Morata al Barcellona: i tifosi catalani bocciano l'operazione

Sport ha chiesto ai tifosi di esprimersi sull'arrivo dell'attaccante della Juve o sulla permanenza in squadra di Dembelè
Morata al Barcellona: i tifosi catalani bocciano l'operazione© LAPRESSE
3 min

I tifosi del Barcellona bocciano l'operazione che potrebbe portare, entro la fine di gennaio, Alvaro Morata a trasferirsi dalla Juve in Spagna. Questo emerge dal sondaggio proposto da Sport, che chiedeva ai suoi lettori se preferissero l'arrivo dell'attaccante o la permanenza, anche senza rinnovo, di Ousmane Dembelé. Più di 5 mila al momento coloro che hanno risposto e le sorprese non mancano.

Morata o Dembelé? Nessuno dei due

Tra le opzioni ce n'era anche una terza: "Non sono convinto di nessuna delle due operazioni". Ed è anche la scelta che più ha convinto i votanti, con il 48 per cento dei consensi. Il 14 per cento ha votato per Dembelè, che invece i catalani stanno cercando di cedere per liberare uno spazio proprio per il centravanti della Juve che, però, riscuote solo il 38 per cento dei consensi da parte dei tifosi del Barcellona. Ricordiamo che Morata non può materialmente arrivare se prima non viene ceduto un giocatore, nella fattispecie proprio Dembelè. Insomma, non è possibile avere insieme i due al Barça.

Morata attende notizie, la Juve anche

Xavi, dopo Ferran Torres e Dani Alves, spera assolutamente nel completamento del tris di acquisti con Morata. Considera l'attacco sguarnito così com'è. La Juve, che è ai dettagli per Vlahovic, attende l'evolversi della situazione. Non ha la necessità di cedere il suo attaccante, ma lo lascerà partire senza problemi se il Barcellona darà l'assalto definitivo. C'è già il benestare anche dell'Atletico Madrid, proprietario del cartellino. Dembelè, invece, o rinnova o resta fuori dalla squadra se non si riesce a chiudere per una cessione entro la fine di gennaio. A quanto pare, da sondaggio, gli aficionados azulgrana non sono stuzzicati né da un giocatore né dall'altro. Mentre Morata aspetta ormai solo l'ok per il trasferimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA