Chelsea, Rüdiger batte cassa per il rinnovo: Juve alla finestra

Il difensore tedesco a scadenza di contratto con i Blues "spaventa" i campioni d'Europa con la richiesta per il prolungamento quadriennale
Chelsea, Rüdiger batte cassa per il rinnovo: Juve alla finestra© EPA
3 min

L’unico reparto del quale non si è parlato in casa Juventus nella sessione di mercato invernale che sta per entrare nel rettilineo conclusivo è la difesa. A gennaio, infatti, il club bianconero non ha preso in considerazione l’ipotesi di ritoccare la retroguardia, settore del campo che continua a dare garanzie, ma che al termine della stagione potrebbe comunque subire assestamenti importanti alla luce soprattutto della possibile partenza di Matthijs De Ligt.

L'ascesa di Tony Rüdiger nel Chelsea

Tra gli obiettivi potenziali sul taccuino del direttore sportivo Federico Cherubini c’è quello di Tony Rüdiger. Il difensore del Chelsea e della nazionale tedesca andrà a scadenza di contratto al termine della stagione con i Blues ed è ancora lontano dal rinnovo con la società londinese, dove il giocatore milita dal 2017. Con la maglia del Chelsea Rüdiger ha vinto quattro titoli, una FA Cup nel 2018, l’Europa League nella stagione successiva e poi la Champions League al termine della scorsa annata e la Supercoppa Europea all’inizio dell’annata in corso. Il tecnico tedesco dei campioni d’Europa Thomas Tuchel gradirebbe continuare a disporre del connazionale, ma la partita per il rinnovo sembra stazionare su un binario morto, complice anche le elevate richieste d’ingaggio avanzate dal difensore e dal suo entourage.

Le big d'Europa su Tony Rüdiger: c'è anche la Juve

Come riportato da 'Marca', infatti, Rüdiger avrebbe parlato chiaro con il Chelsea chiedendo, per rinnovare, di scalare la classifica dei giocatori più pagati della rosa, che lo vede fuori dalla top ten. Di più: l’ex Roma e Stoccarda chiede un quadriennale da 55 milioni di euro complessivi tra ingaggio e bonus. Una cifra che, al netto del cambio tra euro e sterlina, si avvicina ai 14 milioni a stagione, che farebbe di Rüdiger il difensore più pagato al mondo. A sostenere le pretese del giocatore ci sarebbero gli interessamenti di diverse squadre, tra le quali anche la stessa Juventus, che 'Marca' cita tra i club sulle tracce di Rudiger insieme a Manchester United, Psg e Bayern Monaco. Il giocatore avrebbe espresso una preferenza per il Real Madrid, che però dopo un iniziale interesse sembra aver cambiato obiettivi.

Juve, perché Tony Rüdiger è un obiettivo

Classe ’93, adattabile come centrale di una linea a tre o a quattro, ma anche come terzino su ambo le fasce, Rüdiger rappresenterebbe per la Juventus un’opzione ideale per avviare la sostituzione di Bonucci e Chiellini, comunque destinati a restare a Torino per almeno un’altra stagione e per completare una super difesa con De Ligt, il cui futuro è comunque tutto da scrivere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA