Zakaria e Gatti alla Juve, Kulusevski e Bentancur al Tottenham

Chiusura di mercato ricca di novità per i bianconeri: in arrivo lo svizzero dal Borussia Mönchengladbach e il difensore del Frosinone, lo svedese e l'uruguaiano vanno da Conte
Zakaria e Gatti alla Juve, Kulusevski e Bentancur al Tottenham© EPA
2 min

TORINO - Chiusura di mercato con il botto per la Juventus che, dopo aver perfezionato l'acquisto del bomber Dusan Vlahovic, si appresta ad accogliere anche Denis Zakaria. Il 25enne centrocampista svizzero è in arrivo dal Borussia Mönchengladbach per 5 milioni più 2 di bonus dal momento che ha il contratto in scadenza a giugno con la società tedesca: Zakaria firmerà con la Juve un accordo fino al 2026 da 3 milioni a stagione. E' sbarcato in serata a Torino per le visite mediche e la firma del nuovo contratto. La Juve poi a sorpresa ha messo le mani anche su Gatti, difensore rivelazione della serie B con la maglia del Frosinone, strappandolo al Torino proprio quando stava chiudendo l'operazione da 10 milioni. Gatti resterà in prestito al Frosinone per sei mesi.

Kulusevski e Bentancur ai saluti

A fronte degli acquisti di Vlahovic e Zakaria, sono da registrare le cessioni imminenti di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, necessarie anche per fare cassa: per lo svedese c'è l'intesa con il Tottenham per il prestito oneroso fissato a 5 milioni e obbligo riscatto a 35, condizionato alla qualificazione in Champions della squadra di Antonio Conte e alla presenza in metà delle partite del calciatore. Destinato agli Spurs di Conte e Fabio Paratici anche l'uruguaiano: in chiusura l'accordo per la cessione agli inglesi per una cifra complessiva vicina ai 25 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA