"Vlahovic alla Juve, Morata si avvicina al Barcellona"

A pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, Xavi potrebbe finalmente avere l'attaccante tanto richiesto
"Vlahovic alla Juve, Morata si avvicina al Barcellona"© Getty Images
2 min

Il Mundo Deportivo, citando i media italiani, parla dell'avvicinamento di Dusan Vlahovic alla Juve che avrebbe come conseguenza un effetto domino, con Alvaro Morata più vicino al Barcellona. Operazioni entrambe destinate a chiudersi a breve giro di posta, considerato che il 31 gennaio scade il calciomercato invernale.

"Juve pronta a dare il via libera per la cessione di Morata"

I tasselli stanno andando tutti al loro posto, dunque? Apparentemente sì. Xavi, l'allenatore del Barcellona, ha messo sempre come priorità per questo mercato l'arrivo di Morata. Ma ha trovato la resistenza della Juve, non disposta a cedere il suo centravanti senza un sostituto. E questo nonostante ci sia la volontà anche del giocatore – sempre secondo il media iberico – di trasferirsi in Catalogna.

L'Atletico Madrid tifa per Morata al Barcellona

Ha sempre spinto per questa soluzione, invece, l'Atletico Madrid – proprietario del cartellino – e non disposto a riaccollarsi Morata in estate considerato che da Torino non sono mai arrivati segnali per il riscatto del giocatore. Lunedì l'agente di Morata Juanma Lopez sarebbe stato in Italia per incontrare i vertici della Juve e per discutere della situazione futura dell'attaccante, evidentemente in evoluzione. Per il Barcellona Morata diventerebbe il terzo volto nuovo di gennaio dopo Dani Alves e Ferran Torres. Sui social, alla notizia dell'approdo imminente di Morata al Barça, qualche nostalgico del Real Madrid ha chiesto al giocatore di tornare in maglia merengue, dove starebbe meglio che in blaugrana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA