Xavi su Morata: “Se firmerà per il Barcellona..."

L'allenatore dei catalani ha dribblato le domande sul giocatore della Juve, al centro di una trattativa per il trasferimento in blaugrana
Xavi su Morata: “Se firmerà per il Barcellona..."© EPA
3 min

'No comment' da parte di Xavi sulle voci che vorrebbero Morata molto vicino al Barcellona, grazie all'accordo che sarebbe stato raggiunto tra i catalani, l'entourage del giocatore, la Juve e l'Atletico Madrid, che detiene il cartellino del calciatore spagnolo. Oggi l'allenatore del Barcellona, in conferenza stampa, ha preferito glissare sulle domande che potessero riguardare il calciomercato dei blaugrana, senza però escludere che in futuro Morata possa davvero vestire la maglia del Barça. Calciomercato, e non solo Morata, perché si parla anche con insistenza di un accordo per avere il contesissimo Haaland a giugno.

Morata, Xavi e quella frase...

Ai più non è sfuggita una frase di Xavi che potrebbe riguardare proprio il futuro dell'attaccante della Juve. L'allenatore del Barcellona ha detto infatti: “Se Morata firmerà per il Barça, allora parlerò di lui e risponderò a tutte le domande, ma al momento non è così. Non vale la pena parlare di Morata, di Haaland, di tutti quei giocatori che sono stati avvicinati al Barcellona. Preferisco concentrarmi su quelli che ho qui”.

Ha invece parlato di Dembelè, Xavi: “Sono tranquillo in attesa di notizie. Non posso fare altro che aspettare. Ousmane sa che deve fare uno sforzo e pensare che il suo futuro passa dal Barça. Dipende da lui. Il progetto sportivo è il migliore per lui, non sarà così felice altrove”. Nei giorni e nelle settimane passate si era parlato anche di un possibile scambio Juve – Barcellona che riguardava proprio Dembelè e Morata. Quello che è certo è che il Barcellona per prendere qualcuno deve prima vendere: “Siamo in attesa di tesserare Dani Alves, per fare acquisti ci servono delle cessioni”. Uno dei papabili a finire sul mercato è il brasiliano Coutinho, che potrebbe diventare un'occasione anche in Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA