Dall'Inghilterra: “L'Arsenal è interessato ad Arthur”

Gli inglesi sono alla disperata ricerca di un centrocampista centrale a potrebbero presto bussre alla porta della Juve
Dall'Inghilterra: “L'Arsenal è interessato ad Arthur”© ANSA
2 min

L'Arsenal è a caccia di un nuovo centrocampista centrale in questo mercato di gennaio. I Gunners hanno fretta, vorrebbero addirittura ingaggiarlo prima del derby di domenica contro il Tottenham. Il motivo? Arteta si ritrova con gli uomini contati proprio in questo settore del campo. La squadra londinese, tra gli altri obiettivi, ha messo nel mirino anche Arthur, della Juve, come scrive oggi l'Express britannico. E farà dei tentativi per assicurarsi il brasiliano che in bianconero finora non ha trovato molta fortuna.

Arsenal su Arthur, ma la Juve tentenna

Vediamo qual è la situazione del centrocampo dell'Arsenal: Partey ed Elneny sono in Coppa d'Africa, Maitland-Niles è passato alla Roma. Xhaxa ha il covid. L'unico centrocampista a disposizione è Albert Sambi Lokonga. Da qui la necessità di uno come Arthur. Il direttore tecnico Edu è particolarmente desideroso di portare il connazionale in maglia Gunners, naturalmente in prestito.

In realtà, tra Arsenal e Juve non ci sono stati contatti e proprio contro la Roma, nella vittoria per 4-3, Arthur è entrato dalla panchina e si è disimpegnato molto bene. Tanto che c'è stata la rimonta dall'1-3. Attenzione perchè la formazione di Arteta sarebbe interessata anche Bruno Guimaraes, del Lione, su cui secondo alcuni avrebbe fatto un tentativo proprio la Juve, allontanatasi presto per l'alto prezzo dell'affare. E non dimentichiamo che pure Denis Zakaria rientra nel carnet di obiettivi degli inglesi, un altro che è stato accostato alla Juve (il cartellino costa poco, appena sei milioni di euro).


© RIPRODUZIONE RISERVATA