"Juve, l'Atletico frena la cessione di Morata al Barcellona"

Secondo il quotidiano spagnolo As, il club madrileno, proprietario del cartellino del giocatore, non vuole rinforzare una rivale
Morata© Juventus FC via Getty Images
3 min

L'arrivo imminente di Dusan Vlahovic alla Juventus sta provocando una serie di conseguenze sul mercato dei bianconeri, a cominciare dal futuro di Alvaro Morata, vicino all'addio. Ma la partenza dell'attaccante spagnolo non è così scontata: secondo le indiscrezioni in arrivo da Madrid, l'Atletico, proprietario del cartellino, si sta mettendo di traverso.

Juve, l'Atletico Madrid frena la cessione di Morata

Alvaro Morata si trova in questi giorni in Spagna, e insieme al suo entourage starebbe fortemente spingendo per il trasferimento immediato al Barcellona, il club che da tempo lo sta corteggiando. Il giocatore ha già parlato con Xavi e la Juve è disponibile a cederlo, ma l'Atletico Madrid ancora non sta dando il via libera definitivo. Secondo quanto riporta il quotidiano madrileno As, i colchoneros non hanno intenzione di rinforzare una rivale diretta per la qualificazione alla prossima Champions League e stanno bloccando l'operazione, tanto che il Barcellona si sarebbe già spostato su altri obiettivi.

Juve, Morata potrebbe restare e giocare con Vlahovic

Sempre secondo il giornale spagnolo, la Juventus non vedrebbe come un problema la permanenza di Alvaro Morata in bianconero fino al prossimo giugno: Massimiliano Allegri si ritroverebbe con un reparto offensivo di altissimo livello, composto dallo spagnolo, Vlahovic, Dybala e Kean. L'attaccante iberico ha finora disputato ventinove partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League, ed è andato a segno otto volte.

Barcellona: anche Dembelé frena l'arrivo di Morata

Un altro ostacolo che sta bloccando il passaggio di Morata dalla Juve al Barcellona è la brusca frenata di Ousmane Dembelé, che negli ultimi giorni sembra essere tornato sui suoi passi. Dopo il botta e risposta polemico di una settimana fa che faceva presagire ad una rottura, l'attaccante francese ha mandato messaggi di riappacificazione al tecnico Xavi e alla dirigenza blaugrana. Gli agenti, secondo il quotidiano catalano Sport, avrebbero spiegato che l'esterno è totalmente concentrato sul Barcellona e che il suo obiettivo è rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. Indiscrezioni che allontanano le pretendenti, e che rendono ancora più improbabile lo sbarco di Morata in Catalogna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA