"Juve, Bernardeschi nel mirino del Barcellona: contatti Alemany-Pastorello"

Secondo gli spagnoli di Sport i blaugrana vorrebbero portare al Camp Nou l'esterno italiano in scadenza con i bianconeri a giugno. Previsti nuovi incontri nelle prossime settimane
"Juve, Bernardeschi nel mirino del Barcellona: contatti Alemany-Pastorello"© LaPresse Marco Alpozzi
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Dopo le voci di un possibile scambio con l'Inter, con De Jong ai nerazzurri e Sanchez che tornerebbe al Camp Nou, dalla Spagna parlano di un interesse del Barcellona per l'esterno della Juve Federico Bernardeschi. Secondo quanto riferito da Sport, gli emissari di mercato blaugrana avrebbero già avuto dei colloqui informali con Federico Pastorello, agente del calciatore, in occasione della premiazione per il Golden Boy. Gli azulgrana, presenti a Torino per la serata di gala, nella persona del ds Mateu Alemany avrebbero già sondato il terreno circa le possibilità di portare l'ex Fiorentina alla corte di Xavi.

Il Barcellona punta Bernardeschi

Bernardeschi, che ha recentemente cambiato agente passando da Mino Raiola a Federico Pastorello, andrà in scadenza a giugno, pertanto già da gennaio potrà iniziare a trattare per scegliere la sua prossima destinazione. Quello del classe '94 è un profilo che rientrerebbe perfettamente nei piani del club spagnolo che, visti i problemi economici, dovrà cercare di rinforzare la rosa senza pesare sulle casse societarie. Nonostante lo stesso Pastorello qualche giorno fa abbia detto che con la Juve "c'è possibilità di dialogo" per il rinnovo di Bernardeschi, secondo Sport nelle prossime settimane potrebbero esserci nuovi incontri tra il Barcellona e il procuratore del giocatore per cercare di arrivare a una conclusione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA