Juve, l'Arsenal accelera per Arthur: "L'agente in sede a Londra"

Dall'Inghilterra arrivano novità importanti sul futuro del centrocampista brasiliano, ma l'accordo con la Juve è ancora da trovare
Juve, l'Arsenal accelera per Arthur: "L'agente in sede a Londra"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Arthur è più vicino all'addio alla Juventus. Dopo le ultime indiscrezioni in arrivo dall'Inghilterra, aumentano le possibilità di una cessione del centrocampista brasiliano già nel mercato di gennaio: ma l'accordo con il club bianconero è ancora tutto da trovare.

Juve: l'agente di Arthur nella sede dell'Arsenal

Dopo la pausa invernale, l'ex Barcellona è stato impiegato con più continuità da Massimiliano Allegri dopo una prima parte di stagione decisamente negativa, ma resta una seconda linea per il mister toscano ed è considerato cedibile dalla dirigenza dei torinesi in caso di un'offerta allettante.

Secondo le indiscrezioni riportate dagli inglesi di Sky Sports, l'agente del centrocampista ha incontrato a Londra i dirigenti dell'Arsenal, il club che da tempo lo sta corteggiando. Il procuratore Pastorello ha parlato con Edu, direttore tecnico dei londinesi, che ha sondato la disponibilità del giocatore per un trasferimento immediato in Premier League.

Juve-Arsenal: si lavora per trovare un accordo

Arthur è pronto a dare il via libera, ma tra Juve e Arsenal la situazione è ancora in alto mare: i Gunners non vanno infatti oltre l'offerta di un prestito secco con ingaggio interamente pagato dal club inglese, mentre i bianconeri vogliono un'opzione per il rinnovo del prestito al raggiungimento di determinati obiettivi, o un vero e proprio obbligo di riscatto.

Allegri inoltre vuole la certezza dell'arrivo di un sostituto a centrocampo prima di dare il consenso per la cessione del giocatore, che ha confermato la sua recente crescita in Coppa Italia contro la Sampdoria e potrebbe risultare molto utile da qui a fine stagione.

Juve: i possibili sostituti di Arthur

Gli uomini mercato della Vecchia Signora stanno valutando una rosa di nomi in caso di un addio a gennaio di Arthur: tra i papabili c'è un altro brasiliano, Bruno Guimaraes, classe 1997 attualmente in forza all'Olympique Lione. Un altro giocatore accostato ai bianconeri è Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach, in scadenza di contratto con il club tedesco, perdono quota Renato Sanches del Lille e Ruben Loftus-Cheek del Chelsea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA