“Il Barcellona vuole Alex Sandro, costa 12 milioni”

La Juve potrebbe fare cassa con la cessione del terzino sinistro, ma poi la coperta da quella parte si accorcerebbe
“Il Barcellona vuole Alex Sandro, costa 12 milioni”© LaPresse
3 min

Il Barcellona cerca un esterno e lo vuole già in questo mercato invernale. Se non fosse possibile nei pochi giorni rimanenti alla chiusura della sessione, allora lavorerebbe comunque per ottenerne uno per la prossima stagione (Azpilicueta e Gayà piacciono ma ora non sono acquistabili). Ecco allora che i catalani guardano anche all'Italia per rinforzarsi. Uno degli obiettivi sulla lista degli uomini di mercato azulgrana è infatti il brasiliano Alex Sandro della Juve. Lo scrive Marca.

Barcellona: poker (non servito) per il ruolo di esterno

Sono più esattamente quattro i nomi sul taccuino del Barcellona: Alex Sandro, Tagliafico, Telles e Mazraoui. Per tutti e quattro, però, c'è un problema: i club sono restii a farli partire a pochi giorni dal gong di mercato. Ma anche per l'estate non si tratta di operazioni semplici. Mazraoui è rappresentato da Mino Raiola, il contratto scade a giugno e per questo motivo il Barça preferirebbe prenderlo in estate. Con l'Ajax che però non vuole trattare, al momento. Anche Tagliafico gioca con gli olandesi, ma il contratto scade nel 2023. Il prezzo sarebbe tra i 10 e i 15 milioni, tanti sono i club su di lui. Alex Telles sta giocando poco con il Manchester United (solo nove presenze), quindi forse gli inglesi potrebbero farlo partire. Costa circa 18 milioni e ha due anni di contratto. L'agente Pini Zahavi ha un ottimo rapporto con il presidente blaugrana Laporta.

Alex Sandro, obiettivo complicato

Il quarto nome è appunto quello di Alex Sandro. Il terzino sinistro gioca quasi sempre titolare nella Juve, quindi per i bianconeri potrebbe essere difficile liberarsene già adesso. Il contratto è in scadenza nel 2023, il prezzo di acquisto si aggira sui 12 milioni. A favore di questa trattativa ci sarebbe al necessità della Juve di fare cassa per poi andare all'assalto di qualche obiettivo. Ma sulla sinistra la coperta diventerebbe corta, con solo Pellegrini ed eventualmente De Sciglio a presidiarla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA