"Dembelé via dal Barcellona, tra Chelsea e Psg c'è anche la Juve"

Marca sfoglia la margherita delle opzioni per il francese, in uscita dalla Spagna, tra un ritorno al primo tecnico Tuchel all'idea di tornare in patria fino ai bianconeri
"Dembelé via dal Barcellona, tra Chelsea e Psg c'è anche la Juve"© EPA
8 min

Il futuro di Ousmane Dembelé, lontano da Barcellona, quale può essere? Marca ha costruito un identikit delle squadre che potrebbero accogliere il giocatore azulgrana. Ci sono diverse opzioni, diversi club potenti che potrebbero mettere le mani sul calciatore in uscita dalla Catalogna. E tra queste spunta anche la Juve , associata spesso al nome di Dembelé in queste settimane di mercato invernale.

Dembelé: il Chelsea di prepotenza sul giocatore

Il Chelsea è una delle maggiori accreditate ad aggiudicarsi Dembelé , secondo ciò che scrivono i giornali inglesi. Ha già avuto Thomas Tuchel come allenatore ai tempi del Borussia Dortmund e questo va sicuramente a vantaggio del buon esito della trattativa. C'è però anche un 'contro': lo stile di gioco dei Blues non si adatterebbe molto alle qualità di Dembelé. In Inghilterra, secondo Marca, c'è anche l'interessato Newcastle. I Magpies stanno decisamente rinforzando la squadra, in vista della prossima stagione. I milioni ci sono, ma attenzione perché il Newcastle prima deve riuscire a mantenere la categoria senza retrocedere.

Dembelé: il Manchester United tra pro e contro, la Juve alla finestra

Al Manchester United Ousmane Dembelé potrebbe rendersi utile e migliorare la rosa? Ci sono punti a favore, ma anche contro per quel che riguarda l'attaccante del Barcellona allo United. Allora ecco che tra tutte le inglesi, spunta anche la Juve. Il dopo Cristiano Ronaldo, l'infortunio di Chiesa e altre situazioni di mercato in divenire potrebbero facilitare l'arrivo del giocatore in serie A. Secondo Marca, i dubbi ci sono per l'abbondanza che i bianconeri hanno sulle fasce. E anche il rinnovo di Dybala potrebbe allontanare questa prospettiva. Infine, da considerare anche la concorrenza del Paris Saint Germain che diventerebbe più serrata se dovesse partire Kylian Mbappè.


© RIPRODUZIONE RISERVATA