"Juve, Xavi chiama Morata al Barcellona"

Secondo quanto riportato da Marca, l'allenatore avrebbe già telefonato all'attaccante bianconero. As parla di una trattativa avviata
"Juve, Xavi chiama Morata al Barcellona"
1 min

BARCELLONA (Spagna) - Xavi in persona si sarebbe mosso per cercare di convincere Alvaro Morata a lasciare la Juventus per trasferirsi al Barcellona. Secondo quanto riportato da Marca, ci sarebbe stata una telefonata diretta dell'allenatore all'attaccante spagnolo, considerato il numero 9 ideale per sviluppare il suo gioco. Non si tratterebbe di un semplice trasferimento di sei mesi, ma di un investimento a lungo termine e lo stesso Morata, di proprietà dell'Atletico Madrid ma in prestito alla Juve, si sarebbe detto pronto ad accettare la nuova sfida e a tornare in Spagna.

Trattativa avviata

Come spiegato da As, lo spagnolo avrebbe infatti già dato la sua disponibilità alla riduzione dello stipendio e il Barcellona, che con l'Atletico ha in piedi il discorso relativo a Griezmann, pensa di poter concludere l'operazione acquistando a titolo definitivo l'ex Real, Chelsea e Atletico, alla sua seconda avventura in carriera con la maglia della Juve. Il portale spagnolo conclude spiegando che i catalani continuano a seguire la pista Cavani, ma adesso l'uruguaiano sarebbe soltanto l'alternativa a Morata, una priorità per Xavi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA