Juve, su Bruno Guimaraes c'è anche il Newcastle: "Offerta da 40 milioni"

Il centrocampista del Lione è uno dei giocatori richiesti da Massimiliano Allegri come rinforzo in mediana, ma spunta l'insidia dall'Inghilterra
Juve, su Bruno Guimaraes c'è anche il Newcastle: "Offerta da 40 milioni"© Getty Images
3 min

Sistemato l'attacco con l'arrivo ormai certo di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina, la Juventus resta vigile per un possibile colpo a centrocampo, il reparto più delicato per Massimiliano Allegri. Si sta complicando la strada per uno degli obiettivi bianconeri, Bruno Guimaraes, da tempo nel mirino degli uomini di mercato della Vecchia Signora.

Juve, Guimaraes a rischio: c'è l'offerta del Newcastle

La Juventus ha da tempo messo gli occhi sul centrocampista brasiliano, classe 1997, ma nonostante i contatti con il Lione i bianconeri non sono ancora riusciti ad affondare il colpo perché bloccati dalle alte richieste dei francesi e dalle mancate cessioni di Ramsey e Arthur, che fino a questo momento paralizzano il mercato in entrata.

Lo stallo ha favorito così il Newcastle, potenziato dai soldi dei nuovi proprietari sauditi: i Magpies secondo quanto riporta l'Equipe hanno presentato un'offerta ufficiale di 40 milioni di euro per il mediano verdeoro, molto vicina alla richiesta di 45/50 milioni fatta nelle scorse settimana dalla società transalpina.

La proposta verrà valutata nei prossimi giorni: il giocatore si sarebbe visto offrire anche un'offerta di ingaggio molto importante, che quadruplicherebbe il suo stipendio attuale di 220mila euro mensili. La Juve resta per ora alla finestra, e valuterà se fare una contromossa nei prossimi giorni.

Juve, chi è Bruno Guimaraes

Cercato anche dall'Arsenal, Bruno Guimaraes è un mediano capace di svolgere anche la mansione di mezz'ala, dalle ottime doti tecniche e di interdizione, presciso nei passaggi e nelle chiusure difensive e abile nel dribbling. Nella Juve potrebbe giocare sia nel 4-2-3-1 sia nel 4-3-3 di Allegri. Prelevato dall'Atletico Paranaense per 20 milioni di euro nel 2020, ha disputato 44 partite finora a Lione, andando a segno in tre occasioni. Conta tre presenze nella Nazionale brasiliana.

Juventus, più lontano Zakaria

Si fa in salita anche la pista che porta a Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Monchengladbach in scadenza di contratto. Il Bayern Monaco si è fatto avanti negli scorsi giorni, riporta la stampa tedesca, e sta insidiando la Juventus. La trattativa per il giocatore svizzero resta i piedi, ma anche in questo caso i bianconeri devono prima cedere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA