che domani sera giocherà a Lecce. A Inzaghi il numero 37 serve e vuole assolutamente tenerlo per tutta la stagione.

Chelsea su Casadei

Diverso è il discorso per Casadei, un sacrificio sopportabile, almeno in ottica presente. Il Nizza si è fatto sotto, ma il centrocampista preferisce il Chelsea. L'Inter e i Blues stanno dialogando per vedere se è possibile trovare un'intesa sulla valutazione del cartellino. Si tratta di un discorso che va letto in un'ottica più ampia: perché Lukaku è arrivato in prestito dai Blues alla Pinetina (a giugno se ne riparlerà) e perché a Tuchel per il 2023-24 piace tanto Dumfries. Al netto di Skriniar... Insomma, l'asse Chelsea-Inter va tenuto caldo. Per Casadei c'è anche il Sassuolo, che garantirebbe la recompra anche attraverso un gentlemen agreement, e che ieri ha presentato Pinamonti: prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni dopo il primo punto che i neroverdi conquisteranno dall'1 febbraio in poi.

Low cost e Acerbi

Senza cessioni di big, a Marotta, Ausilio e Baccin resterà solo da completare la difesa. Si cerca tra i giocatori low cost e Akanji e Todibo, tanto per fare solo due esempi, sono fuori dalla portata. È stato proposto Acerbi che non esalta l'area tecnica, ma piace a Inzaghi: in prestito e con solo l'ingaggio da pagare può essere una soluzione last minute.


© RIPRODUZIONE RISERVATA