Juve Women: Valentina Soggiu in prestito alla Sampdoria

Il terzo portiere delle formazione bianconera passa al team blucerchiato fino al termine della stagione
Juve Women: Valentina Soggiu in prestito alla Sampdoria© Juventus FC via Getty Images
3 min

Novità di calciomercato per la Juve Women. La squadra allenata da Joe Montemurro ha infatti ceduto in prestito fino al termine della stagione alla Sampdoria il terzo portiere Valentina Soggiu. Nei giorni scorsi la formazione bianconera si era già premunita prendendo un altro terzo portiere. Soggiu alla Sampdoria potrebbe trovare più spazio rispetto alla Juve, dove era chiusa dalla titolare e dalla numero 12.

Juve Women, il comunicato ufficiale della società 

La notizia è stata confermata direttamente dalle due squadre, con la Juve Women che ha pubblicato un bel post per salutare il proprio portiere.

Sull'account Twitter ufficiale della Juventus Women è infatti apparsa una foto che ritrae proprio Soggiu nel corso di un allenamento con la didascalia, in inglese: "Valentina Soggiu si è unita alla Sampdoria in prestito. I migliori auguri Vale".

Al suo posto, nel ruolo di terzo portiere, la Juve ha già ingaggiato nei giorni scorsi Camilla Forcinella.

Sampdoria Women, arriva anche l'ufficialità

Anche la Sampdoria, nuova squadra di Valentina, ha diramato poco fa un comunicato ufficiale col quale annuncia l'arrivo in prestito del portiere bianconero classe 2003. Ecco il messaggio apparso sul sito ufficiale blucerchiato:

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus F.C. i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Valentina Soggiu (nata a Cuneo, il 1° gennaio 2003)".

Valentina Soggiu già a disposizione per la gara con la Lazio

Valentina Soggiu conta già qualche apparizione con le nazionali giovanili, sia Under 17 che Under 19. 

Stando alle ultime novità di formazione, la giovane portiere dovrebbe già essere a disposizione per la prossima gara della Samp, con le ragazze di Antonio Cincotta che affronteranno la Lazio domani alle 14.30.

Il nome del nuovo acquisto blucerchiato appare inoltre già sul sito ufficiale della società, anche se manca ancora la foto con la nuova maglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA