Dalla Spagna: "Juve, De Sciglio nel mirino dell'Atletico Madrid"

Dopo la partenza di Trippier, Simeone ha necessità di trovare un terzino destro e l'esterno bianconero sarebbe nella lista del Cholo
Dalla Spagna: "Juve, De Sciglio nel mirino dell'Atletico Madrid"© LAPRESSE
3 min

La Juventus sta vivendo un inizio di 2022 davvero pieno di emozioni, anche se non necessariamente tutte positive. Oltre alla sconfitta in Supercoppa contro l'Inter di Simone Inzaghi, i bianconeri sono alle prese con uno dei mercato più intensi di tutta la Serie A, perlomeno sulla carta. Oltre alle grane Morata e Dybala (tirata in ballo da un media argentino), i bianconeri stanno vagliando anche il mercato in uscita. Se Arthur piace molto all'Arsenal, l'interesse dell'Atletico Madrid per Mattia De Sciglio, riportato dal quotidiano madrileno AS, è notizia fresca. Anche se, a dire il vero, il pupillo di Max Allegri non sembra essere in cima alla lista dei desideri del Cholo Simeone.

Atletico Madrid, il primo nome è Daniel Wass

Poco meno di una settimana fa, il terzino Kieran Trippier si è accasato al nuovo Newcastle saudita del colosso PIF. Un inconveniente inaspettato per Simeone, che non si aspettava di perdere il proprio terzino destro a stagione in corso. Ma l'Atleti ha già pronta l'alternativa, per la quale tuttavia si stanno riscontrando parecchie difficoltà.

Il preferito degli uomini di mercato colchoneros è Daniel Wass, per il quale però il Valencia, società proprietaria del cartellino, sta opponendo una strenua resistenza. Proprio per questo, in previsione di un esito negativo della trattativa, i rojoblancos stanno vagliando alcune alternative.

Juve, De Sciglio nome caldo per l'Atletico Madrid

Autentico uomo del giorno nella vittoria per 4-3 sulla Roma in campionato, Mattia De Sciglio è un giocatore indissolubilmente legato a Max Allegri. Lo ha lanciato al Milan, lo ha voluto con se alla Juventus. Dopo l'addio del livornese da Torino, De Sciglio è sceso in campo appena 9 volte con Sarri in panchina (complice anche un brutto infortunio muscolare), per poi essere ceduto in prestito al Lione con l'arrivo di Pirlo. Infine, il ritorno alla base, a braccetto con Allegri.

Nonostante non abbia rispettato appieno le promesse di inizio carriera, e nonostante una certa fragilità fisica, il terzino bianconero ha ancora diversi estimatori. Compreso l'Atletico Madrid, che non disdegna, se l'occasione è propizia (vedi da ultimo De Paul) di pescare nel nostro campionato. 

La Juve non molla De Sciglio: con Danilo infortunato è necessario

Se la considerazione della tifoseria bianconera nei confronti dell'ex Milan è stata piuttosto altalenante, Allegri, come detto, fa invece grande affidamento sul classe 1992 e lo considera la prima alternativa a Danilo. Anche per la sua duttilità (può giocare indifferentemente su entrambe le fasce): e in questo momento, considerate le performance non esattamente impeccabili di Alex Sandro sull'out sinistro, è un plus di non poco conto.

Difficile, dunque, che la Juve decida di privarsi di De Sciglio nel corso del mercato invernale, nonostante un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. A meno di un'offerta davvero allettante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA