"Juve, stop per Arthur all'Arsenal. Bentancur verso l'Aston Villa"

Giornate calde sul fronte cessioni: secondo il Daily Express la dirigenza dei Gunners ha detto no all'arrivo del brasiliano
Nel 2022 Bentancur si trasferì al Tottenham per 19 milioni.© Juventus FC via Getty Images
3 min

Il mercato invernale sta arrivando alle sue ultime giornate, e la Juventus sta accelerando le trattative per fare cassa con una cessione a centrocampo. L'operazione intavolata con l'Arsenal per la cessione di Arthur Melo sembra ad un vicolo cieco, mentre aumentano le possibilità di un trasferimento in Premier League del compagno di reparto Rodrigo Bentancur.

Juve, stop del board dell'Arsenal ad Arthur

Il Daily Express riporta la fumata nera per la cessione del centrocampista brasiliano all'Arsenal: secondo le indiscrezioni del quotidiano inglese, la dirigenza dei Gunners ha detto no alla possibilità di un prestito della durata di 18 mesi dell'ex Barcellona, nonostante il parere favorevole dell'uomo mercato Edu. Federico Cherubini aveva trovato un'intesa che includeva un diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro circa. Il board della società londinese vuole invece una soluzione più a breve termine, e lo stallo rischia di protrarsi fino al termine del mercato.

Juve-Aston Villa: trattative in corso per Bentancur

Mentre l'ipotesi della cessione di Arthur sembra tramontare, avanza spedita la trattativa tra Juventus e Aston Villa per l'acquisto di Rodrigo Bentancur da parte del club di Birmingham. Secondo fonti interne alla società, riportate da Football Insider, i due club stanno facendo progressi e contano di chiudere il trasferimento entro la fine della sessione invernale di calciomercato: il giocatore uruguaiano potrebbe sbarcare in Premier League per una cifra vicina ai 22 milioni di euro. L'arrivo di un centrocampista era stato fortemente richiesto da Steven Gerrard, sin dal suo arrivo a novembre.

Juve, il caso Aaron Ramsey

La Juventus resta in attesa di novità sul fronte Aaron Ramsey. Il giocatore sta parlando con diversi club di Premier League, tra cui Newcastle e Burnley, ma ancora non si è deciso ad accettare una delle offerte arrivate. Il gallese è in ogni caso fuori dai piani di Massimiliano Allegri, e se resterà a Torino finirà con ogni probabilità fuori rosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA