Juve, dalla Spagna: "Morata è frustrato, vuole il Barcellona"

Il giocatore aveva sperato in una soluzione veloce, ma la Juve deve prima trovare un suo sostituto e il Barça deve sfoltire la rosa
Juve, dalla Spagna: "Morata è frustrato, vuole il Barcellona"© LAPRESSE
3 min

Alvaro Morata è frustrato per la trattativa con il Barcellona che non trova sviluppi. Lo scrive oggi il sito spagnolo As. Il giocatore della Juve vuole trasferirsi in Spagna a tutti i costi, nonostante in bianconero stia giocando titolare. Morata insiste con la Juve perché sa che c'è l'accordo sia con il Barcellona sia con l'Atletico Madrid per liberarlo. A bloccare tutto, al momento, ci ha pensato Allegri dicendo chiaramente sia alla dirigenza sia al giocatore che l'attaccante non parte se prima non si trova il sostituto.

Juve: pochi attaccanti, non può perdere anche Morata

Sempre As parla della penuria di punte in casa Juve. Perso Cristiano Ronaldo all'inizio del campionato, l'unico ricambio è Moise Kean. Gli altri – Bernardeschi, Dybala e Kulusevski – si muovono in altre zone del campo, non sono insomma attaccanti da area di rigore. Xavi martedì scorso ha telefonato a Morata tranquillizzandolo e ribadendogli l'interesse del Barça. D'altronde, gli stessi blaugrana per fare acquisti devono prima sfoltire la rosa.

Ci sono quindi due condizioni necessarie e indispensabili perché il matrimonio Morata – Barcellona vada in porto: che la Juve trovi l'attaccante per sostituirlo e che gli spagnoli vendano (ieri è stata la volta di Coutinho). Icardi, il maggiore indiziato per vestire la casacca della Signora, al momento è impossibile perché non si trova la formula per il trasferimento.

Insomma, Morata deve armarsi di pazienza, anche se già si vedeva in campo nel Super Classico di Supercoppa contro il Real Madrid. Xavi, per ora, deve puntare su Luuk de Jong o sul giovane Jutglà del Barcellona B, in attesa di recuperare Ansu Fati, Depay e poter avere Ferran Torres.


© RIPRODUZIONE RISERVATA