“La Juve non cede, l'Arsenal cerca alternative ad Arthur”

Gli inglesi iniziano a capire che il brasiliano difficilmente si muoverà da Torino, ma intanto sono in gara con i bianconeri anche per Vlahovic
“La Juve non cede, l'Arsenal cerca alternative ad Arthur”© Juventus FC via Getty Images
3 min

L'Arsenal continua a trovare un muro nella Juve sulla questione Arthur. Con Allegri che ha praticamente tolto dal mercato il brasiliano e le difficoltà di reperire un suo sostituto, i bianconeri finora non hanno intavolato la trattativa con i Gunners, molto interessati al centrocampista per volontà del loro allenatore Arteta. Con il mercato che si avvicina velocemente alla conclusione, gli inglesi cercano dunque alternative all'ex Barcellona.

Zakaria e Wijnaldum le alternative allo juventino Arthur

Uno degli uomini indicati da Arteta per il mercato in entrata è Denis Zakaria, in passato accostato anche alla Juve. Un giocatore che viene accostato, dall'Express, a Pogba e Vieira. E che avrebbe un costo del cartellino piuttosto basso essendo in scadenza di contratto con il Gladbach. L'alternativa dell'alternativa è l'olandese Wijnaldum, che gioca nel Paris Saint Germain e che già conosce il campionato inglese. Su quest'ultimo c'è l'interesse anche del Newcastle.

Da qui a fine gennaio, l'Arsenal tenterà ancora probabilmente l'assalto definitivo ad Arthur, ma l'ordine in casa Gunners è risparmiare per potersi permettere poi un altro gioiellino del calcio italiano.

Juve, su Vlahovic c'è forte l'Arsenal

L'Arsenal vuole infatti spendere la maggior parte del suo budget di mercato per Dusan Vlahovic, l'attaccante della Fiorentina che è anche un obiettivo della Juve. Le due squadre, insomma, rischiano di entrare in collisione su diversi giocatori. Arteta vuole la punta già a gennaio, i bianconeri invece ora non potrebbero permetterselo, ma l'hanno puntato per giugno quando la squadra sarà presumibilmente rivoluzionata.

In questo caso, oltre ai soldi, conterà moltissimo la volontà del giocatore. La Juve sogna di fare il tris dai viola, dopo gli arrivi di Bernardeschi e Chiesa. Le due settimane che mancano alla fine del mercato chiariranno tutto su Arthur e molto su Vlahovic, con la Juve coinvolta in entrambe le operazioni insieme all'Arsenal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA