"L'Aston Villa contatta la Juve: Vogliamo Bentancur!"

Gli inglesi vogliono continuare nella loro opera di rafforzamento invernale e puntano il centrocampista uruguayano
"L'Aston Villa contatta la Juve: Vogliamo Bentancur!"© Juventus FC via Getty Images
2 min

L'Aston Villa prosegue nel maquillage invernale. Dopo aver ingaggiato Coutinho, Olsen e Digne, il manager Steven Gerrard vorrebbe aggiungere ancora un centrocampista e un difensore centrale. E per il primo ruolo guarda all'Italia, più esattamente alla Juve. Gli inglesi avrebbero fatto un primo approccio con i bianconeri per parlare dell'obiettivo Rodrigo Bentancur, uruguaiano arrivato a Torino cinque anni fa. Lo scrive The Mail on Sunday, che parla di trattative in corso tra i due club.

Bentancur: da futuro leader a sacrificabile

Quest'anno, Bentancur ha disputato 18 partite con la Juve in serie A, ma i bianconeri sarebbero disposti ad ascoltare le offerte che arrivano per il giocatore. L'uruguaiano giunse in bianconero a 24 anni dal Boca Juniors, nel primo ciclo di Allegri, aiutando la squadra a vincere sette trofei, tra i quali tre scudetti. Ha lavorato anche con Sarri e Pirlo e quest'anno ha ritrovato il tecnico livornese.

Quando arrivò a Torino, Bentancur venne indicato come uno dei migliori talenti sudamericani: fece parte della selezione dell'Uruguay che, nel 2018, giunse fino ai quarti di finale dei Mondiali. Adesso, però, pare essere sacrificabile per fare cassa. Naturalmente, considerato che anche Ramsey è in uscita, nel caso di partenza di Bentancur, la Juve avrebbe poi l'obbligo di andare a cercare un altro centrocampista da aggiungere alla rosa. Di nomi se ne sono fatti tanti, ma finora sono risultati tutti fuori portata. Cherubini, con i soldi della cessione di Bentancur, potrebbe sicuramente dire la sua nell'ultima settimana di mercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA