"L'Inter guarda in Turchia, piace Miguel Crespo del Fenerbahce"

Secondo 'Aspor.com' il duttile centrocampista portoghese del club di Istanbul è seguito con attenzione dagli scout nerazzurri in vista di una possibile trattativa di mercato
"L'Inter guarda in Turchia, piace Miguel Crespo del Fenerbahce"© Inter via Getty Images
3 min

Mentre non si fermano le voci sul possibile passaggio di proprietà nell’Inter, con la famiglia Zhang a caccia di soci o in subordine di soggetti interessati ad acquisire il pacchetto di maggioranza della società, prosegue in parallelo l’attività degli uomini-mercato nerazzurri, il cui compito è quello di mantenere alto il livello di competitività della squadra anche nell’ottica di una possibile cessione del club.

"L'Inter segue Miguel Crespo"

Un compito, questo, al quale sta adempiendo anche Simone Inzaghi, a un passo dal portare l’Inter negli ottavi di Champions League per il secondo anno consecutivo, ma intanto dalla Turchia arrivano notizie sul gradimento da parte dell’Inter nei confronti di Miguel Crespo, duttile centrocampista portoghese classe ’96, in forza al Fenerbahce.

"Crespo, la valutazione del Fenerbahce"

Secondo quanto riportato da ‘Aspor.com’ gli osservatori dell’Inter starebbero seguendo con attenzione le prestazioni di Crespo dall’inizio dell’attuale stagione e in particolare uno scout nerazzurro sarà presente al derby tra il Fenerbahce e il Basaksehir. La relazione in arrivo potrebbe essere decisiva per convincere il duo Ausilio-Marotta ad aprire un’eventuale trattativa con il club turco, che tuttavia non si presenterebbe semplice a causa della concorrenza (sul giocatore c’è anche l’Atletico Madrid) e della richiesta del club turco, non inferiore ai 15 milioni.

L'identikit di Miguel Crespo

Difficile pensare che l’Inter, alle prese con una delicata situazione di bilancio, possa permettersi un esborso così elevato già a gennaio, ma in vista di giugno Crespo può diventare un obiettivo concreto, complice la volontà del Fenerbahce di non privarsi del giocatore a metà stagione. Nato a Lione da genitori portoghesi Crespo, in scadenza coi gialloblù nel 2024, è arrivato tardi nel grande calcio: acquistato dal Braga nel 2017 il debutto in Primeira Liga è avvenuto solo nel 2021 con l’Estoril. Poi il trasferimento al Fenerbahce dove si è subito imposto come titolare grazie alla propria duttilità che gli consente di agire da centrocampsita centrale in una mediana a due, ma anche da trequartista o da esterno sinistro d’attacco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA