Juve, per Zakaria spunta la concorrenza del Bayern Monaco

I bavaresi vogliono anticipare la concorrenza per il centrocampista svizzero a scadenza a giugno con il Borussia Moenchengladbach: offerta in arrivo
Zakaria, 25 anni, centrocampista del Borussia M.© Getty Images
3 min

Il mercato di gennaio della Juventus è entrato nella fase cruciale. A 11 giorni dalla fine della sessione invernale sembra essere il centrocampo il reparto maggiormente "indiziato" di cambiare pelle, visto che in attacco Max Allegri ha già posto il veto alla cessione di Alvaro Morata. Il tecnico livornese non disdegnerebbe di contare su qualche volto nuovo in mezzo al campo per la seconda parte di stagione nella quale la Juve dovrà centrare l'ingresso in zona Champions e provare a rivincere la Coppa Italia.

Zakaria verso lo svincolo: la Juve resta vigile

In attesa di capire quale sarà il futuro di Aaron Ramsey e quello di Arthur Melo, sul quale l’Arsenal è in pressing, la Juventus è sempre vigile su Denis Zakaria, mediano svizzero del Borussia Moenchengladbach, club con il quale il giocatore andrà a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Proprio questo status rappresenta però sia un atout consistente per provare a strappare un prezzo di favore con la società tedesca, visto che Zakaria sembra deciso a non rinnovare il contratto, ma anche un rischio, perché diversi altri top club europei avrebbero messo nel mirino lo svizzero in vista della prossima stagione.

Il Bayern Monaco si fionda su Denis Zakaria

Tra questi il Bayern Monaco, che secondo quanto riportato da 'Espn' ha individuato proprio in Zakaria l’identikit del giocatore ideale per ringiovanire e dare nuova linfa alla propria mediana, considerando l’età avanzata dei giocatori che compongono attualmente il reparto della squadra di Julian Nagelsmann, peraltro già adesso alle prese anche con numerosi infortuni nel settore nevralgico del campo. Proprio quest’ultima motivazione, oltre alla volontà di anticipare la concorrenza dei tanti club decisi a puntare su Zakaria in vista dello svincolo, sembra spingere il Bayern ad andare all’assalto dello svizzero, che ha estimatori anche in Premier League, già nella parte finale del mercato di gennaio.

Zakaria, una scelta difficile

La Juventus trema, considerando che Zakaria potrebbe dare la priorità al trasferimento a Monaco in virtù della ricca proposta d’ingaggio in arrivo e della possibilità di non cambiare campionato. Dall’altra parte, a pochi mesi dal Mondiale in Qatar, al quale la Svizzera si è qualificata direttamente ai danni dell’Italia, Zakaria potrebbe valutare meglio il trasferimento alla Juventus, dove la concorrenza potrebbe essere minore, rispetto a quello al Bayern. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA