Inter, Marotta: "Fiducia ad Inzaghi, ha fatto scelte coraggiose"

L'ammministratore delegato dei nerazzurri ha confermato il tecnico: "Sta facendo un ottimo lavoro"
Inter, Marotta: "Fiducia ad Inzaghi, ha fatto scelte coraggiose"© ANSA
3 min

Nessuna crepa nella fiducia dell'Inter nei confronti di Simone Inzaghi dopo l'avvio incerto in campionato e la sconfitta all'esordio in Champions League contro il Bayern Monaco. L'amministratore delegato del club nerazzurro Beppe Marotta ha confermato il pieno sostegno nei confronti dell'allenatore ai microfoni di Sky.

Inter, Marotta: "Fiducia a Inzaghi, ci mancherebbe altro"

"Inzaghi ha la nostra fiducia? Ma ci mancherebbe, sta facendo un ottimo lavoro, sa allenare e gestire benissimo la squadra - ha assicurato Marotta -. Noi siamo l'Inter, e se vogliamo dire una cosa importante è che serve maggiore accortezza da parte di tutti, dalla dirigenza all'area tecnica e ai giocatori. Quando si indossa questa maglia va onorata, mi dispiace per i 60mila di ieri e per i 70mila di altre occasioni. Noi abbiamo un obbligo: dobbiamo ripagarli nel migliore dei modi e non possiamo fare altro che crederci, questi errori serviranno per il futuro".

Marotta: "Servono scelte coraggiose, come quelle di Inzaghi"

Il dirigente dei nerazzurri ha illustrato lo stato d'animo del club dopo la sconfitta con i campioni di Germania: "È quello di un sano realismo, ogni sconfitta porta con sé un'analisi più attenta delle problematiche. Il confronto fa parte dell'essere dirigente, abbiamo uno staff molto unito sia a livello dirigenziale che tecnico. Da un confronto nasce sempre qualcosa di positivo per il futuro. Abbiamo perso contro una squadra più forte, ma dobbiamo andare alla ricerca di quelli che sono eventuali difetti". Marotta ha elogiato i cambiamenti decisi da Inzaghi, nonostante il risultato negativo: "La preoccupazione non deve portare ansia o paura, ma un'analisi approfondita, il coraggio di fare scelte importanti come ha fatto ieri Inzaghi. Da qui fino al 13 novembre ci sono una serie di impegni, e Inzaghi ha una rosa di qualità che deve utilizzare nel migliore dei modi, in base alle indicazioni degli avversari e degli allenamenti. Penso che lo stia facendo nel migliore dei modi, anche se purtroppo le ultime due partite sono coincise con due sconfitte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA