Juve, l'Arsenal non molla Arthur: "Cruciali le prossime 24-28 ore"

Secondo il Mirror, le due società non vorrebbero far saltare la trattativa, ma ci sono divergenze sulla formula. Da seguire gli sviluppi di Bentancur-Aston Villa
Juve, l'Arsenal non molla Arthur: "Cruciali le prossime 24-28 ore"© Juventus FC via Getty Images
3 min

L'Arsenal è come un pugile che ha preso un pugno pesante e che è all'angolo: la botta è quella di Vlahovic alla Juve. I Gunners avevano sfoltito la rosa (anche troppo) per avere spazio (salariale) per l'attaccante serbo e ora sono letteralmente sguarniti a centrocampo. Perciò cercano in tutti modi di fare un acquisto, ma le difficoltà sono molte. Gli obiettivi sono distanti, come lo juventino Arthur.

Mirror: “Juve e Arsenal non vogliono far fallire la trattativa Arthur”

Secondo il Mirror, però, il discorso Arsenal-Arthur è ancora attuale, ma anche difficile. La Juve, infatti, al momento non ha trovato un sostituto del brasiliano e poi ci sono le divergenze sul tipo di accordo per il giocatore, con gli inglesi che puntano al prestito secco per sei mesi e la Juve che vorrebbe 18 mesi con obbligo di riscatto per l'Arsenal stesso. Fonti vicine al giocatore bianconero avrebbero fatto sapere che “le prossime 24-48 ore saranno cruciali” e che nessuna delle due parti vorrebbe far fallire la trattativa. La Juve sta vagliando dei nomi nel reparto centrale del campo, ma il tempo stringe. E fino a quando non ci sarà l'intesa per un nuovo giocatore, Arthur non si muoverà (sempre che poi si trovi la formula che va bene ai due club). Lunedì però finisce il calciomercato.

Bentancur-Aston Villa più percorribile per la Juve

E' comunque possibile che dalla Juve ci sia un'uscita a centrocampo. Detto dei problemi per Arthur, sempre in Inghilterra puntano un altro giocatore in forza ai bianconeri, ossia l'uruguayano Rodrigo Bentancur. L'Aston Villa si starebbe muovendo con concretezza, preparando un'offerta da 20-25 milioni che la Juve potrebbe valutare con attenzione. Anche perché per meno soldi non si tratta, considerato che circa un terzo dell'incasso derivato dalla cessione del giocatore dovrà finire nelle tasche del Boca Juniors. Negli ultimi giorni di mercato è da seguire con molta attenzione questo tavolo, potenzialmente il più scoppiettante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA